buona sera a tutti, con i miei 117000 km senza problemi , vorrei manutenzione il cambio automatico visto che ne leggo di cotte e di crude. Il problema: non si capice quale intervento fare! in ZF, ne propongono uno, in bmw un altro, sui vari forum ne consigliano uno, su altri un altro…. qualcuno può fare luce su cosa bisogna fare , su quali controlli per capire il giusto intervento, se meglio farlo in bmw o in altre officine di riferimento su Milano? grazie
Sei proprio attorno al chilometraggio in cui si dovrebbe fare manutenzione,anzi per essere precisi lo hai superato. Bmw non prevede manutenzione mentre zf che li produce prevede manutenzione sopratutto se l'auto viene usata in determinate condizioni.Quindi il mio consiglio è di trovare una ditta che fa manutenzione ai cambi automatici e di cambiare olio e coppa.Meglio se è un centro zf!spesa massima per fare tutto attorno alle 500 euro. Cmq se cerchi sul forum è pieno zeppo di argomenti,proprio di pochi giorni fa c'è una discussione che tratta il tema,l'ennesima.
sinceramente non è molto chiaro nemmeno leggendo tutto il forum su quale intervento fare.. se semplicemente un lavaggio, cambio olio ...ci sono sempre pareri contrastanti e nessuna indicazione precisa... Figuriamoci su dove farlo fare. - - - - - aggiornamento post