io sono d'accordo con AR147 gran parte dell'usura anomala e accelerata della meccanica di un diesel rimappato la fa il trattamento riservato dal proprietario... anche un diesel stock, se trattato coi piedi, si rompe ma poi siamo seri....quanti qui dentro cambieranno la loro serie1 tra 10 anni e 200.000km?
Fatti un giro nell'etere e guarda tra i vari forum del Grande Punto oppure del 147 Virtual Club, che sono tra i più numerosi. Anche loro ne hanno fatte saltare di turbine.... A volte, è vero, si tratta di componenti difettose. Ma a volte (spesso), è anche il modo in cui vengono usate.
ho mollato il virtual club quando ho mollato la 147 e fino ad allora di turbina non si parlava. Sono d'accordo con te che se usi con i piedi la roba la distruggi e che non serve la scienza per far durare le cose, è però indubbio che il 1910 fiat sia un gran bel pezzo di naftone, io sono arrivato a 160mila km facendo solo tagliandi.
si ma prova a metterci 200cv su un 150cv della fiat e vediamo quanto puo durare il motore quello bmw è superiore e con 200cv si mangia berline con un 3mila di cilindrata e non consuma niente non esiste niente al quale lo si puo paragorane ne prendi una usata a 15mila euro e con 300 euro ha una trazione posteriore con 200cv che da soddisfazione fino a quando non ti abitui hai 200cv allora la voglia ti dice che è ora di provare il biturbo 123d.
ehn...avevo inteso la tua, il 118d...ok, cmq hai preso una 40ina di cavalli, mi paiono ancora tanti, complimenti...
ciao icheos1 ciao anchio volevo rimappare la centralina e volevo chiederti quanto ti e costata? e come cosumi come ti trovi?
sono un appassioanto anche io di Bmw, conoscendola però molte cose me le fanno girare. Il luogo comune che le auto italiane sono rottami ad esempio, nella mia esperienza è falso. Bmw è un altro pianeta per gli assemblaggi, non si sentono gli scricchiolii, tanto per dirne una, ma ha cadute di stile e di livello che te le fanno girare eccome. La 147 non si spella, non devi estirparle le lamelle (come a un cristiano le tonsille) e come tenuta di strada, per quanto anteriore, già di serie ha un gran bell'assetto. I tagliandi ufficiali non sono dei salassi come in bmw e in ultimo ogni meccanico fiat, alfa, lancia e benzinai vari, ci sa mettere le mani sopra senza fare casini. Peccato non è posteriore, ne avremmo viste delle belle. Se leggi un po' più sopra Ar147 ha fatto 160mila km con 200 cavalli sul 147.
girala come ti pare, ma il mjet fiat (andato in pensione ormai) è un motore molto robusto.....di certo più robusto del 2.0d:wink: poi che prestazionalmente, come consumi e forse adesso anche come affidabilità, sia il miglior 2.0 litri in circolazione......su questo non c'è neanche il minimo dubbio:wink: p.s. digital motors di sicuro è un'ottima azienda.....ma IMHO 600€ sono davvero troppi, quasi il doppio di quello che dovrebbero chiedere IMHO
io rimappata la mia 163cv: totale spesa 250 euro (prezzo onestissimo credo). non ho fatto fare 1 cosa esagerata....siamo sui 25-30 cv non tanti. bastano cmq per quella "fluidita'2 in piu` che cercavo (ho lo step) ciao
Mi sembra molto caro.... Io ho speso 300 euro (compresa prova banco post-mappatura)... Adesso ho 190 cv e 408 Nm di coppia...Molta fluidità in piu'... La mia ha sempre il dpf...