Ho notato che quando accendo l'auto dopo circa 18-20h con finestrini aperti in box sento un rumore tenue come se tipo cinghia che scivola... Secondo voi cosa può essere?
ho il tuo stesso difetto appena accendo l'auto la mattina per circa 3-4 secondi si sente cigolare la cinghia.....ho contatato il nostro tecnico atd che mi ha consiglia di cambiare la cinghia perche ha consumato la sostanza di cui e ricoperta e mi ha anche consigliato di metterla originale!!!! ciao
Io prima di cambiarla vi suggerirei di provare il metodo dei "meccanici di una volta": Un pochettino di grafite versata sulla cinghia (costo: pochi centesimidi euro...). Quando avevo ancora la 159, alcuni mesi dopo aver cambiato la cinghia dell'alternatore, cominciai ad avere qualche sporadico cigolio, il meccanico me li risolse semplicemente versando un pochino di grafite sulla cinghia. Mai più ripresentati...
stesso identico rumore ma solo in fase di accensione e spegnimento e solo dopo aver cambiato le 2 cinghie ( quella grande che prende alternatore e pompa acqua e la piccola....) prima questo rumore non lo faceva.... 2 cinghie + 2 tendicinghia = 150€
A me lo faceva dopo 5.000 chilometri . In conce mi hanno sostituito una puleggia (in raganzia). A detta del meccanico sulla 320d c'è un problema di incompatibilità tra cinghia servizi e puleggia. Quella nuova è del 330d. Alla fine problema risolto.
no ho capito di che cinghia si tratta perche e talmente veloce la cosa che no riesco a capire!!! non si tratta della cinghua distribuzione perche noi montiamo la catena :wink::wink:
Alcuni anzichè la grafite come una volta,usano una micro spruzzata di silicone spray.IMHO Il cigolio iniziale(pochi secondi a freddo) a volte lo fanno anche a cinghie nuove. Ottimo prezzo,costerà un tenditore da solo quel tanto.
Bisognerebbe sentire caso per caso,tipo,durat ed intensita del rumore,dar una risposta generica non è mai il caso,nelle Bmw un leggero ministridio di cinghia,a freddo e solo per qualche secondo,mi capita spesso di sentirlo,e persino la mia auto lo fa,e la mia è impeccabile. Se avete dubbi,o se il rumore che riscontrate è anomalo,fatela vedere subito dal vostro meccanico,in 30 secondi vi saprà dire,le auto vanno diagnosticate di persona non via monitor. :wink:
a be'...certo!..comunque la mia lo fa' solo 1 secondo durante le prime 2/3 messe in moto...poi sparisce!...:wink:
Se lo fa un micro secondo solo a freddo,non devi preoccuparti,al prossimo service per scrupolo,segnalagli tu di dar uno sguardo anche la(col ponte è davvero un attimo),se non riscontrano nulla,al massimo,proprio esagerando gli spruzzeranno qualcosa. :wink:
li ho pure io i cigolii' al motore in piu' a ritmo si sentono dei tecchettiiii sotto la vettura mah!!
Se ti fischiano le cinghie portala a controllo. I tichettiiii devi capire da dove provengono,se arrrivano dal collettore d'aspirazione,forse senti gli iniettori.