Buonasera, volevo condividere con voi il mio problema, in pratica quando faccio il cambio dalla 5 marcia alla 6 è come se la macchina si impallasse e perde potenza (non sempre), provo a rimettere la marcia adeguata ma niente, la macchina trema come se non avesse potenza e devo fermarmi spegnere e riaccendere per risolvere il problema. Ho la macchina da 3 settimane e la uso tutti i giorni, questo problema mi è capitato solo 3 volte)...oggi è stata la 3 volta, questa però dalla 4 alla 5 marcia). Vi segnalo inoltre che non si accende nessuna spia e quando faccio il check-up mi dice che non ci sono errori. Secondo voi cosa può essere? ..La mia è una bmw serie 1 Diesel 116d bianca immatricolata nel 2011 ma acquistata da un privato 3 settimane fa. Grazie mille in anticipo ragazzi :)
Mi pare che il problema possa essere l'attuatore della turbina.....sicuramente ti risponderanno altri molto più informati di me.
Fa controllare turbina da un meccanico. Può essere che il precedente proprietario non la trattasse proprio bene.. La tiri da freddo?