eh come scrivevo è un pò che non uso proteine; vediamo cosa ci dice cesabas, secondo me lui è più aggiornato. così prendo nota anch'io. Il massimo sarebbe che tu ti rivolgessi ad un medico sportivo che potrebbe darti anche le dosi precise in funzione dell'attività che intendi svolgere.
io uso le proteine della optimum nutrition ma ora un mio amico ne ha prese della bsn che sembrano essere più complete avendo sia proteine a lento rilascio che a rilascio immediato. Appena torno a casa ti aggiorno e ti mando il link di ebay
sabato sono andato al decathlon a rimni ed ho fatto spesa per il running: -scarpe -pantaloni e maglia invernali trraspiranti si inizia a correre anche in inverno
ecco in che reparto non ho guardato per prendere qualche abito intimo per calcio Hanno lupetti/girocollo, guanti e fascia?
ottimo, anche se a quel ritmo (quanto impieghi per fare un km?) in realtà dovresti cercare di allungare un pò l'allenamento. quanto pesi ora?
....diciamo che in 30' percorro circa 3,6Km (per ora, ma ogni giorno vado ad aumentare). Imposto un programma che da pendenza 2% arriva a 6 e torna a 2. La velocità la imposto io...non voglio correre tanto....cammino mooolto velocemente con una media di 7.5Km/h per toccare vette di poche minuti di 10Km/h. Mi rendo conto che ogni giorno che passa sfrutto sempre di più! E in genere dal 12° minuto sudo come una bestia (cosa che pare faccia bene anche a chi ha il ferro alto). Stamani pesavo 95.0Kg.
perfetto, se l'obj è perdere peso!! 10 km all'ora sono 6 minuti al km un ottimo ritmo. in realtà quanto più riesci a prolungare il tempo al limite della soglia aerobica tanto più lavori in ottica di perdere peso. ci sono dei test per individuare la tua soglia aerobica (sia chimici come la misura del lattato nel sangue mentre corri) sia empirici: sulla rivista runner's world di questo mese c'è proprio un articolo dedicato. individuata quella sapresti in modo più preciso come massimizzare il risultato. Paradossalmente sembra una cosa da atleti prof. ma in realtà è il modo migliore per progredire rapidamente sia in prestazione che dimagrimento. un' ultima cosa: se vedi che non scendi velocemente non ti preoccupare: sono i muscoli che sostituiscono la massa grassa. io più che la bilancia uso il centimetro: pensa che ultimamente ho perso 1 cm digiro vita senza perdere peso! Vola Bigg runner!!
figurati. io sono sei mesi che ho ripreso a correre seriamente e per me sta diventando quasi una droga sono partito da 6.15 al km su 10 km che ora corro in 5.45 medi. Comunque fai molto bene ad andare per gradi: l'adattamento muscolo-scheletrico alla corsa è qualcosa di veramente lungo e purtroppo spesso anche doloroso. Se vuoi consigli chiedi pure!!
oggi i primi 20 minuti di corsa al parco .. .. pensavo peggio per il fiato ma mi sento un elefante! ...