Salve, vorrei acquistare una 320 d coupè da un privato che non abita nella mia regione? Sapete consigliarmi come far controllare l'auto er non rischiare un bidone? Conviene portarla in una officina BMW? Conoscete quanto costa e se sia possibile tale controllo?Posso controllare qualcosa io anche se non sono un meccanico? Grazie a tutti.Vi prego di aiutarmi al più presto.
in generale puoi leggerti le mille discussioni sui difetti.... In dettaglio ora come ora mi vengono in mente attuatore turbina (veder che sia quello nuovo) strappi frizione maniglie/volanti spellati presenza di segnali di errore gravi su piantone di sterzo. Se non è un utente del forum che la possiede, ti conviene portarla in una officina BMW.
Non si tratta di un utente del forum. Sai quanto costa il controllo in BMW e cosa ti rilasciano e se di danno qualche forma di garanzia?
Il controllo in bmw, per la lettura dei km e degli errori potrebbe anche non costare nulla o al max 50-100 euro. Dipende dalla trattativa che fai con l'officina. Per le garanzie....mi sa tanto che non ti danno nulla, mica è una macchina loro!
Ma controllano anche le parti meccaniche o leggono solo la centralina? La macchia è del nov 08 e dovrei avere un altro anno di garanzia.Secondo voi dovrebbe darmi maggiore tranquillità?Scusate se faccio molte domande, ma sono ad un passo dal concludere ed essendo il mio primo usato ho molta paura.
il controllo della chiave è gratuito..ti rilascia na stampa degli interventi effettuati (compresi quelli in garanzia...)..per un controllo penso devi prendere un appuntamento e potresti chiedere un preventivo....
controlla prima di tutto la turbina, nelle 320d sono molto delicate...anche se dal 2007 in poi sembra che questo problema sia sparito.
Fatti dare la chiave e vai in conce, da quella maledetta chiave ti dicono tutto, dopodichè prendi un appuntamento per un controllo meccanico del veicolo, per quanto concerne, i possibili danni visivi, li puoi verificare anche da solo!!!!!!!!!
Si, se dici che è del novembre 08, dovrebbe essere a posto....ma lo dico piano e tu intanto grattati Penso che anche come frizione non dovresti sentire nulla a meno che non sia superchilometrato. Per quanto riguarda la paura dell'usato fai bene per carità, ma considera che anche col nuovo potresti andare incontro a brutte sorprese per quelli che sono i guai ricorrenti.... Comunque, in bocca al lupo... PS: cosa di poca importanza: la coupè è la e92; tu hai postato in e93 che è la cabrio....
se l'auto e italiana la garanzia si ricorda che e' 2+2 ufficiale con 150 mkm su parti lubrificata tranne turbina che si ferma a 100mkm......se e di import la garanzia e solo di 2 anni!!!!
Grazie ragazzi. Ho capito che la turbina è il punto critico. Come faccio a verificarne il buono stato? C'è bisogno del meccanico? In zona dove si trova l'auto èpresente una officina bmw autorizzata(sul sito bmw la indica come service bmw) Sarebbe meglio portarci l'auto o solo la chiave? L'auto è dotata di cambio automatico e navigatore.Avete altri consigli? Grazie per tutto quello che mi avete già detto.