ciao a tutti, oggi mi sono arrivate le nokian wrg2 che ho preso su gommadiretto.it . Ho controllato il DOT cioè la data di fabbricazione della casa è un gennaio 2009. che ne pensate? sono troppo vecchie? ho scelto le extra load 205 55 16 94h xl
vanno benissimo!!! :wink: pensa che un amico ha messo le termiche...prese dal gommista... ha chiamato a me per sapere se aveva fatto un affare perche erano in sconto.. Resoconto: erano della settimana 12 del 2008 ovvero di marzo 2008 pensate che fregata....ormai le ha montate e prese in sconto stracciato...purtroppo se le tiene
di solito da quello che so dovrebbero avere al massimo un anno perchè poi se si tengono su 2 stagioni cristallizzano e diventano dure. risulta anche a voi? ho speso 346 euro pochissimo.. dal gommista stesse gomme mi chiedeva 480
ma su gommadiretto danno le nokian wr g2 205 55 16 94h xl a 103€ a gomma cioè 412€ (non 346€). E' stato alzato il prezzo visto che si avvicina la stagione delle gomme invernali?
bè premetto che sono ignorante in fatto di gomme termiche, però mi chiedo: se le gomme erano nuove, quindi con tanto di cera protettiva, anche se erano di marzo 2008, non dovrebbero aver mantenuto del tutto o quasi le stesse caratteristiche di quando sono nate? Se non sbaglio poi le gomme termiche si rimontano ogni invero, quindi se perdessero le loro caratteristiche che si rimonerebbero a fare?
bè per l'appunto..... faccio un esempio: io con un treno di termiche faccio 3 inverni e se il gommista me le rifila che hanno già quasi due anni...... pensa tu .....arrivi a fare il 3° inverno con delle gomme di 5 anni .... che saranno dure come sassi io comprando gomme sempre da gommista di fiducia in genere le gomme hanno max 3 o 4 mesi, mi è capitato solo una volta un treno di gomme di 6 mesi ...ma va bemnissimo
io ci faccio 3 inverni il terzo inverno le tengo fino a maggio così le finisco del tutto :wink: km totali percorsi circa 40 mila
per la cera protettiva hai ragione!!! infatti con gomme nuove bisogna andar cauti per i primi km perche deve essere asportata la patina di cera protettiva.:wink: comunque un conto e tenerle ferme quasi 2 anni da nuove e un conto è tenerle 7 mesi tra un inverno e l'altro :wink:
bè si, però facendo 2 conti, quasi 2 anni con la cera dovrebbero perdere pochissimo giusto? poi se sono state pagate poco, alla fine non è una grossa fregatura... c'è il gommista gli ha fatto lo sconto proprio per quello, non perchè gli andava di fare babbo natale!
quindi ricapitolando.. le gomme di gennaio 2009 le tengo?? 9 mesi non sono vecchie?!? settimana scorsa gommadiretto faceva 5 percento in piu di sconto quindi le ho pagate 86,5 l'una comunque credo che ora abbiano alzato i prezzi. si confermo ho guardato ora hanno alzato i prezzi. da 86,5 a 103... meno male che le ho prese settimana scorsa
be....si hai ragione!! il gommista gli ha fatto lo sconto ma non ha detto che erano gomme di 2 anni (circa) oltretutto di marca che io non conosco le Vredestein Comunque.... vediamo come andranno nella neve visto che il mio amico va spesso in montagna!!! poi Vi faccio sapere :wink:
Stai tranquillo che vanno benissimo! Pneumatici olandesi, le ultime hanno design Giugiaro. Le estive sono molto rinomate in GB (premiati anche dalla stampa automobilistica locale) perchè dovrebbero avere ottima tenuta sull'umido. Dico "dovrebbero" perchè io le ho avute e tutta questa tenuta non l'ho vista