118D M sport. Ultimi consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andre1890, 27 Luglio 2016.

1. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    salve ragazzi, è arrivato il momento di comprare l auto nuova, ho scelto la 118D M sport. Sarà la mia prima BMW. :D
    Sono andato in concessionaria convinto di prendere la 120D ma la differenza di prezzo non è irrilevante quindi ho optato per la 118d (anche sotto consiglio del concessionario) che da quel che ho letto è un motore che va abbastanza bene, non ai livelli del 120d sicuramente. Magari i possessori del 118d 150cv potranno dirmi la loro.

Comunque la mia è configurata così:

Pacchetto M sport (in promozione in questo
    Momento la bmw lo regala)
    Cambio automatico (da quanto ho capito non si può mettere il cambio sportivo sul 118)
    Colore bianco
    Vetri e lunotto oscurati
    Clima bi-zona
    Quadro LCD a colori, quello da 190€ per intenderci
    Impianto audio multiamplificato da 300€
    Tettuccio ( ancora indeciso se metterlo o no)
    Sensori anteriori (io non volevo metterli ma leggendo il forum ho visto che molti si sono pentiti di non averli messi)

Mi sembra di non aver dimenticato nient altro. le cose che sono già di serie col pacchetto M sport non le scrivo perché presumo che già le sappiate.

Accetto consigli di qualsiasi tipo, riguardo ad accessori che sono utili che non ho inserito.
    Ad esempio invece del tettuccio che fa solo estetica e si paga quasi 900€, voi me lo consigliate?
    Ultima domanda:
    Ho letto che Il connected drive è di serie dal 1 luglio. Ma anche col navigatore business?

Grazie mille a chi perderà pochi minuti del suo tempo a consigliarmi. :)

2. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.584
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    al posto del tettuccio io metterei freni Msport o sospensioni adattive

sensori ok

cambio ok, anche se biemme non fa montare i paddles su 118 (sull'obbrobrio 218 AT invece si, bella strategia aziendale, complimenti)

clima bizona è più fico e ha le bocchette ai posti di dietro, ma il clima normale è sempre automatico e fa il suo dovere

specchietti ripiegabili sono comodi e utili

servotronic?

i vetri oscurati solo dietro a me personalmente non piacciono perchè pare panda-van, ma è questione di gusti, se a te piacciono mettili pure

auguri per il tuo nuovo acquisto

3. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.584
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    ma non hai considerato il nuovo 120i a benzina con il motore modulare B48 da 2000 cc e 184 cv, che ha lo stesso prezzo del 118d?

il prezzo è lo stesso, la cavalleria e le emozioni sono però molto diverse

il divario benzina-gasolio ora non è più così ecccessivo e come prestazioni su strada penso che sia forse un pelino più su del 190d

io ci farei un pensierino molto intenso

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2016
  4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

Visto che sei in dubbio sul tettuccio, come giustamente dice espi one penserei ai freni/sospensioni adattive ( se non hai intenzione di metterci mano in futuro ) e cosa che non ha menzionato il VSS . Magari non tutto ciò , in quanto il costo del tettuccio non è pari a questi tre optionals. Per quanto riguarda il clima io terrei quello, appunto per estetica e per le bocchette dietro che fanno il loro lavoro soprattutto alla partenza ( mio figlio non suda e ringrazia ), poi dipende sempre da che uso ne fai del retro, va da se che dopo un po' il posteriore dell'abitacolo si raffredda pure senza bocchette. Io sulla e87 di mia moglie ( senza bocchette dietro) comunque,ho sempre caldo rispetto all'anteriore!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

5. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    Il clima automatico è uno degli accessori che non voglio togliere, Sia per estetica (su una macchina del genere odio vedere la rotellina dell'aria fredda/calda) sia per i bocchettoni posteriori.

Gli specchietti li avevo fatti mettere ma appena visto il prezzo (560€) li ho fatti togliere. Possono essere comodi ma il prezzo è esagerato.

Sapete per caso i prezzi delle sospensioni adattive, freni sportivi e del VSS?

Nessuno invece che sa se il connected drive funziona col navigatore business?

Non sono riuscito a capirlo.

Grazie a tutti.

6. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

Sul connected drive non so dirti, mi spiace. I prezzi te li butto lì a mente ( ma posso sbagliarmi, occhio ) anche se sul configuratore non dovresti avere problemi a trovarli precisi. VSS sui 360€, impianto frenante 620€, adattive 760€

7. Slevin7

Slevin7 Kartista

98
    1
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    107
    118d M-Sport LCI
    io col VSS mi trovo bene, se vai a sciare ti consiglio di mettere il sedile posteriore frazionato 40:20:40, mentre i freni m sport e le sospensioni adattive per quanto mi riguarda sono troppo costosi, all'inizio io ero un po' deluso dai freni normali, ma dopo 2-3 mila km o sono migliorati loro o mi sono abituato io.. cmq adesso li trovo molto soddisfacenti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

8. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    I freni M sport che costi di manutenzione hanno rispetto ai freni normali? Cioè quanto costano le pastiglie dei freni?

9. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

Lo ignoro, non ho ancora avuto il dispiacere di dover cambiare dischi o pastiglie, molto probabilmente i costi di gestione saranno maggiori ma non credo di molto, sono solo supposizioni però. Se spulci bene, da qualche parte nel forum se ne era parlato, ne sono sicuro, ma ahimè non so dirti dove!

Comunque sta a te e alla tua guida, sicuramente sono un bell'up sia estetico che funzionale!

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

VSS e Cruise al posto del tetto, il resto

é caro e a meno che tu non sia uno che

va in pista.

Dai un occhilo al VADEMECUM in basso

nelle mia firma e buona trattativa.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

Per i freni...punti di vista, mi pare che il costo in fase d'ordine non sia così eccessivo rispetto a quello per eventualmente postmontarli ( quindi se la cosa la ha in testa...) e che non servano solo per la pista , anche se le mie prove si riferiscono confrontando con il 120d e87 di mia moglie e non una f20 con impianto stock, con la mia, e ti assicuro che a metà di un colle molto veloce che frequento spesso, sono già in crisi , mentre gli M , al momento non fanno una piega ed hanno una potenza molto soddisfacente. Quindi se toglie il tettuccio e mette VSS e impianto frenante, più o meno come spesa siamo lì, poi ripeto, sta a lui capire se li vuole mettere per estetica, utilizzo o altro; certo il costo di manutenzione potrebbe cambiare come chiedeva lui, a proposito, non sai aiutarlo in tal senso?

12. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Io consiglio clima bizona , per chi sta dietro le bocchette Son appena sufficienti , specchietti molto comodi ( anche oscuramento di notte , per non essere abbagliati ) e sedili posteriori sdoppiati.. Impianto frenante mi sembra ottimo quello di serie sinceramente ! ( ho una 118d allestimento sport)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione, io la farei esattamente così (con un pensierino ai cerchi bruniti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda il tetto, a me piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ottimo suggerimento, specie se non si va oltre i 20.000 km/anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

concordo con te, ma considera che il monozona di serie non è un manuale, non c'è la rotellina caldo/freddo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    buongiorno ragazzi, grazie a tutti per i consigli. vedo che ognuno ha un proprio modo di pensarla riguardo agli accessori ed è giusto che sia cosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque proprio stamattina mi sono imbattuto in un annuncio di un 118d M sport in vendita proprio qui nella mia città.

la macchina ha praticamente tutto:

pacchetto M sport

colore bianco

cambio automatico

cerchioni bruniti 18"

vetri e lunotto oscurati

VSS

navigatore professional

clima auto

impianto Harman&kardon (mi interessa!!!)

gli interni sono come quelli scelti da me. anzi, la macchina è come piace a me, unica cosa il tettuccio che manca ma in compenso c'è il navigatore pro e l audio harman, che io non avrei mai messo per quello che costano. 1900+900 mi pare.

la macchina ha 15mila Km. 1 anno di vita. immacolata.

meno di 28.500€ non la da.

considerando che per quella da me configurata il concessionario mi ha fatto 33000. mi ha trattato bene perché è un amico.

il prezzo com'è secondo voi?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2016
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meglio nuova, a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    Questo sicuramente.

Ma 15mila km sono veramente pochi.

Oggi vado a vederla.

17. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Ciao,

se ti piace quella dell'annuncio vedi se riesci a spuntare il prezzo, anche perchè se devi aggiungerci le spese di trapasso&co alla fine non c'è tutta questa grande differenza di prezzo con il nuovo secondo me.

Per il resto, io che mi sono "trovato" il tettuccio apribile devo dire che migliora molto l'abitabilità interna e d'estate te lo godi tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    Ho visto l auto. Bellissima ed era immacolata, il navigatore pro fa una gran bella figura.

Per il prezzo non se ne parla che lo abbassa quindi la prenderò nuova. La differenza è poca e almeno avrò il piacere di sverginarla.

[MENTION=64766]Magi[/MENTION]

Il tettuccio lo metterò sicuramente. Mi è sempre piaciuto su un auto. Unica cosa che mi frena un po è che col passare del tempo si possano consumare le guarnizioni Con conseguenti problemi di infiltrazione. Magari staró dicendo una stronzata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Mah guarda io per adesso sto avendo il problema delle guarnizioni rumorose (come altri utenti) ma per quanto riguarda la tenuta delle stesse andrei abbastanza sul sicuro, specie se hai la pazienza di tenerle "ingrassate" con i prodotti appositi. Per avere infiltrazioni credo ti debba andare proprio di s*iga!

Da non sottovalutare il fatto che il tettuccio è molto apprezzato dal genere femminile, quindi se ti carichi in macchina la tua donna (o altre signorine) sei sicuro di fare bella figura :biggrin::biggrin::biggrin:

20. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    praticamente il doppio, i dischi anche qualcosina in più, almeno per quanto riguarda l'aftermarket. Però te li consiglio vivamente, l'impianto frenante del 118d è sottodimensionato rispetto a peso e potenza della vettura, sull'anteriore hai i 284ventilati, mentre dietro sono addirittura pieni...nessuno di noi(eccetto casi rari) la usa per andare in pista, ma dopo 3/4 pinzate decise, alla quinta la frenata si allunga notevolmente. E poi vuoi mettere l'impatto estetico delle pinze blu ///M?? per soli 620eurini li metterei, poi son scelte personali, in qualsiasi caso complimenti per la vettura(nuova).

Condividi questa Pagina