Ciao a tutti ho un piccolo problema devo cambiare a breve le gomme della mia 118d 143 cv. ora il punto è questo: se montassi 215/40-18 e 245/35-18 pensate che come prestazioni mi diventerebbe come una punto??? attualmente monto 205/45-18 e 225/40-18 goodyear nct5 runflat e non mi piacciono per niente...
non credo proprio che 1cm in piu di battistrada sulle ruote davanti e 2cm in piu su quelle dietro equivalga ad andare col freno a mano tirato al massimo potrai fare 17km/l anzichè 18...
Risposta Sicuramente no. Anche perchè la trazione è posteriore quindi le larghe vanno bene. L'unica cosa che posso dirti è che c'è troppo divario di larghezza tra quella anteriore e posteriore. Potresti fare curve da strapazzo ma le 205 sono più che sufficienti per la potenza del tuo 118. Vedi anche se le puoi montare le 245 a meno che tu abbia fatto richiesta alla motorizzazione di farti avere questo privilegio...
Le misure che ho dato sono assolutamente inserite nel mio libretto altrimenti non avrei scelto queste misure.....ho queste 2 possib. 205/45-18 ant. 225/40-18 post. oppure: 215/40-18 ant. 245/35-18 post. perchè la mia è il modello restyling quindi esce cosi dalla casa.
io credo che le gomme vadano messe in funzione della potenza della car... io ho preso le falken su int con le 215 davanti e 245 dietro ma solo perchè dovrò rimappare...se la lasciavo vergine sarei rimasto al max x le 205 davanti e le 225 dietro... sempre imho ovvio..
anche io mi sto' avvicinando al cambio gomme!! ma penso di rimettere le stesse misure!! forse metterò le non rft ma non sono sicuro!! La BMW si fa' un culò così per tagliare i consumi ect e poi gli vado a mettere il passo maggiorato? pensaci un po'! se non devi andare a sverniciare le audi...! ance se è molto divertente!!