ah ecco...chiedo scusa se faccio domande banali, ma vorrei cominciare ad affacciarmi al mondo youngtimer e ho bisogno di guide esperte
Bisognerebbe comprarla a non più di 5.000 euri, e forse sono ancora tanti vista la stima di spesa di Bat, allora un pensiero per il restauro si può fare. L'interno è veramente bello ma tutto il resto Alla cifra che chiedono loro, con calama, la si trova a posto. Vista la costante ricercadi M3 non sarebbe ancora li se fosse un affare e di questi tempi è difficile anche trovare i polli da spennare. Le M3 a 20.000 e oltre rimangono invendute e anche la Ceccotto a 30.000 è li da tanto tempo, anzi ho visto un ritocchino a 29.000 per l solita che gira sul web.
Risposta gradita ma leggermente inutile :) ... era per sapere se c'erano differenze oltre all'estetica e all'alleggerimento : assetto diverso, modifiche meccaniche o qualcos'altro :wink:
Qui c'è qualcosa di interessante riguardo alla M3 e pensavo ci fosse qualcosa sulla ceccotto ma forse non soddisferà la tua domanda: http://www.m3-320is.it/frame.htm
Ringrazio loris e simone,davvero gentilissimi, per i link che hanno postato...devo dire che è proprio un bel mezzo questa ceccotto...e mi sento di dire che le bmw "d'epoca" sembrano avere un'anima rispetto a quelle moderne...
Vediamo tra venti o trent'anni come vedremo le BMW di oggi. Sinceramente, guidandole, l'anima la sento anche in quelle di oggi :wink:
Considerata l'affidabilità delle bmw di oggi, credo che tra 20 o 30 anni ad ogni uscita si romperà qualcosa..
e l'elettronica sarà un problema colossale con auto che probabilmente manco riusciremo più ad accendere
Credo che ci siano motivazioni diverse che spingono a costruire in modo diverso un'auto oggi da come avveniva in passato. Prima un'auto "sportiva" era fatta per emozionare, ogni auto in generale era fatta per compiere bene il suo lavoro,generalizzando sui marchi "umani" c'era l'auto elegante e comoda: la mercedes che era fatta per durare nel tempo, costruita con materiali solidi era l'auto più affidabile che c'era, c'era la macchina elegante e sportiva: la bmw che era comunque una macchina emozionale ma con classe, c'era l'alfa: auto sportiva per eccellenza, c'erano le auto per il popolo...la 500,la mini e il maggiolone su tutti....Ogni macchina però sembrava avere un'anima. Ora le auto le guardo e le vedo tutte uguali, l'unico passo in avanti credo sia stato quello sulla sicurezza, le auto sono molto più sicure,il rovescio della medaglia è stato però che tolti gli appassionati si è creata una classe di guidatori incapaci schiavi del cambio automatico, dell'abs, dell'esp e dell'asr che grazie a questi dispositivi credono di essere piloti ma che alla prima difficoltà ( fondo molto scivoloso o neve) sono incapaci di fare qualsiasi cosa. E la sensazione generale che mi danno le auto di oggi è che sono progettate non per durare nel tempo, ma per durare un determinato periodo ( giusto fino a quando scade la garanzia) per poi diventare ferri vecchi. Scusate l'OT, non volevo sporcare questo meraviglioso 3d, ma mi sentivo di dire ciò che pensavo.
Guidando la mia Z4M adrenalina pura e personalità da vendere.... ....poi i motori BMW, tutti anche i diesel, sono impareggiabili!!! Questo è solo il mio parere ovviamente....
Son auto fredde le macchine a gasolio, non dicono proprio nulla. Le auto che trasmettono emozioni, sono i 6 cilindri con cubatura da 3.5 che ti mandano in fisa ogni qual volta a 2.200 giri hai coppia da vendere e il muso si impenna.
Scusa ma da come scrivi sembra che l'unica auto che emoziona sia la 635 che hai in firma che si impenna anche per altri motivi oltre la potenza del motore. (Preciso che non la voglio sminuire tant'è che ne stò cercando una da comprare meglio se sarà M635CSI) Da pochi giorni ho sotto il culo una M5 E34 3.8 340cv, secondo il tuo metro di paragone può essere divertente o la consideri già dei giorni nostri visto che di elettronica già se ne vedeva in quell'auto? (Attento a quello che scrivi ti ricordo che quel motore è derivato dalla M635CSI :wink:)
purtroppo il rumore dei diesel è troppo brutto...anche se i motori sono dei gioielli non danno le sensazioni dei benzina! i benzina cantano...:wink: