sono nuovo del forum e di bmw! ho acquistato una bmw touring di settembre 2007 con business cd senza navigatore. NON LEGGE GLI MP3 dalla radio e la presa aux sotto il poggia braccio non funziona! gli ho collegato un ipod con cavo 3,5mm / 3,5mm ma non so come sentirlo dalla radio. dal tasto mode non mi passa daal'aux! AIUTO! la radio non dovrebbe leggere gli mp3? come mai non funziona il jack aux? GRAZIE!
Strano non ti legga gli Mp3, falla controllare. Sicuramente c'è qualcosa che non va. Per l' aux (non so se l' ipod si debba collegare con l' aux) devi solo cambiare con il comando al volante e passare all' aux appunto.
ma dal volante mi passa da radio a cd e basta non nomina neanche aux! ho fatto 2 cd mp3 uno con le cartelle divise uno con tutti i brani sulla root del cd e mi dice sempre cd rom!
anche sulla mia non funziona..rassegnati la radio business è una vera ciofeca (legge solo i file audio)!!! io sto per passare fortunatamente alla professional che mi ha venduto un utente del forum e almeno gli mp3 li potrò sentire..la presa aux funziona solo con la professional ma deve essere codificata..spero di non aver detto caxxate..i più esperti mi potranno correggere.
la presa aux funziona con tutte le radio bmw ! se non funziona vie un problema (cavo stacccato oppure livello basso ipod ) per mp3 basta sostituire la radio con la versione mp3 (di serie dalla produzione settembre 2007 )
Se non ci sono state modifiche sulla radio business tra luglio 2006 e settembre 2007, sei nella mia stessa condizione..niente mp3!! anche io avevo comprato un cavo da collegare alla presa aux per il lettore mp3 ma poi l'amara sorpresa...niente aux...o ti rassegni e te la tieni così (vai di cd riscrivibili), oppure ti devi cercare una professional (non andare in conce che ti sparano 700 euro di costo) e sostituirla..
Ma non diciamo corbellerie per favore. Che la radio business sia una ciofeca può anche essere ma non certo rispetto alla professional. Gli apparati professionali sono ben altro. Io ho ancora la business e come base va discretamente, legge anche gli Mp3 e l'aux funziona correttamente! Se volete impianti seri dovete rivolgervi a professionisti seri, altro che bmw professional...
forse non mi sono espresso correttamente..però la realtà è che su una macchina da 40000 euro ci trovi una radio che non legge gli mp3 e la presa aux nel bracciolo almeno a me non funziona..sulla punto di un mio amico (15000 euro) la radio con mp3 è di serie..poi avrà 50000 difetti però quella ce l'ha..poi che la radio prof sia prof solo di nome posso essere d'accordo ma a me dispiace dover trovare questi difetti su una macchina che ho sempre ammirato..
Ho letto adesso delle modifiche dopo il 2007. Se la tua auto è dopo tale data, vai in conce e fatti sistemare sta cosa (aux ed Mp3) :wink:
la soluzione consiste nel farti riparare l 'ingresso aux (che deve funzionare ) e sostituire la radio con la versione mp3 (produzione settembre 2007 ) si trovano anche su ebaY ostituire la radio con la versione professional comporta qualche problema con eventuali pdc (gestione diversa ) e la difficolata di alcunoi conc ad eseguire la programmazione (anche futura ) sulla vettura )
Fattela controllare..se la tua deve avere gli mp3 e non ti funziona te la fai sistemare, se invece sei nella mia situazione (perchè la mia è stata prodotta molto prima di settembre 2007) o ti fai i cd audio su cd riscrivibili, oppure sostituisci la radio..
Ripeto, la business legge gli Mp3 e l'aux deve funzionare. Almeno sulla versione dopo il 2007, come avete detto. Se volete una Business che legga gli Mp3, tra un po' ve la do io