Help. Va in temperatura lentamente. | BMWpassion forum e blog

Help. Va in temperatura lentamente.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da piero57, 23 Ottobre 2009.

  1. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Ciao a tutti. Possiedo una X3 2.0d restyling 150 cv. Da un po' di tempo ho notato una certa lentezza a raggiungere la temperatura di regime del motore, lancetta verticale, e se accendo il riscaldamento noto un calo della lancetta di quasi una tacca. Quando ha raggiunto la temperatura anche a velocita' sostenute 90/110 non subisce cali e resta stabile. Puo' essere il termostato magari non bloccato, ma non piu' efficiente? Oppure il termostato della valvola EGR? Grazie per le delucidazioni, perchè anche in BMW sono stati un po' sul vago.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    termostato rimasto aperto , termostato egr
     
  3. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    E come mai non cala a velocita' sostenute? Quale cambio per primo?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono da controllare anche l 'efficenza del riscaldamento elettrico!
     
  5. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Cos'è?
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il motore ad inizione diretta common rail sono molto efficienti , lo sono talmente tanto che la vettura scalda pochissimo e per riscaldare l 'abitacolo viene usato un riscaldatore (nel tuo caso elettrico ) che interviene per sopperire !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  7. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    L'abitacolo si scalda bene, quuidi che debbo fare?
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    farla controllare bmw !
     
  9. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Gia' fatto, non mi hanno saputo dire piu' di tanto, non vorrei cambiare dei pezzi inutilmente, è meglio iniziare dal termostato motore?
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
     
  11. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
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    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Spara prezzo e tempo di manodopera...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  13. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  15. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se rimane aperto (controlla la temepratura dello scambiatore dei gas di scarico ) vi e variazioni sul teletermomentro (lancetta temperatura )oppure abbassamenti
     
  17. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Ah grazie, quindi se ho ben capito potrebbe essere anche solo quello difettoso a causare il mio problema, visto che una volta raggiunta la max temperatura viene mantenuta dal motore.
     
  18. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Scusa ma allora è il pre-restyling perchè il post-restyling ha 177cv e su questo hanno cambiato l'adeguamento della valvola EGR che era causa di blocco a seguito di sbalzi termici, ergo sulla tua sicuramente devono sostituirla con quella del post-restyling.


    ciao
     
  19. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Il restyling di fine 2006, quindi anno modello 2007, ha avuto per un anno e mezzo il 150 CV.
     
  20. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Ah... ok scusate non ero al corrente.

    Comunque la valvola EGR nuova l'hanno abbinata al 177cv quindi va modificata anche sul 150cv così da eliminare l'anomalia temperatura bassa/alta.

    ciao,ciao
     

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