Aiuto bmw 120i problemi all accensione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MikE88, 15 Luglio 2016.

  1. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Ho problemi,persistenti alla macchina che non riesco a risolvere.
    Ho una bmw 120i del 2008 con alla incirca 150 mila km.
    Da un po di tempo la macchina,a freddo,dopo essere stata molto ferma,fatica ad avviarsi,errori riscontrati erano mancate accensioni e mancata alimentazione sul cilindro 3.
    Portata dal meccanico dopo aver scambiato bobine e candele ha notato che l errore rimaneva sul cilindro 3.
    Abbiamo quindi pulito con ultrasuoni tutti e quattro gli iniettori. Rimontato il tutto per due giorni circa la macchina è andata bene.
    Ora,percorsi circa 1000 km, la macchina fatica ancora di più ad avviarsi. Durante i tentativi di avviamento esce una puzza di benzina incredibile e fuma.
    Scaldandosi torna a funzionare bene. Cioè una volta accesa,dopo partenze a due/tre cilindri, tempo di scaldarsi e la macchina sembra perfetta.
    Non so più dove sbattere la testa,qualcheduno ha avuto problemi simili?

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  2. rellino1

    rellino1 Kartista

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    1
    14 Giugno 2015
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    1.442.637
    bmw 320d f30
    Le bobine le hai girate (solo pipette o tutto l'assieme?), ma fossero i connettori o i cavi o il corpo centrale (since non so se vanno alla centralina...). Se ha problemi spesso non viene segnalato direttamente, il bello è che si rompono un po in modo strano, puoi rimanere a piedi o come a te dare problemi crescenti.

    A me era successo su un'altra auto, per tre anni ha avuto vuoti di potenza via via crescenti, nessun meccanico capiva, perché loro guardavano solo la diagnostica. Nel mio caso una volta intuito il danno poi ho trovato Info sui forum, alla fine l'ho cambiata da me, spendendo la metà.

    Buona fortuna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2016
  3. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
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    10 Settembre 2013
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    Bmw E88 120i
    Le bobine credo siano già state girate,in ogni caso non hanno più di 7 mila km,le avevo cambiate tutte e quattro insieme alle candele

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  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Che motore monta n43 o n46?
     
  5. rellino1

    rellino1 Kartista

    54
    1
    14 Giugno 2015
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    1.442.637
    bmw 320d f30
    Sì intendevo che potrebbe essere uno de i loro cavi o un connettore ossidato visto che il problema è sullo stesso cilindro.
     
  6. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Aiuto bmw 120i problemi all accensione

    N43b20a

    Le bobine e le candele non sono,girandole il problema persiste sul terzo cilindro

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  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Iniettore andato difetto ben noto su quel motore. Cambialo il prima possibile.
     
  8. MikE88

    MikE88 Collaudatore

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    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    E xke da problemi solo al avviamento? E xke fuma?

    Sinceramente anche io all inizio pensavo fosse l iniettore,ora non ne sono cosi sicuro.

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  9. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Fuma perché la combustione è irregolare. Fai una foto alle candele. È comunque un difetto comune su quel motore e se candele e bobine sono state sostituite, l'unico incriminato rimane l'iniettore. Mi raccomando in caso di sostituzione vanno codificati in centralina, spero che il meccanico quando li ha puliti li abbia segnati e riposizionati correttamente. Da diagnosi si possono anche verificare i parametri di funzionamento.
     
  10. MikE88

    MikE88 Collaudatore

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    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Sisi posizionati correttamente.

    I parametri sono molto variabili i tempi di iniezione sono lunghissimi appena accesa poi man mano si abbassano,fa delle correzioni assurde cmq

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  11. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
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    Car
    Bisogna guardare i parametri di correzione degli iniettori se sono molto sballati sai già cosa va cambiato.
     
  12. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
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    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Come ti ho detto i parametri di correzione sono molto sballati. 20 MS a 600 MS il cilindro tre a volte è in negativo

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  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Quelli sono i tempi di iniezione in ms bisogna guardare i valori in mJ di energia fornita agli iniettori ed i mg/stroke cioè il flusso per singolo iniettore. Almeno cosi sono indicati su INPA.
     
  14. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Domani se riesco cerco quei dati e te li posto

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  15. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
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    49.214
    Bmw E88 120i
    [MENTION=684]e34power[/MENTION] ciao,ritorno a scrivere (il forum mi da parecchi problemi nell ultimo periodo) comunque il meccanico ha invertito iniettori tra il terzo ed il quarto cilindro ed ora il problema è sul secondo. Ha anche ripulito nuovamente tutti e quattro gli iniettori ed un pompista,testandoli a banco, dice che funzionano.

    Non so più dove sbattere la testa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Ha invertito e ricodificato iniettori in centralina? Io so che questi iniettori non sono revisionabili e se difettosi vanno sostituiti. Non mi hai postato i parametri che ti ho chiesto!
     
  17. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Stasera chiedo direttamente al meccanico,i parametri non ero riuscito a vederli da solo.

    Ma lui dice di averli lavati con gli ultra suoni, potrebbe averli danneggiati tutti e quattro?
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Teoricamente non ha danneggiato nulla, ma va capito il discorso codifica e i parametri che ti ho chiesto.
     
  19. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
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    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Ci possiamo sentire in privato? Se hai voglia mandami il tuo numero che ti chiamo. Cosi ti spiego per bene tutto. Grazie mille in anticipo
     
  20. red_dot

    red_dot Kartista

    162
    21
    26 Dicembre 2016
    Reputazione:
    85.569
    Bmw 523i f10
    Hai risolto poi?

    A volte il problema può essere anche originato dalla valvola recupero vapori olio, che potrebbe avere i tubi danneggiati, se ancora ti dà problemi fai controllare quelli.
     

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