ceao ragazi ho trovato sul ebay questo anuncio : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170379127187&ssPageName=STRK:MEWAX:IT pecato che non capisco un tubo.Ce quqlcuno che parla il tedesco?O magari qualcuno sa spiegarmi cualcosa su questa cosa perche mi sono stufato di masterisarmi i cd audio.
Quello che hai Postato mi sa' che sia l'adattatore "Originale" per attacco I-pode. E da qul poco che capisco sembra che sotto spieghi a che componenti Radio/Navi si puo' adattare!
dovrebbe essere l'interfaccia ipod originale...però credo quella per radio/navi business! purtroppo però il mio tedesco è troooooppo arrugginito...
grazzie mile,il problema e che io non capisco molto di queste cose.praticamente mi serve qalsiasi cosa per ascoltare la musica ma usandi i tasti dalla machina.ho cambiato il pogiagomito e qesta nuova a una entrata usb ma non e colegata oviamente secondo voi si puo colegare o serve qualche modulo?
se fai cerca ti spiega tutto, io ho cercato giusto ieri, e da quel che ricordi, si, serve modulo aggiuntivo, che è appunto il modulo usb, poi ti serve il cavo a Y x collegare l'ipod, e la riconfigurazione in officina tramite pc. a me hanno chiesto, x la porta usb un 450euro circa, ma tu, visto che fisicamente hai gia il pezzo con la presa, immagino costi meno.
Atd ciao, sai mica come mai se alla presa usb della mia 3r attacco l'I-pod legge tutto perfettamente, mentre non ne vuole sapere di leggere l'I-phone! Grazie :wink: P.S. ho la radio Professional.
Quello su Ebay è il kit originale per l'iPod (dalla 4a generazione) e va bene con una qualsiasi di queste radio: Radio BMW Professional S663A Monitor di bordo con TV S602A Navigatore Business S606A Navigatore Professional S609A Dice che se hai il CD-changer devi smontarlo prima dell'installazione (non mi è molto chiaro). Poi aggiunge che per le auto con la radio Professional dal settembre 2008 che non hanno i comandi al volante MOST, si devono ordinare anche la serie di cavi 61122146480 (27,13€) e il coperchio (?) 61136919391 (0,88€). Con questo kit è possibile la gestione de I-Drive, con visualizzazione dei brani sullo schermo. Ma qual è la tua lingua madre? E quali lingue parli?