Ragazzi comincio col dire che in questo ambiente ne capisco praticamente 0 , come sapete io una 116i f20 da poco rimappata e quindi adesso vorrei fare anche il passo di un nuovo scarico per dargli un po' di sound , ora io ho ovviamente tutto lo scarico originale ma ho aggiunto un altro terminale come la 135i , quindi mi ritrovo con il diffusore del paraurti con due tagli per i terminali destra-sinistra , dico questo perchè ho visto che qualcuno ha montato lo scarico della 125i' che però monta dua terminali vicini entrambi sulla sinistra , quindi chievo a voi consiglio su cosa potre mettere alla mia per avere i duei scarici come la 135i...senza spendere cifre assurde magari , io per ora ho visto questo http://www.salesafter.eu/product_in...ldaempfer-system--m135i--n55-.html&no_boost=1 è giusto? ed ecco la mia situazione attuale:
Se ho capito bene tu hai mantenuto il tuo tubo a sinistra e lo hai replicato a destra, con idoneo taglio nel paraurti. Se ora vuoi mettere lo scarico della M135i, potrebbe essere, se non mi ricordo male, che i due tubi del 135i siano di qualche cm più all'interno, verso il corpo del silenziatore, e quindi non combacerebbero con le sagomature dx-sin sul tuo paraurti (oltre a dover fare un adattatore per il tubo di entrata perchè quello del 135i è più largo di quello del 116i) Dovresti preventivamente controllare con precisione le misure, se posso darti un consiglio. Altrimenti puoi optare per scarichi Regazzoni o Supersprint a doppia uscita dx-sin già predisposti per le tue sagomature. In ogni caso complimenti per la tua belva da 205 cv. Hai già provato a vedere in allungo come va (ovviamente il mappatore penso ti avrà tolto il limitatore di velocità)
Ciao e grazie per i complimenti..per il resto si ho mantenuto tutto originale replicandola sagoma nel paraurti insomma...ho visto un po' supersprint e ragazzoni..ma i prezzi sono alti abbastanza..secondo te qualcosa di più abbordabile? Che valga la pena? Per la questione allungo..devo ancora dedicarmi con attenzione...ma di quarta a tavolettq ero già ben il vecchio limite... probabilmente anche di quinta e sesta dovrei riuscirc..
Ragazzon è il più economico, altrimenti devi rivolgerti ad un marmittaio che ti realizzi uno scarico inox apposito. A Roma c'è AZmarmitte che mi aveva fatto un preventivo di 4-500 € per uno scarico dx-sin come lo volevi tu. Io non l'ho fatto perchè sono ancora in garanzia e non ho voluto togliere il silenziatore originale.
ho trovato girando su ebay questo silenziatore originale della 135i , secondo voi ne vale la pena? http://www.ebay.it/itm/BMW-M-135i-F20-F21-Duplex-Endschalldampfer-Endtopf-Auspuff-Exhaust-Muffler-ESD-/152158520819?hash=item236d5ac5f3:g:vy0AAOSwBnVW9352
il prezzo è sicuramente interessante se lo stato d'uso è buono, bisognerebbe sapere quanti km ha sul groppone comunque mi sembra in discrete condizioni
Alla fine penso di prendere il silenziatore della 135i ma quello m perfomance...secondo voi montato sulla mia 116i daràil suo contributo?
ma io credo sia munito di elettrovalvole per il sound, non so poi come tu possa farlo funzionare forse non devi fare nessun collegamento e lasciarle bloccate aperte