Ragazzi ho tappato l'EGR e la macchina rispondeva già meglio, ma domenica ho montato il modulo ed è tutta un'altra storia. Settaggio non proprio massiccio e la macchina è diventata di colpo più " leggera ". Si riprende in terza senza problemi. Ho proprio una marcia in più. Ancora non ho testato i consumi ma ad occhio e croce penso si siano paurosamente abbassati. Grande Christian. Evviva il modulo. Abbiamo misurato con il mecca prima di fare queste modifiche, la pressione del turbo con lo strumento attaccato in centralina e tirata al massimo misurava 1.0 di pressione. E' regolare? Grazie.
no nn è esagerata è la sensazione di ki passa dal debimetro down al debimetro on :wink: l'auto diventa un'altra!
e lo dici a me? sono stato uno dei primissimi a montare il modulo by christian.. e lo volevo...santo subito!! io mi riferivo solo all'espressione usata per i consumi..(come vedi l'ho evidenziata in grassetto)..puo darsi che calino in determinate circostanze, ma non in maniera cosi evidente..io personalmente non ho avuto cali..anzi..piu la senti spingere e piu premi sul gas..quindi...
Però se uno vuole risparmiare riesce a mettere prima le marce alte e in teoria dovrebbe risparmiare...
in teoria...:wink: in pratica succede che ti ritrovi con un altra macchina e se non sei un nonnetto ti metti pure a spingere, e te la godi di piu..
gia adesso quando voglio spingere un po' faccio sui 12-13 km litro....se consumando lo stesso gasolio riuscissi ad andare più ne sarei entusiasta!!!
per i consumi mi sembra che non ci siano stati cambiamanti per quanto mi riguarda..però come risposta all'accelleratore è eccezzionale.. l'erogazione non ha alcun vuoto e le riprese sono fulminee anche da 1200 giri..personalmente posso dirti che se tu hai un 136 cv la turbina dovrebbe raggiungere un picco di 1.1 bar (il decimo che ti manca potrebbe essere dovuto a un pò di sporcizia sul sensore pressione turbo che è sul collettore di aspirazione)..nel mio caso la turbina raggiunge un picco di 1.6 bar però la car è rimappata:wink: ..colgo l'occasione per ringraziare Christian che è stato capace di risolvermi parecchi problemucci sulla macchina e lui sa a cosa mi riferisco ..
ma tu luca hai rimappato e hai il modulo al debimetro???se non sbaglio qualcuno mi aveva detto che le due cose potevano creare conflitti....
Il conflitto ha motivo d'essere quando si effettuano regolazioni non plausibili: è inutile, come molti all'inizio hanno fatto, spararlo a manetta credendo di andare + forti vi sono dei valori di tolleranza oltre i quali si va a peggiorare Sulle auto mappate spesso vengono eliminate delle limitazioni che di solito la norma euro da soddisfare fa intervenire limitando gli effetti dell'applicazione.. in questi casi, a scanso di fumo di troppo e persone insoddisfatte, faccio regolare il segnale su valori ben accetti che portano sempre vantaggi come se il debimetro fosse al 115% della sua efficienza:wink:
Mi fa piacere che vada tutto bene:wink: Per la cosa che so io.. C'è un meccanico che sta ancora bestemmiando ciao
Christian sei veramente preparato.....fra poco prenderò il tuo modulo debimetro...prima devo ringiovanire la car e chiudere la EGR...
consumi e46 In effetti mi correggo. i consumi non si sono " paurosamente abbassati ". Credo siano un tatntino migliorati a causa della possibilità di usare marce più alte.
porca vacca....ho fatto due calcoli tra il consumo effettivo e quello che mi indica il BC....beh quest'ultimo mi indica un medio di 5,4L/100km ma all'ultimo pieno con 40€ di gasolio ho fatto 500km.....non sarà il debimetro partito???