bmw 530d non si mette in moto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da smarche, 6 Ottobre 2009.

1. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    Salve, Oggi la mia BMW fa i capricci, Stamattina alle 7,30 è partita al primo colpo(come sempre), faccio 35 km (tutto regolare) mi fermo al bar per il caffè vado a ripartire e nulla, non parte, il motorino gira regolarmente la prima impressione sembra non arrivi gasolio, vi è mai capitato? cosa potrà essere? Fra qualche ora provo nuovamente , se non va chiamo in concessionaria e vediamo che mi dicono.
    saluti

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore albero cammes (responsabile della sincronizzazione ) , pompa in linea sottto vettura (responsabile della corretta pressione di alimentazione )

3. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ho appena provato ed è ripartita subito al primo tentativo.
    Ora chiamo il concessionario Bmw e sento cosa mi dicono.

grazie comunque :razz:

4. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ho appena sentito il conc. BMW mi hanno detto di provare con un'additivo potrebbe essere gasolio sporco e poi portarla da loro per fare un check control, vi terrò aggiornati.

5. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm spero per te che sia cosi.....ma sinceramente.....penso che non te la caverai con 10 euri....penso o pompa sotto sedile lato guida, o sensore albero....o proprio pompa ad immersione serbatoio...cmq è un argomento ampiamente trattato....
    e quindi mi associo ad atd

6. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    se dovesse essere pompa sotto sedile oppure sensore albero cammes, quanto pensate posso spendere????? cmq la macchina è ancora in garanzia, secondo voi posso richiedere la sistemazione gratuita?????

7. beckervdo

beckervdo

56.041
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    OVVIO che devi chiedere la sistemazione gratuita, provarci sempre, con garbo si possono "ottenere" tante cose.

Comunque credo sia come dice ATD. Fatti fare una diagnosi per vedere se c'è il sensore dell'albero a cammes che non legge bene.
    Altrimenti ci son da controllare le pressioni in invio gasolio della pompa sotto al sedile (premandata)
    con gli additivi non fai nulla...

8. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ....eccoci!!!!anche a me è successa la solita cosa...da qualche giorno sentivo un rumore strano, tipo, una pompa sotto sforzo...(simile al webasto acceso)ieri sera non voleva partire...ma dove si trova questa pompa???

9. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ieri sono andato in concessionaria BMW per fare la diagnosi ; Risultato:
    nessun tipo di errore, controllati tutti i sensori e nulla, tutto ok,
    il capo officina mi ha detto (quando dovesse riverificarsi il problema )di verificare e sentire se la pompa di premandata (quella sotto il sedile guida) entra in funzione, se dovesse funzionare a quel punto potrebbe essere la pompa del serbatoio. Non sanno che pesci prendere.
    Cmq la pompa di premandata costa circa 250€ mentre la pompa serbatoio 200€.

10. smarche

smarche Kartista

126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ieri, la macchina si e fermata e non ne ha voluto sapere di ripartire, quindi chiamato carroattrezzi e portata in conce bmw.
    Problema!!!! :
    sostituita la pompa di premandata quella posta sotto il sedile guida.

ora pare vada bene.

vi terrò cmq aggiornati.

Condividi questa Pagina