venerdi scorso ho lavato e lucidato la macchina con la cera della arexson liquida. Risultato, lucida e un bell'effetto liscio liscio. lunedi x lavoro ho fatto milano torino e ritorno, e come di consueto la macchina davanti era puntinata di nero di insetti e volatili vari... voglia zero di toglierli.... ma il bello viene oggi; qui a milano piove, lascio la macchina sotto la pioggia e all'uscita dal lavoro noto che la pioggia ha lavato via gli insetti senza sfregamento.... ancora non ci credo il musetto è ora bello pulito....
grande ma che prodotto è? bisogna applicarla e strofinarla su tt la macchina tipo rimuovi graffi oppure è tipo un sapone che si fa subito? costo?
Bhe anche la mia cera della meguiars fa lo stesso quando piove la macchina torna pulita, l'unico punto debole dove non si mette la cera ovvero il paraurti posteriore sotto al cofano li essendo in piano le goccie si fermano e fa veramente schifo.
la cera è questa: http://www.arexons.com/arexons/cms/...o/cere_lucidanti/8280-mirage-cera-rapida.html dopo il lavaggio, si spruzza e si passa via con un panno morbido, veramente pratico e non macchia le parti in plastica. costo 5,50 euro in offerta con 50% di prodotto in più, nei centri commerciali
la uso anche io, circa una volta ogni 4-6 settimane, dipende da quanto piove e quanto la lavo... il bello è che evita che la pioggia si attacchi formando una patina, ma fa rimanere l'acqua in macrogoccie che con la velocità scivolano via lasciando la carrozzeria asciutta
lavi la macchina, la asciughi con la pelle, a carrozzeria FREDDA (importante!) dai la cera, la spruzzi e passi un panno in cotone, io uso un pezzo di una vecchia camicia...:wink:
io eviterei, piuttosto userei il rain off, che è il corrispettivo della cera, solo per i vetri video: http://www.arexons.com/arexons/cms/...news/Movie/video/rainoff_LOW.wmv&tit=Rain Off
io non usavo questo prodotto con lo stesso effetto meguaiars,ma un altro molto simile...... http://meguiarsdirect.com/detail/MEG+G14422 prossime volte proverò ad acquistarlo!!!
quoto io ho provato anche con un panno sintetico morbido tipo swiffer, graffi al momento non mi sembra di averne fatti. io eviteri i cristalli dove scorre il tergicristallo, durante il funzionamento si formano degli aloni ti ti riducono la visibilità. sui laterali (ed io il posteriore - il coupè non è 'tergicristallato') la metto ed è abbastanza efficace.
eheh la stessa che usavo io fino a quest'estate poi mi sono rotto di lavarla ... nel senso la lavo oggi la sera e' gia sporca (col nero la polvere si vede subito) e quando piove idem perchè spesso piove acqua misto sabbia/terra
Signori...io nel mio piccolo ho usato il Sympol...è durato per circa una mesata... Bell'effetto (quando rilavi l'auto vedi le iridescenze) e pioggia e insetti via con un goccio d'acqua...
quoto, io ho sempre usato il synpol stavolta non trovandolo ho provato l'arexsons. a differenza di questa, il synpol è anche detergente riesce a togliere anche le macchie di catrame.
oggi la compro e gli faccio il bagno!!! la mia è nera!! potote immagginare! ora si inizia con il fango!!!