Buongiorno a tutti, sono Umberto e abito in provincia di Torino. La scorsa settimana dopo sei anni di continue incazzature, ma tanto divertimento ho venduto uno dei miei giocattoli.. Ritirata a giugno 2010 ci ho percorso 96k km e me ne sono successe di tutti i colori. Il primo pezzo si è staccato all'incrocio appena uscito dal concessionario, dopo 7000 km mi hanno sostituito il cambio difettoso che si era tritato e via discorrendo per 6 anni.. Però mi sono divertito. Dopo averle fatto un bell'assetto ed aver sistemato i freni è diventata un bel giocattolino che nel misto mi ha tolto tante soddisfazioni. Ma ci sono dei ma.. Un anno fa mi son sposato, e insieme al matrimonio abbiamo deciso di acquistare la moto stradale, quindi con la macchina per le curve non ci vado quasi mai, ed il 90% dell'utilizzo è diventato autostradale. Ad andarci in maniera parsimoniosa difficilmente ci facevo più degli 11 con un litro, dopo mezz'ora di autostrada con lo scarico caldo ti veniva mal di testa.. E quindi dopo essermi ripetuto tutte queste scuse abbastanza volte da crederci veramente, dopo aver studiato tutti i listini prezzi, guardato tutti gli usati presenti in Piemonte Lombardia valle d'Aosta e Liguria, dopo aver fatto finta di prendere in considerazione qualsiasi automobile presente sul mercato, ed essere così riuscito a convincere la moglie dell'assennatezza della mia proposta, l'ho portata con l'inganno a provare un 320d m-sport.. Non era mai salita su un bmw, ma dopo 2 km mi ha guardato e mi ha detto:"Prendiamo questa vero?" Era sabato 2 luglio.. Mercoledì 6 al mattino ho consegnato la punto al nuovo proprietario, al pomeriggio ho chiesto a mia moglie di tornare in concessionaria per provare a trattare il prezzo per l'acquisto, dimenticandomi, sbadatamente, di dirle che avevo il libretto degli assegni nella tasca delle bermuda! Alle 15.30 siamo in concessionaria ed alle 17 mi ha fatto questa foto Era esattamente come la volevo. Allestimento m-sport, con assetto e freni, interni in alcantara, cambio automatico sport, bixeno cerchi da 19 ed una marea di altre cose. È la mia prima macchina usata, ma trovandola esattamente uguale a come l'avrei presa, con 2+2 anni di garanzia bmw e pochissimi km non avrebbe avuto senso spendere quasi 20k € in più per averla nuova. E cosa più importante di tutte realizzo un sogno che avevo fin da bambino. Sono cresciuto sui vari serie 3 e 5 di mio papà, che mi decantava le doti della trazione posteriore quando non solo ero così piccolo da non sapere cosa fosse la trazione, ma che dovevo ragionare svariati minuti per capire che posteriore era dietro. Son cresciuto accompagnando mio papà in concessionaria per la manutenzione o l'acquisto dei vari modelli nuovi, sbavando ogni volta su ogni singola macchina presente in show-room, e beccandomi un cazziatone che ricordo ancora adesso per aver macchiato gli interni di una Z1 rossa nuova di pacca! Son cresciuto facendo il tamarro per le strade di montagna con il 320is del 91 del nonno, facendolo ridere tutte le volte che gli chiedevo se anche quel giorno sarebbe riuscito ad arrivare ai 200! Sono cresciuto con un modellino della M3 blu interlagos, che quotidianamente lavavo nel lavandino di casa perché fosse sempre perfetta. Insomma da quando sono bambino sogno il momento in cui avrò la mia BMW, e adesso che è una questione di giorni sto impazzendo per l'ansia dell'attesa! Quindi ancora qualche giorno e sarò ufficialmente dei vostri, nel mentre spero di non avervi annoiato, ma mi è uscito tutto di botto e mi son reso conto della lunghezza del post solo rileggendolo!
Complimenti benvenuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
bella storia! Caxxo mi hai ricordato che anche io da piccolo lavavo il modellino della z3 nel lavandino!!Auto stupenda complimenti per la scelta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Benvenuto e complimenti, ottimo acquisto. A quando altre foto? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille! Non appena me la daranno provvederò.. Sto rompendo le palle tutti i giorni al venditore, e ad oggi non sa ancora dirmi se mi consegneranno la macchina la prossima settimana.. Fra un po' me lo mangio per l'impazienza!!
Allora, piccolo aggiornamento che sicuramente interesserà solo a me, ma almeno sfogo un po' di nervoso. La macchina dovrebbero consegnarmela venerdì prossimo, contratto firmato il 6/7.. Tutto questo perché secondo la finanziaria ufficiale di BMW io e mia moglie non siamo soggetti economicamente solidi. Quindi, dopo essermi incazzato ed essermi sentito umiliato, dopo aver pensato di comprare altro, dopo aver stabilito che volevo comunque un BMW, perché lo sogno da quando ho memoria, dopo essermi reso conto che volevo proprio quello perché mi piace un sacco, e perché dal momento della firma del contratto lo sento mio e mi ci sono affezionato, dopo essermi reso conto che la concessionaria (biAutlet di Settimo torinese), si stava comportando benissimo, ed il venditore in particolar modo, mi son detto.. Sai che c'è?? La prendo lo stesso. Quindi assegno, macchina saldata e fine della storia. E mentre ero in concessionaria ho sentito altre telefonate come quella che avevo ricevuto nei giorni scorsi, dove i venditori devono comunicare ai clienti che BMW non gli accetta il finanziamento perché a loro modo di vedere non possono permetterselo, così come non ce lo potevamo permettere io e mia moglie. Tutto questo per complimentarmi con BMW financial come si chiama. Umiliare le persone è un ottimo modo per perdere clienti. Poi chissà perché internet è piena di persone che parlano male di BMW anche se non ne hanno mai avuta una.. Comunque domani che avrò smaltito il nervoso sarò sicuramente felice alla prospettiva di avere, tra poco, la mia nuova BMW!