Tutti i giorni e le sere a rientro a casa vedo la bellissima 320d di mio padre,è un agonia, perchè non la posso guidare dati i miei 17 anni...
ben detto... questo è proprio il posto giusto,, troverai persone veramente in gamba sempre disposte a dare una mano!!!!
pazienza...tanta pazienza.... ma alla fine il tuo momento arriverà e allora oltre alla gioia e alla pazienza dovrai sempre aggiungere anche la prudenza, che sta al primo posto anche per un BMWista... alla prox
aggiungerei soprattutto per un BMWista!! Dai dai sarai anche fortunato a poterla guidare appena compiuti 18 anni, non è da tutti!!! intanto cerca di guidarla nei vialetti privati e di osservare attentamente da tuo padre i segreti della guida di una TP! anche se per te sarà indifferente... ps @jonisni : bella la frase soprattutto perché detta dal mio atleta preferito !
Certo nel vialetti privati e parcheggi privati qualche sfizio,ma ancora pochi.. Certo la prudenza sempre non voglio ne distruggere la nostra bmw ne la mia vita e sono ancora giovane!! La frase bellissima detta dal mio 2 atleta preferito,non posso non amare LeBron James è piu forte di me anche se riconosco piu talento a Kobe(eccoci sono ai miei primo post e sono già Ot,pardon)
eh lo so ma kobe era il mio preferito prima che arrivasse lebron , e poi ha vinto il doppio , lebron ne ha da mangiare di pane duro ! MITICO KOBE ! mi ricordo le nottate passate a vedere Kobe e Shaq far vincere i lakers, mia squadra preferita !
Si, capisco la tua sofferenza perchè ricordo la mia.:wink: I giorni vanno lenti i mesi anche di più, ma stai tranquillo che a breve arriverà il momento tanto agognato. Senti un vecchietto... Studia bene la teoria e cerca di fare pratica su strade private (con il tuo babbo vicino). Ricorda! prima passi l'esame e PRIMA GUIDI! Quindi non distrarti e studia. :wink: P.S. Ogni tanto è concesso prendere un po di patata...
Eh eh, tutto nella norma! Quando io e mio cugino eravamo in procinto di prendere la patente (correvano gli inizi del 1990...), mio padre aveva una Alfa 75 1.8turbo da 155cv (TP e differenziale autobloccante...), mentre mio zio aveva l'ultima evoluzione della Maserati Biturbo: la 224 da 245cv! Immagina quanto fosse dura l'attesa! Una volta presa la patente, però, io mi ritrovai in giro per un anno con la Uno Fire 1.0 da 45cv di mia madre e mio cugino, più fortunato, si fece regalare un Vitara 1.6 da 75cv... E che bene che fecero i nostri genitori ! Le TP di famiglia dovevamo fregarle di nascosto, di sera, spingendole a motore spento fuori dal giardino e poi fino al primo incrocio, a debita distanza da casa! Il 2.0 biturbo Maserati all'accensione faceva un bel trambusto sordo, da far tremare i vetri! :wink: Abbi pazienza e fai le cose per gradi e vedrai che il divertimento crescerà di pari passo con l'esperienza! Buon we :wink:
Magari i miei mi regalassero una corsa o una punto da 70cv,è in casa abbiamo solo la 320 quindi mi "toccherà" ella...secondo i miei calcoli dato che ho gia la teoria(la patente a1)e a metà febbraio faccio gl'anni,a fine marzo inizi aprile dovrei avere la petente,sempre se va tutto bene...
Ahah mitica uno fire , ho avuto poco tempo per guidarla perche poi ci ha lasciato (non faceva piu nemmeno la salita del garage ) , mi ricordo pero che fu con quella che sotto casa facevo le mie prime guide dai 15 anni in su con lo sterzo che sembrava di girare un carroarmato per quanto era duro !
Anch'io a 14 anni sulle stradine in montagna ho mosso i miei primi passi sulla Fire 1.0!!! Non mi pare che lo sterzo fosse duro, anche perchè quella di mia madre era base-base con pneumatici da 135mm di sezione!!!!!
La prima volta che ho guidato è stato a 10 anni una golf II di mio padre e facevo tutto da me frizione gas e marcia anche se massimo mettevo la 2a.Avendo vissuto la mia infanzia in Albania non vi dico cavolate,abitavo in paese con molti prati e strade sterrate in cui passava 1 macchina ogni ora.Quando penso a come era difficile mettere la prima non la prendeva mai dovevi fare 2 o 3 tentativi o alla frizione che staccata in punta di colpo,e ripenso alla bmw di ora,quanto strada ho fatto(ha fatto mio padre lavorando duramente).
post simile a quelli che facevo io, anche se da già patentato, quando mi capitò di provare il 530xd ero in estasi... poi è passato 1 po' di tempo e finalmente la mia 1er...attualmente non c'è 1 macchina che potresti regalarmi (restando nell'umano) che mi potesse rendere + felice l'importante è arrivarci per gradi...vedrai che te la godrai ancora di +! ps tra l'altro ha il mio stesso motore che, pur essendo meno potente del 177cv è sempre 1 bel viaggiare:wink: