Ciao, il conce mi ha proposto per 23.500 una 116d con: VERNICE METALLIZZATA PACCHETTO DYNAMICS (BRACCIOLO - CERCHI LEGA - VOLANTE SPORTIVO) RADIO PROFESSIONAL COMANDI VOLANTE INTERNI STOFFA NETWORK PORTA OGGETTI che ne dite? Usufruisco del contributo rottamazione per intenderci. vale la pena l'acquisto? O è meglio puntare sulla 118D anche se dovrò sborsare qualche euro in più? Mi frena un po' anche il fatto che nel 2011 esce la serie 1 nuova...e quindi tra 1 anno e mezzo la mia sarà già vecchia... Io non ho mai avuto una BMW e non vedo l'ora di averne una mia.:wink: grazie
bah secondo me non è tutto questo affare...anche perche è un 116d senza neanche troppi optional, ma cmq aspetta qualche consiglio da chi ha la serie 1 !
Il 116d dovrebbe avere le stesse prestazioni del vecchio 118d 122cv, e non dovrebbe consumare niente. Devi valutare te, ormai se non si hanno almeno 150cv sembra che le auto non si muovano neanche , quando invece, solo qualche anno fà, una Golf 100cv TDI andava a meraviglia. :wink:
visto che non son aggiornato con i listini... che sconto ti fanno.. ovviamente prima di scontare gli incentivi? ad ogni modo anche il 116d e' un 2000cc... ( per il discorso assicurazione ).. il bollo aumenta ( quando lo pagherai di 25/30 euro all'anno ) da che auto arrivi?
vabe il fatto che sembra che se non hai 150cv non si muovano lo diciamo noi che siamo in un forum BMW !
Se uno è indirizzato di per se su un 116d, è ovvio che le prestazioni sono l'ultimo dei suoi problemi
eh ma lui non mi sembra indirizzato da solo ma dal concessionario !! Allora mi sa che siamo in 2 a consigliarti cosi : se vuoi una BMW come molti la immaginano cioè sportiva e che corre parecchio (detto in parole povere) allora non prendere la 116d ma vai su motorizzazioni piu potenti , se invece non vuoi spendere troppo di carburante e godere cmq della qualità , sicurezza , stabilità ecc... di BMW allora prendila...ma pensa bene a quello che vuoi non ti far condizionare dal concessionario , io quando andai a scegliere la 3er stavo per combinare un disastro : prendere dal concessionario la compact 116i , poi per fortuna non ho fatto piu niente e l'ho presa da privato una 318ci con 143cv che non sono molti ma neanche pochi e ho scelto la via di mezzo in termini di BMW e sono contentissimo.
si, aggiungo che io vengo da una polo 1.4 benzina del 2008...quindi pernso che anche la 116d è sarebbe per me un gran salto di cavalli. ma secondo voi si svaluterà tanto dopo l'uscita della serie 1 nuova?
a mio parere conviene prendere un 118d con pochi km che a 23000€ troverai super accessioriato e rinvendibile alla grande........come consumi sono scettico sul 116d pochi cv per il peso della macchina,un 118d è molto più proporzionato
Quando uscirà la f20 se non sbaglio le motorizzazioni partiranno da 150 cv e quindi probabile che non si potrà usufruire dell'incentivo perchè supererà la soglia massima di 120g co2, e poi lo sconto sarà irrisorio. Per avere la f20 dovrai sborsare minimo 5000 euro in +. Pensa che ora stanno pubblicizzando la a3 da 90 cv, la 116d ne ha 26 in +. Io ho preso la 118d ma se c'era la 116d in pronta consegna l'avrei presa senza problemi, e risparmiavo 4000, magari rimappavo.
Io puntavo sull'acquisto di un "nuovo" per usufruire del contributo rottamazione e per il fatto che avrei la garanzia per 4 anni. Dopo 4 anni la rivenderò a più o meno 16.000 euro no?
a me il prezzo sembra alto .. io con 4000 euro in più ho preso una 118d futura con i 17, stoffa network, radio prof e specchi richiudibili elettrici....
ma ora in conce si paga circa 22000 per una 118d con circa 50-60k non super accessoriata... Conta che io non faccio + di 20k all'anno. quindi io contavo di rivendere la mia 116d tra 4 anni e aggiungendo più o meno 10k portarmi a casa la nuova...ma forse non è proprio così...
un 118d futura con 20000km nn supera i 22000€ guarda questa!!!!!!!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166080142
Ciao io prenderei la 118d, se vai tranquillo non consuma niente, se ti prendono i cinque minuti di brio ti puoi divertire un po di più.