ma il punto è proprio questo.....in conce. al max ti cambiano la frizione con un'altra identica che non può far altro che riproporre il problema da li a poco......qui non si tratta di sporadici casi è un problema di tutti i pezzi prodotti!la cosa è alquanto grave ma presa sottogamba da bmw stessa!
anche il mio 118d strappa,x nn avertire lo strappo devo dare molto gas in partenza! tienici aggiornati su cosa consiste l'aggiornamento!
stesso problema.. non in salita ma a motore caldo in manovra di retromarcia e ripartenza.. hanno fatto una disaerazione impianto idraulico... uguale! è un difetto che ci porteremo appresso mi sa!
Anche a me (6 000 km e 3 mesi) stesso problema, in salita o in manovra e partenza. A volte lo fa di più altre meno, ma comunque sempre a caldo. Quasi quasi chiamo pure io... Comunque Marco, facci sapere che intervento ti fanno
Mah, io so che avevo una 120d e anche con quel modello la frizione strappava. Mi avevano detto che arrivava la modifica, che dovevo aspettare, che ci stavano lavorando...... l'ho tenuta quasi 3 anni e l'ho ridata che la frizione strappava ancora. Non capisco come sia possibile che nel 2010 non si riesca a fare una frizione confortevole. Boh.
So che non vi sarà di consolazione, ma strappa anche sulla C4 1.6Hdi 110CV di mio zio. Un po' è colpa dei materiali "ecologici", un po' del fatto che i diesel, per loro natura, permettono di partire a bassissimi giri praticamnete senza sfrizionare il che impedisce una "rigenerazione" del materiale d'attrito e determina la creazione di zone di accumulo del materiale abraso, che poi causano gli strappi.
quoto.. colpa dei materiali ecologici e dell'eliminazione dell'amianto... :wink: poco male.. ho trovato una pseudosoluzione oggi!! partire al minimo senza dare gas lasciando la frizione dolcemente.. non lo fa più!:wink: (so che non è possibile farlo in salita però è già qualcosa dai)
Esatto!!!!!!...............ci sono arrivato anch'io facendo semplicemente delle prove ed in effetti è verissimo che i diesel partono praticamente senza accellerare!!.......il problema che mi pongo xò è: a lungo andare questo non fa bruciare la frizione??????
è vero il contrario: a lungo andare la frizione si consuma pochissimo, determinando disuniformità localizzate di attrito che, in caso di partenza sotto sforzo come in salita, si fanno sentire.:wink:
sì. La prova del 9 di questa mia teoria è che facendo partire l'auto in III in salita, e quindi "bruciando" un sottilie strato della frizione, per un po' sparisce il problema degli "strappi" in partenza.
capisco......o meglio onestamente no!............xò quello che dici ha un senso, per cui penso che proverò e ti dirò la mia al riguardo! cmq mi rendo conto che le polemiche servono a poco ma visto che questo è un problema generalizzato trovo veramente scandaloso che mamma BMW non faccia niente per risolvere questa questione che a quanto ho letto ci riguarda da diversi anni!!.......
beh io per motivi di tempo non ho avuto ancora modo di andarci ma già immagino lo sguardo smarrito del capo officina che ti guarda come se fossi un povero ragazzino che si lamenta con il padre xke il suo giocattolone non funziona bene!!!!............li fulminerei quando fanno così!!!!.........ops scusate