che dite??? oggi e' da comprare Tiscali??? oggi perdono il 12% sono 0,88 massimo dell'anno 5,13... [FONT=arial,elvetica]Tiscali: ok Consob a pubblicazione del supplemento al prospetto informativo[/FONT]
Occhio che il discorso Tiscali non è semplice sono state fatte molte operazioni nell'ultimo mese. E la valutazione odierna non c'entra nulla con quella del massimo dell'anno.
Mi spiace ma non sono in grado di suggerirti qualche titolo perché non è il mio lavoro e non faccio trading da un paio d'anni. Inoltre dovrei conoscere le tue attese in termini di rischio/rendimento e orizzonte temporale. Quello che posso dirti è che siamo abbastanza positivi sull'azionario preferendo in europa titoli dei comparti industriali e commodity. Ci sono margini di crescita suffcientemente ampi intervallati da ritracciamenti. Su un orizzonte di 4/6 mesi non dovrebbero esserci sorprese. Il grafico di tiscali evidenzia un movimento anomalo. E un segnale di forte tensione sul titolo e per esperienza ho imparato a star lontano dai titoli che vivono sui rumors. La faccina che ho postato poi era per l'approccio al mercato che traspariva dalle tue parole: comprare un titolo confidando sui massimi è uno degli errori più frequenti che i traders non professionisti commettono:wink: se devi entrare sul mercato e non hai molta esperienza compra un fondo o un comparto di sicav, un etf (in questi due casi meglio Usa e Mercati emergenti che Europa), o scegli titoli con grafici come questo http://www.finanzaonline.com/quotazioni/storici/index.php?modo=grafico&alfa=ENI
ehehee infatti... e' la prima volta che provo... e ho commesso l'errore dei principianti!!! ho deciso di giocare con 1000 euro... se perdo... va bhe'... magari pero' ogni tanto ci esce la pizza!!! bhe'... al momento... non sto mangiando a sbaffo!!! eheheh
tiscali è sotto aumento di capitale e per effetti tecnici il prezzo va un pò dove vuole. prima di comprarla tieni solo presente che la maggior parte degli analisti che coprono il titolo ha un prezzo obiettivo tra 0,11 e 0,13. fai tu.....
ti rispondo facendo finta di non sapere, guardando semplicemente i grafici. 1. ipervenduto 2. prese di beneficio di speculatori 3. short selling (vendite allo scoperto) 4. qualche analista ha emesso un sell 5. è saltata una commessa importante 6. bilancio trimestrale molto pesante 7. insider trading 8. il consiglio di amministrazione è scappato alle cayman con la cassa etc. etc. tutti allarmi che si potevano cogliere quando il titolo ha fatto il boom qualche giorno fa
c'è sempre qualcuno che si arricchisce:wink: chi l'aveva in carico la settimana scorsa e ha saputo vendere al momento giusto ad esempio.
nei boom tanta gente si arricchisce...:wink: quanti di voi/noi hanno comprato unicredit sotto a 0.80????
io.. ahime'.. le ho comprata a 2,72.... negli ultimi 3 giorno sono moooolto pentito!!! ma nel lungo periodo sono fiducioso
io verso il fine settimana non compro mai, tendo a comprare piu all'inizio settimana... sarà una mia fissa ma imho nel fine sett molti vendono... sono indeciso se prendere ucg nell'afterhour o aspettare lunedi...
se vuoi rischiare i tuoi soldi, ti converrebbe quantomeno informarti su ciò che compri. come ti ho già detto è in corso un aumento di capitale, fortemente diluitivo (643 nuove azioni ogni 22 possedute) ed il prezzo del titolo che è stato preda di effetti tecnici e speculazione selvaggia, sta tornando a trattare verso i suoi valori fondamentali.
ahahah va bhe'.. non ti scaldare... non ho comprato tiscali... notavo solo il mercato.. essendo neofita.. vi chiedevo pareri per poter imparare qualche cosina... :wink::wink::wink::wink::wink:
occhio che tiscali è molto delicato in questo periodo...proprio xke è in fase di aumento di capitale...è passato infatti dal +50% se nn sbaglio di qualche giorno fa ai - 10 di ieri... come da, cosi toglie...occhio quindi... se proprio hai deciso di investire nel mercato mobiliare ti consiglio altri titoli