eh no...un bel piffero. la best 4 lo sai..copre solo il lubrificato. e se ti prendi una x5 e magari hai il tetto che ha rogne, il navi va in culo...ecc..pahi tutto.
lo so ma la maggior parte delle volte si è visto che pure altre cose non lubrificate sono state passate in garanzia:wink:....e le parti più costose sono comunque proprio le parti lubrificate:wink:
La best 4 vale solo se fai i tgl. in bmw. Io non vedo una gran convenienza visti i 60€+iva all'ora degli orefici che ci lavorano (max. rispetto per Atd) e i 24€ al litro del castrol edge contro i 12 su mapodo.de: con i 250/300€ che risparmi andando da un generico( un amico), se salta la turbina amen, sei in patta. Tone: l'auto del babbo è costata 82mila ed ha un anno e 4 mesi: a Febbraio dopo un anno e 6 mesi si è svaluterebbe ipoteticamente di 28mila€.. Spiccioli??:wink:
Be considera che è stato lui a propormi questo, non ho trattato nemmeno un pochino, forse 57 li porto a casa e magari 60 da privato, tieni presente che 82 è di listino, io l'ho pagata meno dunque la differenza non è poi così abissale, ovvio che la mia vale d+ perchè ha pochissimi km.....
Non mi sembra che cambi molto,imho...l'unica differenza è il prezzo della manodopera...e per massimo 2ore,non vedo molta differenza:wink:
Mi sono espresso male, mea clulpa: i ricambi devono essere equivalenti all'originale. I filtri Bmw sono spesso Bosch poi marchiati bmw eccetto quello a carboni attivi fatto da un'altra azioenda che non ricordo. Costo di un kit filtri completo bosch originali per il mio 330d 90€. Con 90e in Bmw ti compri Aria(50€) e gasolio forse. Olio? 8 kg olio (stesso olio, preciso) preso in Germania 90€ 8 kg olio in bmw 24*8= 192€ Mano d'opera meccanico di fiducia: 70€ (2 ore) Totale: 90+90+70= 250€ Inspection 1 completa.
...tutto giusto...ma quando si vende una macchina full optionals o comunque con optionals costosi che fanno cifra...il privato puo riconoscerne in parte il valore e dare qualcosa in piu rispetto la quotazione eurotax blu (o gialla nella ipotesi migliore) mentre il conce o rivenditore che sia da sempre qualcosa in meno di eurotax blu per arrivare a trattativa finita (e se gli interessa molto la macchina perche' magari sa gia' a chi piazzarla) pari alla quotazione prevista e non guarda gli optionals ma il prezzo di listino della macchina all'epoca...
Se volete fare un'affare a Como Clerici auto x5 2009 da 41.000 euro mod. attiva futura vari colori ciao
http://www.clericiauto.it/Vetrina/4767-bmw-x5-xdrive-30d35d-km-0- http://www.clericiauto.it/Vetrina/4934-bmw-x5-xdrive30d-attiva-km-0- http://www.clericiauto.it/Vetrina/4850-bmw-x5-xdrive30d-attiva-km-0- non mi sembrano a 41mila €..
Allora oscilliamo fra questi due valori: 39mila € se venduta da conce con 1 anno di garanzia 34mila € se venduta privatamente senza garanzia.
Scusate l'intromissione, i soldi son soldi e va bene...ma uno l'auto la compra se gli serve o se gli piace. Ora stare lì a ponderare e ripensare e poi ancora meditare aspettando che il conce o il privato si decida a regalarti la macchina va venire l'orticaria! perchè qua ormai siamo arrivati all'assurdo: un'auto nuova appena uscita non si può comprare perchè ha difetti di gioventù, dopo 1 anno meglio aspettare perchè ci sono le km zero col 20% di sconto, dopo 2 anni ahi è in odore di restyling, dopo 4 meglio evitare perchè fra 2 c'è il modello nuovo e così via...e se ti offrono un X6 di 6 mesi full optional a 15.000 euri poi uno gliene vuole dare anche 13.000...se uno ci ragiona l'auto non la comprerà mai! Comunque se il budget è di 35.000 vai di Ford Kuga...una bella BMW merita anche qualche sacrificio:wink:
Ottimo....straquoto, ragionamento che non fa una piega............. Poi ognuno fa un po come vuole con i suoi soldi........però è un po la storia del vorrei ma non posso.......
siamo andati un pò fuori ot... qua si stava solo chiedendo la valutazione di una x5, cercando di capire quanto vale...e non era un discorso soldi o non soldi o volere ma non potere. 50sacchi a disposizione personalmente li ho...e vorrei anche spenderli nella maniara migliore possibile. l'alternativa di una q5 ( auto che ho già considerato come punto di riferimento nella categoria che è ( visto che la x3 è da pensione) era appunto pensare a una x5 di un paio di anni, ma pian piano mi sono reso conto che sarebbero soldi buttati in quanto in procinto di restailing, si svaluta solo a guardarla, l'usato ha le sue incognite, pertanto la storia era che o spendo 30/35max...o manco per il cavolo do di più..a quel punto prendo il nuovo.