Il box da 15 dovrebbe costare 900€. Che non comprerò. Però uno o due o tre li prenderei, se non altro perchè una gran reserva a Cuba la fanno ogni 10 anni se va bene, per di più di un sigaro già notevole in versione "base".
Fumavo sigarette, ma un buon sigaro di tanto in tanto me lo concedevo, l'ultimo è stato proprio un cohiba... Adesso, vedere del "fumo" a quel prezzo, mi fa solo sorridere... e pensare che ho speso migliaia di euro!
E' un prezzo da amatore per un prodotto particolarissimo. Tabacco del 2003 e rollato nel 2008. E' destinato a chi è un minimo dentro il mondo dei cubani, non a chi li fuma una tantum.
900:15=60€... se applichiamo la stesso costo/quantita' ai modelli "homebrew",con uno solo vai fino a marte e ritorni....
uno che spende una tale cifra in 15 sigari sicuramente o e' un divo del cinema hollywoodiano oppure e' un viziato magnate russo... altrimenti e' anche lui un drogato.. non si scappa....
Cos'è questa reazione? La verità fa male? Se ho 900€ e ce li voglio spendere li compro, questa è l'unica cosa che si può dire.
"drogato" credo sia inteso da riddle nell'accezione lata del termine, ossia spendere molto per un "bene vano". Ossia, in altre parole, il piacere di un sigaro viene portato all'estremo, il prezzo trascende dal "valore" di tabacco arrotolato. Io, ad esempio, uno lo vorrei provare. E capisco che ci siano anche persone e/o condizioni per cui 15 siano "anche pochi", ma riconosco che il rpezzo è decisamente alto.
Io non sono un fumatore, ma quando mio padre si fuma un bel Cohiba mi piace fare qualche "tiro". A parer mio è uno dei pochi sigari che non infastidisce chi non lo sta fumando! Per quanto riguarda il prezzo, beh IMHO è da considerare come una bottiglia di buon vino:wink:
Il prezzo è una cosa fuori di testa, sono il primo a dirlo. Prescindendo dalle possibilità di ciascuno, è sempre 3 volte il prezzo di un Siglo VI non invecchiato, che già è un fumare stratosferico.:wink: Tuttavia siamo di fronte ad una tipologia di sigaro che è la prima volta che in 20/30 anni che Cohiba esiste viene proposto al pubblico. 5000 box in tutto il mondo in 30 anni è una quantità miserrima, secondo questa ottica va valutato.