730d | BMWpassion forum e blog

730d

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da bmw325ci, 6 Giugno 2009.

  1. bmw325ci

    bmw325ci Kartista

    215
    2
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    24
    Bmw 330xd e91
    Salve a tutti.Un carissimo amico mi ha proposto una 730d del 2001 con 170.000km.
    In settimana conto di andarla vedere bene.Ha avuto un proprietario precedentemente.L'auto è full optional.Comprata a 90.000km.I proprietari sono sempre stati molto scrupolosi con la manutenzione(specialmente l'ultimo).Tutti i tagliandi regolarmente registrati.Il colore è blu.
    Come al solito mi preoccupano il numero dei km:rolleyes:.Comunque ho visto molte auto in vendita che ne hanno molto ma molto di più!
    Cosa controllare con maggiore attenzione?
    Vi ringrazio
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Per i km stai tranquillo se tenuta bene ne può fare più del doppio con i dovuti interventi...;)
     
  3. naicols1971

    naicols1971 Kartista

    72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    con quei km prendila a occhi chiusi : è un motore che ne fa oltre 500.000 !!!
    per curiosità che allestimento ha (pelle, navi, step, ecc...).

    A quanto te la danno ?
     
  4. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    Mio padre il suo 730d E38 l'ha dato via con + di 150mila km e la macchina ancora oggi a distanza di 4 anni da quando l'abbiamo venduta cammina tranquillamente...quel motore è un mulo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Ultimi esemplari di solito full opzional niente da segnalare !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4

    Per il motore nulla da eccepire,è motore affidabile
    Personalmente mi preoccuperei per il tipo di cambio..
    se è manuale andrei ad occhi chiusi,
    con cambio auto....:-k sono un po scettico...
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Se la manutenzione è stata fatta regolarmente, non ci sono dubbi. Prendila !! Cambierei solo : olio del cambio e relativo filtro ; liquidi vari, come olio freni, differenziale e radiatore.
     
  8. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Quel motore era collaudato per 700.000km!
     
  9. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek: Non e' un pullman gan turismo pero'........ 500.000 mi sembra un po' esagerato
     
  10. marco88

    marco88 Collaudatore

    302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    prendila senza esitare!
     
  11. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Edit....Post scritto 2 volte :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  12. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
  13. bmw325ci

    bmw325ci Kartista

    215
    2
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    24
    Bmw 330xd e91
    Riprendo nuovamente il post.
    Il proprietario è intenzionato a vendere la macchina(adesso mi dicono seriamente).In questi mesi sono stati cambiati gli ammortizzatori ed il tubo del recupero olio alla turbina(così mi è stato detto...) che perdeva leggermente.
    Sono stati cambiati i cerchi e le gomme.
    Il prezzo è sui 5000-5500euro.I km dovrebbero essere sui 170-175.000(per me tanti....).
    In settimana andrò a vederla e provarla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    ottimo prezzo, a quella cifra ho preso il 725tds con 180mila km
     
  15. bmw325ci

    bmw325ci Kartista

    215
    2
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    24
    Bmw 330xd e91
    Non vorrei sbagliare ma ricordo che è cambio automatico.Ne avrò la certezza tra qualche giorno che l'andrò a vedere e provare.

    Nel caso cosa devo controllare con maggior attenzione?
    Mi sembra che per prima cosa,dovrò controllare i pixel del cruscotto,vero?
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se è automatico non mi fiderei visti i tanti km..IHMO
     
  17. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    773
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Il prezzo è IMHO molto conveniente, se la vettura dispone di una manutenzione scrupolosa CERTIFICATA, e si conosce personalmente il precedente proprietario, sapendo quindi se è stata maltrattata o meno. Io la prenderei ad occhi chiusi anche perchè sono sempre stato innamorato della e38. Personalmente preferirei prenderne una con 180.000 km originali e tagliandati ad un prezzo conveniente( 5000 euro lo reputo conveniente), piuttosto che una di dubbia provenienza con 120.000 km non certificati e spendendo qualcosa in più ( potrebbero essere 7-8000 magari). Prenderei quella a 5.000 euro pensando che la meccanica è molto diffusa anche nelle autorottamazioni ( il motore era montato anche su serie 3 e serie 5) ricordando che un cambio di rotazione costa intorno ai 2.000 euro. La prenderei mettendo consapevolmente da parte una cifra ( credo almeno 3.000 euro) come fondo riparazioni.
     
  18. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    773
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Io lascerei per ultimo i pixel cruscotto. Io prima di tutto in ordine controllerei:

    1.Cambio
    2.Motore, turbina, e relativi condotti.
    3.Collettori e braccetti.
    E magari farei fare un check up con relativo stato d'uso in bmw. Un centinaio di euro, ma credo spesi bene.
     
  19. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    Quando avevamo la E38 abbiamo cambiato il display del cruscotto (tutto in garanzia) due volte perchè si andavano sempre a bruciare i pixel. Apparte questo e a qualche altra cosa è stata una delle migliori macchine che abbiamo mai avuto. Ne sono innamorato tutt'oggi :wink:
     
  20. bmw325ci

    bmw325ci Kartista

    215
    2
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    24
    Bmw 330xd e91
    Innanzitutto ringrazio tutti degli ottimi consigli che,come sempre,mi date!!

    L'unico problema che ho è il trasferimento che dovrò fare in Piemonte(provincia di Torino).Trazione posteriore e neve non vanno tanto d'accordo.
    Non so ancora se dovrò viaggiare(circa 70km al giorno).
    Se non dovessi viaggiare,l'utilizzo sarebbe annuo di 4000km(volendo esagerare)
     

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