Ho appena comprato una 420d gc con pochissimi km e l'unico segno che mi ritrovo controluce e' un graffio di 10 cm sottile (ma sotto l'unghia si sente eccome) , sul display del cruscotto , al centro tra i due "cerchi" del contachilometri e del contagiri. Come sia li' non lo so, ma se non fosse stato per il sole francamente non l'avrei mai notato. Forse l'avra' fatto qualcuno nel pulirla? Anelli tra le dita? cmq a a parte la storia mi piacerebbe sapere se si puo' togliere e con cosa e se il materiale e' vetro o plastica. Grazie a chi mi vorra' aiutare P.S. A breve postero' alcune foto dell'auto
Ciao Fabio è plastica e non fare le prove x eliminare graffi ti ritroveresti un display ancora più rivibato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e di plastica (o plexiglass) quella copertura, e molto probabilmente se la porti in conce ti diranno che l'hai rovinato tu e non loro. comunque io tenterei quanto prima a farmelo cambiare in garanzia. non so se si può sostituire solo il pannello di protezione o se debbano sostituire l'intero pannello strumenti, nel caso fosse tua la spesa economica e ti dovrebbero sostituire l'intero pannello strumenti ti consiglio di lasciar perdere perchè poco non costa di sicuro.
Falla semplice, vai in concessionaria e spiega chiaramente il problema. Sicuramente troveranno un modo per cambiarti il vetro in garanzia.
Sono andato in BMW perche' vedermi quel segno davanti agli occhi non e' il massimo...ho fatto presente che probabilmente il graffio era gia' li', e che me ne sono accorto solo con una particolare condizione di riflesso della luce del sole e solo dopo 2 giorni. Al che mi hanno consigliato di andare dal loro carrozziere per vedere se si puo' fare qualcosa. Mi hanno confermato che e' plastica e dovrebbe potersi cambiare senza tutto il pannello. Ma mi hanno anche sconsigliato di farlo per ovvie ragioni di prezzo... Vado via da li' insoddisfatto poiche' il carrozziere avrebbe riaperto il 23 e si trova in un paese a 25 km dalla mia citta'. Sono andato a comprare un polish e cera ed ho rischiato: il graffio se prima da 1 a 10 era 8 , ora e' 1....in pratica invisibile. Da premettere che prima di recarmi in conce avevo provato a strofinare DELICATAMENTE con un panno in microfibra e si era ancora di piu' rigato e persino in altre parti!! Diciamo che il nervoso era tanto sia perche' da una BMW non mi aspettavo una plasticaccia, sia perche' quel graffio non era opera mia! Beh, mi e' andata bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti capisco Fabio prova a vedere su realom se danni come ricambio solo il vetrino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meno male! Hai provato con polish per carrozzerie? Ricordo che un amico all' epoca della moda degli Swatch, usava gli orologi per qualche giorno poi toglieva i graffi dal "vetro" con il Duraglit per pulire l' argento e li rivendeva per nuovi:),ecco io ho pensato a quello e volevo suggerirtelo...
Ti ringrazio, ma il graffio adesso e' davvero insivibile. Piuttosto devo rivolgermi ad un carrozziere perche' ho leggermente rigato il parabrezza con un anello. E qui abbiamo a che fare col vetro...meglio affidarmi ad una mano esperta.
Penso che piuttosto che ad un carrozziere, sia meglio rivolgersi ad un Carglass, comunque seguo con interesse, avendo il parabrezza rigato da un sassolino che si era infilato sotto il tergi della mia vecchia VW Touran che uso come " auto da battaglia".
ci sono polish appropriati per plastiche e policarbonato, evitare assolutamente il carrozzaio per queste cose....se non riuscite voi contattate un detailer, ormai si trovano ovunque