Intendo dire che la 3.5 sarebbe stata ottima come M. Non è affatto sminuire la 3.5, come non sminuisco la 3.0 desiderandola più diretta
a parte che è un 3000, a parte che non è aspirata e le m, per ora, lo sono, a parte che non sarebbe stata ottima come M....si! A parte gli scherzi, non è questione di sminuire ma di guidare o passeggiare, è li la differenza. Se vuoi guidare la nuova ci devi lavorare, e non so poi alla fine se ne varrà la pena imho.
Esattamente quello che ho provato appena l'ho guidata. E' tendenzialmente sorda, soprattutto di sterzo. Soffre di deriva e senti poco cosa succede li davanti.
E sono tentato pure di toglierle pure io. Negli ultimi tempi a Palermo ha piovuto tantissimo, e ho avuto modo di capire quanto pioggia e runflat facciano a pugni. Per le forature pazienza, mi compro un bel kit di riparazione... oppure "rubo" alla Toyota di mia moglie il kit di riparazione con annesso compressore di gonfiaggio piccolo e davvero portatile (complimenti Toyota)
Capite perchè alla fin fine, quando si è esasperati, si arriva anche a fregarsene di avere una ruota di scorta? Io con la M l'ho messo in conto...............se mi capita provo con il kit e poi chiamo un carroattrezzi e pace.
io il kit ce l'ho nel baule, spero di non usarlo e soprattutto che le runflat siano come gommapane....almeno le cambio presto e vedo la differenza.....al massimo le rimonto.... SiSco
ciao ragazzi mi permetto di darvi un consiglio visto che conosco perfettamente la situazione runflat e conosco anche il motore del 35i,avuto in precedenza cambiatele appena potete o anche prima :)..... le runflat fanno letteralmente schifo le cambiai subito nel 335i; spaventosa la differenza alla guida!!! l'ho fatto anche con cerbero ed e' migliorata pure ,a vantaggio della preciisone,sincerita' del comportamento,e meno rigidita' sullo sconnesso!!!!! le r.f fanno veramente pena!!! @ nicola 80 credimi cambia le gomme e fai la rimappa o magari un modulo aggiuntivo che ne esistono a iosa per il tuo motore(io avevo il procede 2) e vedi come cambiera' il tuo entusiasmo :))))) ho visto che hai messo un fultro molto facile da gestire nella pulizia ed anche abbastanza economico,cominci bene ,scarico e rimappa ed avrai un mezzo dai 4,5 sullo 0-100kmh e tanta coppia in piu',nonche allunghi da msport con la rimappa giusta'!!!!! ti consiglio ,se non lo fai gia' ,di seguire il thread dove si parla delle modifiche sul 335i vedrai che con 4 soldi cambi auto:)))) e ricorda che male che vada ci sono semrpe i "miseri" 60 cv della rimappa della digital e compagnia bella :))) vedi un po tu:)
non penso abbia problemi...i cambi bmw manuali e robotizzati di solito resistono .... Gli automatici non troppo, perchè in bmw han detto che sono lubrificati a vita....ma quanto è la vita dell'olio non l'han detto.... in rete ci sono dei bei video con le prove al banco.....ci vuole proprio poco ad alzare cavalleria e coppia, proprio vero che la bmw stavolta ha fatto una mappatura conservativa.... SiSco
la stessa cosa che ho pensato per prima credimi:) ho domandato nel forum dove persone hanno lo step ed il dkg e non hanno avuto problemi:)) secodno me con una mappa che non dia troppa coppia ai bassi ma la spalmi dai medi agli alti ,lasciando invariata quella ai bassi o aumentandola di pochissimo non da problemi ... soprattutto nei partenzoni dove non rischi con il launch control:)) di solito i preparatori dei moduli,quelli seri,fanno mappe diverse per manuali ed automatiche:))
io direi di farsi una cultura leggendo qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834 tanto ci sono solo piu' di 6000 interventi quindi..... suggerimenti di devil: cambio gomme urgente ,farsi omologare le 275 o 285 al posteriore ,ormai la legge e' passata non serve piu' il nullaosta e tra un mesetto basta una relazione tecnica ..cmq... necessita pero' il cambio dei cerchi perche' i vostri hanno un canale piccolo ,se non sbaglio al massimo le 265 potete mettere... esteticamente i vantaggi che potete immaginare ,in piu' maggior grip a terra in accellerazione... piu' confort anche perche' si tolgono le runflat rimappa tranquilla senza esagerare (600 euro circa) tanto chi ha il pdk ha un buon vantaggio sulle cambiate... filtro e scarico stop senza andare am menarsi di altro che leggete sul forum si spende un botto e davvero la garanzia poi se ne va a que paese la rimappa e' invisibile,come il modulo,con le dovut precauzioni.... lo scarico fatelo motnare dal vostro conce e chiedetegli se ci saranno problemi ,al 90% se te lo montano loro no... il filtro neppure,ma tanto smontarlo e rimettere l'originale e' un gioco da ragazze... :))))
e vedrete che i cayman s nuovi ed anche i carrera s in moviemnto avranno delle belle grane!!!!!!!! pero' occhio alla pirma curva:))))
con il motore ke ha la Z non penso ha problemi, forse rispetto al porsche puo' avere qualke problema nelle curve...con un assetto piu' performante forse potrebbe..