Ciao a tutti ragazzi, oggi volevo parlavi di un rumore che riscontro più o meno regolarmente sulla mia F20 LCI. Mi spiego meglio: Quando la mattina tiro fuori la macchina dal garage e faccio la brevissima e ripida discesa che porta al cancello, la guarnizione del tettuccio fa rumore, come se il tettuccio venisse premuto con conseguente scricchiolamento della guarnizione. Accade più in generale quando attacco una discesa e soprattutto appena salgo in macchina. Potrebbe essere una cosa simile al famoso problema delle guarnizioni portiera? (le altre guarnizioni sono perfette per ora) Altri rumori che ho riscontrato sono (ditemi voi se sono normali oppure no): -Uno "stock" secco quando spengo la macchina proveniente dal motore. Alcune volte più forte di altre. - Quando spengo la macchina e resto seduto all'interno permane il rumore statico dell'impianto audio per parecchio tempo. Ora, non è forte questo rumore ma non sono convinto che debba essere così (ho provato anche ad abbassare il volume ma il risultato è lo stesso). Macchina immatricolata a febbraio 2016, 10k km.
Rumore tettuccio apribile e altri rumorini Per le guarnizioni potrebbe essere... Lo stock secco allo spegnimento del motore mai sentito ( anche se ho il 120d ) e non penso sia troppo normale, chiedi in conce. Il rumore statico dell'impianto audio è normale , o meglio , lo fa anche la mia ed altre, leggendo per il forum. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Domani dovrei passare in conce per far vedere la macchina, anche perchè -altro problema che non avevo elencato sopra- quando punto il freno con i dischi freddi sento una specie di attrito (come se fossero sporchi i dischi). A caldo il freno morde perfettamente, ma il problema si ripresenta se lascio raffreddare l'impianto frenante.