Da un po' di tempo e con sempre più frequenza, a macchina fredda appare questo avviso di anomalia al cambio, riduzione dell'accelerazione eccetera. Faccio una fatica bestiale a partire, con la macchina che sobbalza ripetutamente in avanto o indietro, a seconda della marcia inserita, come se al volante ci fosse una suora sessantenne con con una gamba di legno, quella sinistra, che la privi della sensibilità necessaria per modulare correttamente la frizione, alla prima lezione pratica di scuola guida. Quindi per partire sono costretto a premere con decisione l'acceleratore, con il DTC che entra a tagliare, io che accelero, insomma una lotta tra uomo, meccanica ed elettronica. Poi a caldo l'inconveniente si attenua notevolmente, tranne i colpi che quasi sempre si sentono ad ogni passaggio di marcia, quando la frizione riattacca. Ora il 2 novembre si va in officina e seguendo i consigli di ATD ho suggerito loro cosa cercare (senza nominare le mie fonti, ovviamente). Vedremo. Nel frattempo, speriamo di arrivarci, a quella data...
Ieri sera mia figlia non riusciva a partire...enorme seccatura. Io ormai la conosco e accelero, lei con i suoi fratelli a bordo facevano davvero ridere con le teste che andavano avanti e indietro
Temo che sia la trasmissione. Il cambio SMG (come il cambio F1 ferrari) è molto cagionevole. Ricordo di aver letto che dopo un tot di partenze con launch control andava sostituita la frizione e parte della trasmissione
Nessuna partenza col launch-control :wink: Citando quel santo di ATD, pare possa essere la frizione oppure una valvola di pilotaggio
io ho fatto un'infinità di partenze e fortunatamente per ora.....va tutto bene soltanto una volta mentre stavo girando, ho lasciato il gas e quando l'ho ridato la frizione ha iniziato a slittare. però è successo solo quella volta. direi che in 130k km può essere un buon risultato
Il capo del mio team aveva un M6 ed ha rotto più di un cambio,è che lui cambiava marcia di traverso,il cambio prendeva delle botte esagerate e dopo un pò si incasinavano gli attuatori...Per fortuna l'aveva presa nuova e glieli hanno passati tutti in garanzia e non capivano perchè si presentava spesso questo guasto :)
Infatti...è un aereo Comunque la mia ha 13.000 km e quattro mesi di vita...ci sarà da divertirsi, con le garanzie :wink:
A me hanno sostituito il cambio a 20k perchè da fermo tu acceleravi e lei restava lì, poi all'improvviso dopo 1/2 secondi partiva a razzo, facendomi fare la figura del deficiente. Per evitare questo dovevo sempre ricordarmi di mettere la 2a per partire (visto che non la uso in D perchè fà venire il mal di mare.....) Li ho OBBLIGATI alla sostituzione perchè ho parcheggiato di fronte alla vetrina e gli ho detto: o me lo cambiate o metto la prima e ci entro dentro, tanto ho la kasko integrale
Lo faceva 'random', dopo 500 metri dall'accensione (fredda) o dopo 100 km di superstrada/autostrada (in città l'auto praticamente non la uso). Non ho mai usato il launch control e il cambio lo tengo allo step 3 sempre manuale
Spero che vada tutto bene sgranfius... Io confermo l'acquisto dell'M6 finalmente!!..vado a ritirarla giovedì!...però vi dico la sincera verità ragazzi...un pò di paura per il cambio la ho!!..infatti venerdì la porto subito il conce BMW per farla vedere... Oggi comunque mi dovrebbero aver fatto fare un check-up generale dalla BMW vicina al conce dove ho acquistato la vettura. Questo per vedere in che condizioni è la vettura!!...Comunque è un 2006 con 38.000 Km...colore titanio e tetto in carbonio...logicamente coupè. Visto che l'acquisto l'ho fatto da un concessionario (non BMW) loro mi danno 12 mesi di garanzia come da legge. Ma in caso di rottura cambio o quant'altro, questa garanzia va bene secondo voi?..e più che altro voglio sapere se è una garanzia che posso usare solo da loro..oppure posso usarla in qualunque conce BMW?..perchè a me sembra di aver capito essere valida in tutti i conce BMW..a parte all'estero. Poi tra l'altro o letto oggi pomeriggio su una prova fatta sull'M6 parecchio tempo fa (prova del 2006)..che "bisognerebbe avere l'accortezza di sollevare il piede dell'accelleratore durante la cambiata con paddles"...ma non è un pò starno questo?!..
dubito che la garanzia di un salonista sia valida anche per bmw......più che altro non vorrei dire eresie, ma le garanzie dei multimarca ,non sono altro che delle polizze assicurative su eventuali danni... ...se spacchi qualcosa devi portarla dove l'hai presa.....ma potrei anche sbagliare eh...:wink: ...anche se con 38.000 km o l'hanno usata totalmente in pista (a freddo e con olio basso!)oppure la vedo dura s*******re un 5.0.......il cambio però, diciamo che bmw con le trasmissioni automatiche....non ci fà l'amore....o almeno non lo faceva prima, ora inizia a migliorare......sgrat....sgrat....sgrat....
Allora diciamo che la garanzia del conce è un pò un'i******a!!! Cavolo.. e io che speravo di essere a posto per aleno 12 mesi!..quindi mmi consigliati di fare lo stesso quella ufficiale...mi hanno detto costare sugli 800 Euri!
il salonista..o dà la garanzia personale..ovvero 1 anno su cambio e motore esclusi organi di usura, dove se c'è qualche problema..si risponde in prima persona sistemando l'auto nell'officina propria o dove si appoggia il salonista..oppure fà le polizze che costano dai 500 agli 800 euri..dove se spacchi..risponde..o dovrebbe rispondere questa assicurazione.. :wink: