Ave!Nuova MCS R56

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da Magneton R56, 17 Ottobre 2009.

  1. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Loris,ed è già da qualche mese che vi leggo da anonimo;
    ora,con tanto di acquisto,ovvimente ho deciso di iscrivermi.

    Ex possessore di Volvo C30,comprata nuova e venduta dopo 2 anni esatti,dopo varie valutazioni e trattative,martedì sono diventato finalmente possessore di una STUPENDA Mini Cooper S,usata ma pari al nuovo,20k km,My 08 e allestimeno che vi descriverò di seguito.

    Già percorsi più di 500km,di puro godimento seppur quasi completamente autostradali,posso già tirare le prime somme.Non è certo l’auto per viaggiare,internamente si fa sentire per pneumatici e turbolenze e nonostante rispetto alla precedente versione sia stata rivista e migliorata anche dal punto di vista confort,rimane ugualmente rigida come è giusto aspettarsi da una sportiva.

    Posto di guida cucito su misura,sedili avvolgenti e non invasivi.
    Volante disegnato sulle mani e soprattutto preciso (con tasto Sport inserito diventa ulteriormente sensibile e si nota soprattutto a velocità autostradali).Merito soprattutto del telaio risulta precisa e stabile,caratteristiche classiche da kart feeling Mini.”Esse” quindi anche veloce,reattiva..e che sound!Cupo,con un motore sempre corposo,nessuna incertezza,dai 2000giri in poi è melodia ed estasi…merito del turbo twin scroll e non + del vecchio volumetrico.
    In quarta marcia,sesta..poco conta…giù tutto e sai sempre di poter contare sulla riserva di potenza disponibile,con l'elettronica (per ora ancora MAI vista entrare,che sempre sorveglia)
    Con il nuovo turbo,anche i consumi ringraziano;ad una media di 130 e con qualche tirata di brevi istanti,il consumo medio si è attestato intorno ai 13km/l.Usandola nei brevi tratti sta salendo,mi aspetto di mantenere quantomeno i 10 al litro; in ogni caso non è questo il dettaglio più importante,o meglio,su certe auto non lo è.

    I freni non ho avuto modo di provarli intensamente,ma sembrano davvero validi da quanto ho potuto testare..Ovviamente 4 freni a disco (anteriori autoventilanti) con dimensioni ant da 280 mm x 22 mm e posteriori: 259 mm x 10 mm.
    Rispetto alla C30,sono palesemente 1 altro mondo,ma sono anche 2 tipologie assolutamente diverse e contrapposte di auto,quindi inutile confrontarle.

    L’auto è full full optional e con gli optional al posto giusto soprattutto,come ad esempio il differenziale autobloccante,pack Chili e il mio sfizio del tetto panoramico.

    Parlando di Lei, come già detto è una Cooper S R56 e quindi la 1.6 turbo da 175Cv, colore Laser Blue metallic (colore che abbinato al tetto bianco imho fa il suo bell'effetto),bonnet stripes anteriori bianche, cerchi 205/45 R17 con pneumatici Dunlop runflat,6 airbag, pack Chili, Chrome-line esterna, tetto bianco con vetro panoramico, differenziale autobloccante, Sport button ,volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi al volante, cruise control, predisposizione telefono bluetooth, computer di bordo,hill holder, pack luci, Efficient Dynamics con Start&Stop automatico (rigorosamente sempre spento in quanto lo trovo inutile),sedili in pelle totale e traspirante,fari bi-xeno, vetri oscurati, lettore cd mp3 a 6 casse e display a 2 righe,presa aux, clima automatico.

    Il pack Chili,è davvero degno di nota su un auto del genere.

    Modifiche apportate: griglia anteriore nera JCW e porta targa anteriore modificato.

    A breve arriveranno sicuramente altri accorgimenti.

    Neo che ho potuto subito constatare,è la mancanza dell’indicatore di temperatura motore o quantomeno di una spia di motore freddo :rolleyes:.Non si ha la cognizione di auto in regime di temperatura normale,grave pecca questa considerata anche la destinazione d'uso e non capisco il perché di questi tagli alla strumentazione,quando in tutti quei comandi e controlli di bordo non sembrava superfluo.

    Per il resto..Divina.Il suo uso è esclusivo e ha tutte le carte in regola per dimostrarlo oltre che per metterlo in atto.=P~=P~=P~

    Saluti,Loris!:wink:
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Sono curioso...qualche foto?:mrgreen:

    Beh ha tutti gli optional più importanti,autobloccante pack chili e tetto=P~=P~


    Complimentissimi,davvero una signora Mini!:wink:
     
  3. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    GRAZIE!!:razz: Foto a brevissimo!

    Esatto,gli optional imho sn quelli giusti su di Lei =P~
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    heheh..il tetto panoramico poi...=P~=P~=P~=D>=D>
     
  5. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Di quello me ne sono innamorato subito!Lo pretendevo,oltretutto su tetto bianco ha anche un bellissimo effetto estetico.Anche tu un lover??=P~
     
  6. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Lover invidioso diciamo:mrgreen: la mia non c'è l'ha!#-o#-o
     
  7. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Azzzzzz 8-[ Si rimedia con la prossima! :razz::razz:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quanto ti invidio!
    Il Cooper S è fantastico!
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ehhh sperem:mrgreen: già ci sto facendo un pensierino!
    ...più leggo i tuoi commenti sulla S e più sono curioso di provarla... (e di averla):biggrin:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me è una delle macchine col miglior rapporto prezzo/prestazioni/divertimento.
    Al mondo.
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    hehh...io già mi diverto e mi trovo bene con una Cooper...non oso immaginare una S!
     
  12. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Come non darti ragione.E' lo stesso identico mio pensiero=D>=D>Con quel tocco di egocentrismo e bellezza che una Mini può avere! :razz:
     
  13. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Eheh..ottimo vedi :mrgreen:
    Di certo una S rimane dentro..per sound e piacere di guida!=P~
     
  14. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Ti ringrazio!:wink: Neanche tu skerzi xò a ferraccio =D>
     
  15. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Merito tantissimo del telaio questo!Un mio amico ha una One e nonostante i suoi 90cv dice che il divertimento c'è sempre!
    Certo la S ha puledri,ma il kart feeling Mini è onnipresente!:razz:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia è una cosa diversa. Cioè è più efficace della tua, ma non si guida da teppista come la Mini. Ho avuto una Cooper S R53, ho attualmente una One D e ho guidato in pista l'R56: hanno una magia che a molte macchine anche più costose manca.
     
  17. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    complimenti x il mezzo!!davvero bella la tua "S"...e poi vista la tua residenza, mi attendo 1 gita...tra i cordoli..ehehehe!!:)
     
  18. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Grazie!:wink: La gita tra i cordoli è 1 bel dubbio che già mi perseguita...perchè la testa dice Sì...ma il cuore è ancora troppo debole per accettare di maltrattare in quei bruschi modi ](*,):rolleyes::rolleyes: Magari molto + in là si valuterà!
     
  19. Magneton R56

    Magneton R56 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Una sola parola: Kart Feeling Mini e hai detto tutto!:mrgreen:
    Inoltre quell'aggeggino meccanico chiamato LSD o meglio differenziale autobloccante (onde evitare fraintendimenti8-[) fa davvero uno sporco lavoro =P~ In pista chissà che libidine!:eek:
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bell'assetto, fantastica impostazione di guida. Complimenti proprio un bel comprare.
     

Condividi questa Pagina