Ciao a tutti! Mi chiamo Loris,ed è già da qualche mese che vi leggo da anonimo; ora,con tanto di acquisto,ovvimente ho deciso di iscrivermi. Ex possessore di Volvo C30,comprata nuova e venduta dopo 2 anni esatti,dopo varie valutazioni e trattative,martedì sono diventato finalmente possessore di una STUPENDA Mini Cooper S,usata ma pari al nuovo,20k km,My 08 e allestimeno che vi descriverò di seguito. Già percorsi più di 500km,di puro godimento seppur quasi completamente autostradali,posso già tirare le prime somme.Non è certo l’auto per viaggiare,internamente si fa sentire per pneumatici e turbolenze e nonostante rispetto alla precedente versione sia stata rivista e migliorata anche dal punto di vista confort,rimane ugualmente rigida come è giusto aspettarsi da una sportiva. Posto di guida cucito su misura,sedili avvolgenti e non invasivi. Volante disegnato sulle mani e soprattutto preciso (con tasto Sport inserito diventa ulteriormente sensibile e si nota soprattutto a velocità autostradali).Merito soprattutto del telaio risulta precisa e stabile,caratteristiche classiche da kart feeling Mini.”Esse” quindi anche veloce,reattiva..e che sound!Cupo,con un motore sempre corposo,nessuna incertezza,dai 2000giri in poi è melodia ed estasi…merito del turbo twin scroll e non + del vecchio volumetrico. In quarta marcia,sesta..poco conta…giù tutto e sai sempre di poter contare sulla riserva di potenza disponibile,con l'elettronica (per ora ancora MAI vista entrare,che sempre sorveglia) Con il nuovo turbo,anche i consumi ringraziano;ad una media di 130 e con qualche tirata di brevi istanti,il consumo medio si è attestato intorno ai 13km/l.Usandola nei brevi tratti sta salendo,mi aspetto di mantenere quantomeno i 10 al litro; in ogni caso non è questo il dettaglio più importante,o meglio,su certe auto non lo è. I freni non ho avuto modo di provarli intensamente,ma sembrano davvero validi da quanto ho potuto testare..Ovviamente 4 freni a disco (anteriori autoventilanti) con dimensioni ant da 280 mm x 22 mm e posteriori: 259 mm x 10 mm. Rispetto alla C30,sono palesemente 1 altro mondo,ma sono anche 2 tipologie assolutamente diverse e contrapposte di auto,quindi inutile confrontarle. L’auto è full full optional e con gli optional al posto giusto soprattutto,come ad esempio il differenziale autobloccante,pack Chili e il mio sfizio del tetto panoramico. Parlando di Lei, come già detto è una Cooper S R56 e quindi la 1.6 turbo da 175Cv, colore Laser Blue metallic (colore che abbinato al tetto bianco imho fa il suo bell'effetto),bonnet stripes anteriori bianche, cerchi 205/45 R17 con pneumatici Dunlop runflat,6 airbag, pack Chili, Chrome-line esterna, tetto bianco con vetro panoramico, differenziale autobloccante, Sport button ,volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi al volante, cruise control, predisposizione telefono bluetooth, computer di bordo,hill holder, pack luci, Efficient Dynamics con Start&Stop automatico (rigorosamente sempre spento in quanto lo trovo inutile),sedili in pelle totale e traspirante,fari bi-xeno, vetri oscurati, lettore cd mp3 a 6 casse e display a 2 righe,presa aux, clima automatico. Il pack Chili,è davvero degno di nota su un auto del genere. Modifiche apportate: griglia anteriore nera JCW e porta targa anteriore modificato. A breve arriveranno sicuramente altri accorgimenti. Neo che ho potuto subito constatare,è la mancanza dell’indicatore di temperatura motore o quantomeno di una spia di motore freddo .Non si ha la cognizione di auto in regime di temperatura normale,grave pecca questa considerata anche la destinazione d'uso e non capisco il perché di questi tagli alla strumentazione,quando in tutti quei comandi e controlli di bordo non sembrava superfluo. Per il resto..Divina.Il suo uso è esclusivo e ha tutte le carte in regola per dimostrarlo oltre che per metterlo in atto. Saluti,Loris!:wink:
Sono curioso...qualche foto? Beh ha tutti gli optional più importanti,autobloccante pack chili e tetto Complimentissimi,davvero una signora Mini!:wink:
Di quello me ne sono innamorato subito!Lo pretendevo,oltretutto su tetto bianco ha anche un bellissimo effetto estetico.Anche tu un lover??
ehhh sperem già ci sto facendo un pensierino! ...più leggo i tuoi commenti sulla S e più sono curioso di provarla... (e di averla)
Come non darti ragione.E' lo stesso identico mio pensieroCon quel tocco di egocentrismo e bellezza che una Mini può avere!
Merito tantissimo del telaio questo!Un mio amico ha una One e nonostante i suoi 90cv dice che il divertimento c'è sempre! Certo la S ha puledri,ma il kart feeling Mini è onnipresente!
La mia è una cosa diversa. Cioè è più efficace della tua, ma non si guida da teppista come la Mini. Ho avuto una Cooper S R53, ho attualmente una One D e ho guidato in pista l'R56: hanno una magia che a molte macchine anche più costose manca.
complimenti x il mezzo!!davvero bella la tua "S"...e poi vista la tua residenza, mi attendo 1 gita...tra i cordoli..ehehehe!!:)
Grazie!:wink: La gita tra i cordoli è 1 bel dubbio che già mi perseguita...perchè la testa dice Sì...ma il cuore è ancora troppo debole per accettare di maltrattare in quei bruschi modi Magari molto + in là si valuterà!
Una sola parola: Kart Feeling Mini e hai detto tutto! Inoltre quell'aggeggino meccanico chiamato LSD o meglio differenziale autobloccante (onde evitare fraintendimenti) fa davvero uno sporco lavoro In pista chissà che libidine!