No sono normali (hanno il telaio), se rileggi la discussione mi sembra che già se ne sia parlato, le uniche che ho trovato per E39 senza telaio sono della Lampa, le ha montate francoo2006, però richiedono un montaggio "tamarro" con perno da 10 e poi oltre i 140 cominciano ad avere problemi nel movimento...
..quindi quelle della Valeo da ordinare sono queste giusto?!?! VALEO codice VM203..anke xkè Bosh fanno skifo..durano una mazza e per giunta lasciano righe su rughe...fanno pena
uuuuhhhh ..mi raccomando fammi sapere..appena capita qualke goccia come vanne nèè ..ke così le ordino pure io...grazie ancora :wink::wink:
in quattro anni mai cambiate....anche se è ormai è arrivato il momento... almeno solo per quella da 65 cm... Lo so ragazzi che è strano...ma forse dipende anche dai prodotti con i quali si pulisce l'auto, dal liquido lavavetri e come viene trattato il filo di gomma del tergi...infatti per non far indurire troppo il filo, ogni tanto gli passo sopra con un batuffolo imbevuto d'alcol Alla marca non ho fatto caso... quando ritiro la macchina venerdì dal beauty farm, verifico...:wink:
..si ma fidati..Bosh fa cag***e!!..soldi buttati..presi nuovi..non hanno neanke fatto un anno..anzi 6 mesi forse...uno skifo!! righe dappertutto, rumore e basta!!..sono curioso delle Valeo..qui sul forum ne parlano bene..peccato ke su intenet non le ho trovate..andrò da Norauto..a quanto pare dovrebbero averle :wink::wink:
per farle durare di più l'autoricambi dove le ho comprate mi ha suggerito di ritornare a mettere le vecchie bosch durante il periodo estivo, quando non servono, perchè il sole le rovina e ti durano pochi mesi:wink:
..beh questo lo sapevo anke io..ma sulla mia Opel non ho bisogno di fare ste cazz**te..durano e puliscono bene sempre
E' arrivata un po di pioggia ed ho provato finalmente queste Valeo .. che dire, per la lunghezza che hanno le spazzole sono decisamente silenziose e puliscono bene il parabrezza, per il resto bisogna verificare la durata. Aggiungo inoltre che quando le ho montate ho notato che anche le precedenti erano Valeo (la macchina l'ho comprata usata a Gennaio 2009) però la gomma era molto "cotta" dal sole ..
viste le informazione che ho reperito in questa discussione, ho deciso di sostituire solo i gommini (confezione per 2 spazzole): Non sono riuscito a trovare quello da 65cmi più lunghi sono da 60 cm però un ricambista di Luino aveva le spazzole "universali" da 65 dalla quale ho preso il pezzo che mi serviva, visto che la spazzola intera non si adattava Mi ero già inc*****o parecchio, ma dovevo andare in fondo alla questione. Non è facilissimo montare la sola gomma sulla spazzola vecchia. Morale della favola, i due gommini da 60 sono costati 4 €, la spazzola universale da 65 l'ho pagata 10€. Con 14€ ho sistemato sia la e39 che la MB 190. Come costo non c'è male. Ho però impiegato molto tempo per montare la sola gomma e per regolare ogni supporto, rischiando di romperli.... Non saperi dire se le cose si compensano veramente...
scusate mi succede che nella m ia 530i mi si e' bloccato penso la spia del cambio oil perche' l'ultima quadratino verde e' rimasto penso di aver fatto di piu' Km. per il cambio o manutanzione dello stesso come devo fare ? grazie
A dire il vero non ho preso un appunto quando le ho cambiate in precedenza. Sono però sicuro di averle tenute almeno due anni. Ho notato che l'usura è stata molto accelerata nella fase iniziale, tanto che pensavo si sarebbero irrimediabilmente deteriorate nel giro di pochissimi mesi. C'è quindi stato un assestamento e sono arrivato alle porte della terza stagione. Alle prime pioggie la situazione è decisamente precipitata. Presumo per l'azione del sole durante l'estate.......
per l'E38 esiste una unica misura di tergi fatta apposta per..l'E38 70 euro per le spazzole anteriori (bosch) nuove, montate. avete presente sul retro, dove c'è scritto su quali auto e modelli montano? bene, su queste c'è solo l'E38