come rendere la nuova Z4 piu' diretta?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da roby88Z, 2 Settembre 2009.

  1. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    spiegami questa :-k
     
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  2. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Intendo dire che la 3.5 sarebbe stata ottima come M.
    Non è affatto sminuire la 3.5, come non sminuisco la 3.0 desiderandola più diretta
     
  3. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    a parte che è un 3000, a parte che non è aspirata e le m, per ora, lo sono, a parte che non sarebbe stata ottima come M....si!
    A parte gli scherzi, non è questione di sminuire ma di guidare o passeggiare, è li la differenza.
    Se vuoi guidare la nuova ci devi lavorare, e non so poi alla fine se ne varrà la pena imho.
     
  4. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    e si si c deve lavorare un po' e' molto lontana dalla M..
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente quello che ho provato appena l'ho guidata.


    E' tendenzialmente sorda, soprattutto di sterzo.


    Soffre di deriva e senti poco cosa succede li davanti.
     
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  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    scusate c'è qualcuno che NON monta le runflat ?
     
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  7. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    ancora per un po' ma prima poi le levo...
     
  8. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    E sono tentato pure di toglierle pure io.
    Negli ultimi tempi a Palermo ha piovuto tantissimo, e ho avuto modo di capire quanto pioggia e runflat facciano a pugni.

    Per le forature pazienza, mi compro un bel kit di riparazione... oppure "rubo" alla Toyota di mia moglie il kit di riparazione con annesso compressore di gonfiaggio piccolo e davvero portatile (complimenti Toyota)
     
  9. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    nn si puo' proprio camminare...si sta in aria, salta troppo nella strade che fanno veramente pena..
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Capite perchè alla fin fine, quando si è esasperati, si arriva anche a fregarsene di avere una ruota di scorta?

    Io con la M l'ho messo in conto...............se mi capita provo con il kit e poi chiamo un carroattrezzi e pace.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io il kit ce l'ho nel baule, spero di non usarlo e soprattutto che le runflat siano come gommapane....almeno le cambio presto e vedo la differenza.....al massimo le rimonto....
    SiSco
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ciao ragazzi mi permetto di darvi un consiglio visto che conosco perfettamente la situazione runflat e conosco anche il motore del 35i,avuto in precedenza

    cambiatele appena potete o anche prima :)..... le runflat fanno letteralmente schifo
    le cambiai subito nel 335i; spaventosa la differenza alla guida!!!
    l'ho fatto anche con cerbero ed e' migliorata pure ,a vantaggio della preciisone,sincerita' del comportamento,e meno rigidita' sullo sconnesso!!!!!
    le r.f fanno veramente pena!!!

    @ nicola 80 credimi cambia le gomme e fai la rimappa o magari un modulo aggiuntivo che ne esistono a iosa per il tuo motore(io avevo il procede 2) e vedi come cambiera' il tuo entusiasmo :)))))
    ho visto che hai messo un fultro molto facile da gestire nella pulizia ed anche abbastanza economico,cominci bene ,scarico e rimappa ed avrai un mezzo dai 4,5 sullo 0-100kmh e tanta coppia in piu',nonche allunghi da msport con la rimappa giusta'!!!!!
    ti consiglio ,se non lo fai gia' ,di seguire il thread dove si parla delle modifiche sul 335i vedrai che con 4 soldi cambi auto:))))
    e ricorda che male che vada ci sono semrpe i "miseri" 60 cv della rimappa della digital e compagnia bella :)))
    vedi un po tu:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ma con questi valori potenza e soprattutto di coppia il dkg può avere problemi?
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non penso abbia problemi...i cambi bmw manuali e robotizzati di solito resistono ....
    Gli automatici non troppo, perchè in bmw han detto che sono lubrificati a vita....ma quanto è la vita dell'olio non l'han detto....
    in rete ci sono dei bei video con le prove al banco.....ci vuole proprio poco ad alzare cavalleria e coppia, proprio vero che la bmw stavolta ha fatto una mappatura conservativa....
    SiSco
     
  15. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    la stessa cosa che ho pensato per prima credimi:) ho domandato nel forum dove persone hanno lo step ed il dkg e non hanno avuto problemi:)) secodno me con una mappa che non dia troppa coppia ai bassi ma la spalmi dai medi agli alti ,lasciando invariata quella ai bassi o aumentandola di pochissimo non da problemi ... soprattutto nei partenzoni dove non rischi con il launch control:))

    di solito i preparatori dei moduli,quelli seri,fanno mappe diverse per manuali ed automatiche:))
     
  16. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    io direi di farsi una cultura leggendo qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834


    tanto ci sono solo piu' di 6000 interventi quindi.....

    suggerimenti di devil:
    cambio gomme urgente ,farsi omologare le 275 o 285 al posteriore ,ormai la legge e' passata non serve piu' il nullaosta e tra un mesetto basta una relazione tecnica ..cmq...
    necessita pero' il cambio dei cerchi perche' i vostri hanno un canale piccolo ,se non sbaglio al massimo le 265 potete mettere...
    esteticamente i vantaggi che potete immaginare ,in piu' maggior grip a terra in accellerazione...
    piu' confort anche perche' si tolgono le runflat

    rimappa tranquilla senza esagerare (600 euro circa)
    tanto chi ha il pdk ha un buon vantaggio sulle cambiate...
    filtro e scarico
    stop
    senza andare am menarsi di altro che leggete sul forum si spende un botto e davvero la garanzia poi se ne va a que paese
    la rimappa e' invisibile,come il modulo,con le dovut precauzioni....
    lo scarico fatelo motnare dal vostro conce e chiedetegli se ci saranno problemi ,al 90% se te lo montano loro no...
    il filtro neppure,ma tanto smontarlo e rimettere l'originale e' un gioco da ragazze...
    :))))
     
  17. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e vedrete che i cayman s nuovi ed anche i carrera s in moviemnto avranno delle belle grane!!!!!!!! pero' occhio alla pirma curva:))))
     
  18. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    con il motore ke ha la Z non penso ha problemi, forse rispetto al porsche puo' avere qualke problema nelle curve...con un assetto piu' performante forse potrebbe..
     
  19. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    qualcuno ha ritoccato l'assetto alla Z...e magari ha levato i runflat..
     

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