dipende da cosa ti chiede il service di bordo:wink: Io l'ho fatto 6 mesi fa, avevo 55k km, ed ho cambiato il microfiltro abitacolo, olio e filtro olio, pastiglie anteriori e mi sembra il filtro gasolio. Speso all'incirca 550 euro (da bmw ceccato a padova) PS: ho scoperto che in fattura il microfiltro viene denominato "SERVIZIO SMORZAMENTO RUMORI", ho dovuto chiedere al capo officina di che cosa si trattava, vista la descrizione molto intuitiva
devo farlo anche io,il check non mi indica nulla di particolare,le pascticche secondo lui hanno ancora 40mila km di vita... E cmq liquidi+pasticche 550 € è un affare,io ho speso 500 solo per cambio olio e filtri a 30mila...
ammazza ke prezzi oohhhhhhhhh!!! ..ragazzi prendere la strada del "fai da te"..mi alletta sempre di più 500euri x cambio olio e filtri...è una rapina!! ..il mio orologiaio nonkè gioielliere vende i Cartier a meno
Ieri sera ho ritirato il mio 530 d per il tagliando dei 70.000 km dal mio meccanico di fiducia, premetto che è un mio carissimo amico e che cmq non porto le mie macchine in una rete ufficiale perchè ho la fortuna di conoscerlo e credo che ce ne siano pochi che lavorano come lui (ovvio che in garanzia ce l'ho portate, ma poi ho fatto sempre ricontrollare, lo so sono un maniaco): - sostituzione olio motore - sostituzione filtro olio - sostituzione filtro gasolio - sostituzione filtro aria - sostituzione filtro recupero olio vapori - sostituzione filtro abitacolo - controllo generale dell'autovettura per un totale di € 445,00!
io la porto mercoledi prossimo alla Salaria,stessi interventi ti facci osapere cosa mi "chiedono"... In più mi dovranno controllare il perchè è morto il ricevitore del radiocomando...
io quando l'ho fatto ed il computer mi diceva solo olio mi hanno cambiato olio (cercando di rubarmi 1kg di olio infatti il giorno dopo l'astina segnava MIN) filtro olio filtro gasolio filtro aria motore check completo 550 € rubati!
Meno male che è un amico... e ti mette in conto anche il ceck generale autovettura...come i mega concessionari?
E' una cosa che ha fatto e l'ho riportata, mentre lui no , come ha fatto anche altre cose che non ho elencato. Cmq un controllo generale fatto bene e veriterio significa "perderci" un bel pò di tempo e sappiamo bene in bmw quelle orette quanto costano
... io faccio tutte queste cose da solo e ovviamente si risparmia parecchio ... però si tribola anche un po' tanto per intenderci : - olio e filtro olio : 130€ - 15€/l per il Castrol Edge Sport 0w40 (in conce di solito mettono lo 0w30 o il vecchio Slx) e 15€ per il filtro meno 5€ di sconto sul totale - filtri abitacolo, filtro gasolio e filtro aria - poco ... non mi ricordo, diciamo meno di 100 € per tutti e 3 ... ... ovviamente la macchina dovrebbe essere fuori garanzia ... Cambiare olio, filtro olio e filtri abitacolo è veramente un'inezia ... Cambiare il filtro del gasolio è già più fastidioso ... Cambiare il filtro dell'aria è veramente fastidioso ...
quoto tutto quello che hai detto (soprattutto la parte sottolineata ) , per fare tutto ciò che hai elencato ho speso circa 210€ :wink:
Che e' gia' una cifra non ridicola ma corretta per qualche filtro e l'olio. Chiedere un milione delle vecchie lire,arrampicandosi sui vetri con denominazioni fantascientifiche (smorzamento rumori,voci poetiche varie,ecc...) mi sembra davvero raggirare il cliente. Pagata anch'io una volta la Maledetta Milionata presso BMW cosi',tanto per fare una esperienza "Horror Movie",non mi vedranno piu' per tutta la vita.
a 58k km, cambiati da meccanico generico ed amico: Olio motore Castrol 0w40 filtro olio filtro aria filtro abitacolo pulizia filtro gasolio ricambi originali 210 € + iva
... la verità è che per i primi 4 anni sei praticamente "costretto" a fare il tagliando in bmw per mantenere la garanzia ... dopo ti arriva la letterina a casa dell' OATC (operazione assistenza tutto compreso ... mi pare) con le tariffe scontate ... che sono già più "ragionevoli" ... il problema è che molti clienti non la ricevono (magari perchè l'auto è passata di proprietà ...)
io l'ho ricevuto, ed effettivamente alcune assitenze sono abbastanza convenienti, per esempio ho fatto la sostituzione delle cinghie compressore e alternatore a €100,00 tutto compreso :wink: