Ciao a tutti, sto da qualche giorno visionando delle e70 perché ne viglio acquistare una come da altra discussione. Ne ho vista una che mi interessa ma dopo una prova su strada mi ha lasciato una perplessità nonostante sia sempre stata puntualmente tagliandata in concessionaria ufficiale. La prova è filata liscia meno che in una circostanza provata più volte. Se a velocite costante (es 70 o 90 o 110) acceleravo in modo da innescare una scalata, ma senza affondare il piede e cercando di avere una progressione graduale, la scalata andava bene, l'auto prendeva velocità come mi aspettavo, ma quasi subito manifestava dei saltellamenti nell'accelerazione per circa 5 secondi (come se slittasse qualcosa). Poi scomparivano e l'accelerazione continuava normale. Da ignorante ho pensato ad un problema di cambio che ho chiesto di verificare tramite rete ufficiale prima dell'eventuale acquisto. Non ci sono altri problemi apparenti nella guida a tutti i regimi e in ogni condizione persino in sport o manuale, anche nelle accelerate più brusche. Secondo voi di cosa si tratta? È un vizio noto? Si risolve facilmente o rischio di spenderci un cifrone se la compro? Grazie in anticipo per il supporto.
Spie accese in tale condizione? Ci sono varie discussioni riguardo ai cosiddetti"seghettamenti". Ciao Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Sì sono più dei seghettamenti effettivamente, attorno ai 2000-2500 giri. Non si accende alcuna spia. Un amico esperto mi ha suggerito che potrebbe trattarsi della valvola egr e nulla di preoccupante al cambio.
Alla fine ho rinunciato per questo motivo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?368072-Cercavo-X3-Ho-provato-X5-Cerco-X5&p=7883789&viewfull=1#post7883789