altra disgrazia 320D 150CV | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

altra disgrazia 320D 150CV

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 20 Dicembre 2006.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    la mia 330D del 2001 184cv non ha le alette e non le hanno neanche quelli piu vecchi o piu nuovi,tranne per i 184cv a cambio automatico...le alette partono dal 204cv in poi e in tutti i 320D 150cv....oggi confermato con doch16:wink:

    stasera apro un post con foto di una turbina rotta su un motore originale(320D 150cv) , la mia culla motore spaccata e la sostiutizione cuscinetti cinghia servizi...:wink:

    il tutto allo scopo di rendere sempre piu utile questo forum come strumento di prevenzione e manutenzione e per evitare di farsi prendere in giro da qualche meccanico furbacchione:wink:


    ditemi grazie:mrgreen:


    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>


    grazie grazie:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
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    3 Luglio 2006
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    BMW 120d - e87
    Grazieeeeeeeee!:mrgreen:

    Quindi le alette non le ho!\\:D/

    Che bravi ragazzi che siete tu e Mario.....mi avete tolto un pensiero!:wink: :kiss
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :redface:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ragazzi,ma se comprassi un 320d con turbina morta.Sradicando la turbina e bypassandola con un bel tubo e dei manicotti.La macchina funzionerebbe come un normale aspirato?
     
  5. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputation:
    42
    330cd
    certo funzionerebbe da soprammobile](*,)
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Nel senso che non parte nemmeno?:-k
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
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    :haha
     
  8. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
    Reputation:
    590
    BMW 120d - e87
    :mrgreen:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26
    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    tu dici che si é rotta? e da dove lo vedi?:-k
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dal titolo: 'broken turbo'.
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
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    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ops scusa non avevo visto#-o

    certo la pressione era un po altina....:confused:
     
  13. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputation:
    42
    330cd
    sinceramente io non noto segni di cedimento ma solo un ******** che sgasa a freddo.
    Il manometro del turbo per quel che si vede sembra non eccedere........boh non capisco
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputation:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    infatti...:wink:
     
  15. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputation:
    10
    320d touring
    toglietemi un dubbio... ma si è smontata solo l'aletta o si è rotto anche il perno che la supportava?
    Dalla foto sembra rotto anche il perno!!! :eek:
    oggi ho smontato il mio collettore ed ho rimosso la alette e domani lo devo rimontare solo che se si rompono anche i perni vedo di rimuovere anche quelli....
    grazie a tutti
    ciao
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputation:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' una cosa che ho anche proposto varie volte, anche solo per senisbilizzare la scandalosa rete che bmwitalia si ritrova, ma non c'0e' stata risposta.

    quello che piu' mi fa incazzare, e' aver sentito trattamenti diversi, chi ha l amico o il parente si e' fatto cambiare il motore intero, altri se lo son pagato a meta', altri sono via avvocati.
    robe che ho sentito a voce e che ho letto su queste pagine.disgustosa sta cosa
     
  17. Antonio70

    Antonio70 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320d

    Sei messaggi uguali in altrettante discussioni
    Nessuna presentazione nella sezione preposta
    Nessuna lettura del regolamento
    nessun utilizzo della funzione "cerca"
    [-X
    Voglio considerare la cosa come dettata dalla rabbia per aver subito un danno così grave, altrimenti dovrei sanzionarti per spam.
    Cerca di fare più attenzione in futuro:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    fai una ricerca per "alette".
     
  19. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    ciao ragazzi l'unico problema per evitare lo scoppio della bomba ad orologeria ciòè i collettori di aspirazione su tutti i motori common rail bmw e circa ogno settantamila sostituire i collettori non c'è altro problema perchè è un problema progettuale dato dal fatto che si recupera la pressione di uscita della "westgate" che sfonda le alette in posizione close tutto qui..........................
     
  20. Gio74

    Gio74 Aspirante Pilota

    38
    1
    1 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    BMW Z4 3.0 Si
    Lamelle

    Ciao!

    Innanzitutto massima solidarietà per il problema!
    Una domanda però: nella prima foto si vede che manca una lamella dal collettore, ma poi i cilindri interessati al problema sono 2: come mai? E' successo anche qualcos'altro? E poi non ho capito che succede dopo il distacco della lamella: dove va a finire? Distrugge le valvole o crea problemi all'albero a camme? Scusate, ma non ho capito.

    Un grazie comunque a tutti per le info sempre utilissime!
     

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