appena tornato dalla presentazione...... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

appena tornato dalla presentazione......

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da paccagnella, 9 Ottobre 2009.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per l'ennesima volta scrivo perchè mio padre ha voluto acquistare un SUV invece che un fuoristrada serio......Perchè il suv coniuga benissimo il rapporto "simil auto su strada" e "4x4" su neve.......non potrà eccellere in nessuna delle due ma le fa entrambe:wink:.....se una persona compra un pajero col cacchio che ci gira tutta la settimana come unica auto perchè prima cosa ha dei consumi più alti di un X5-X3-ML ed ecc....,su strada si imbarca come un gondola e per andare solo su neve sfrutti un decimo del suo potenziale#-o#-o...e quindi dovresti comprare un'altra auto per girare per città.......quindi maggiori spese di manuntenzione,di carburante,di assicurazione,ed ecc........Quindi io vedo il suv come un ottimo compromesso e dato che siamo già alla terza,ne siamo iper soddisfatti e non è stata comprata per moda#-o#-o......la moda ora è di comprarsi audi:lol:
     
  2. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8

    Altrochè se lo si può usare per tutta la settimana come unica auto, io l'ho fatto per due anni e 40.000, con grande soddisfazione, e conosco tanti possessori di pajero che lo fanno.

    Provalo, e ti assicuro che resterai sorpreso molto favorevolmente su strada :wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Defender a me piace da impazzire, ma ad esclusione di qualche rarissima V8 a benzina, ha dei motori ridicoli per l'utilizzo stradale e autostradale, idem il Pajero. Sono macchine fatte per girellare attorno casa, ma devi avere qualcos'altro assolutamente. Già un Mercedes G è diverso, pur essendo un offroad fantastico di motore ne ha a volontà: non sarà divertente da guidare in curva, ma un sorpasso lo fai, una passo autostradale decente te lo consente. E' solo questione di metter mano al portafoglio.:lol:

    Il SUV a differenza di questa lo puoi usare anche per trasferimenti più lunghi.:wink:
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La moda è per chi lo compra per girarci solo in città dove la neve o il ghiaccio si vedono col cannocchiale e che in montagna o in altri posti più critici dal punto di vista climatico nn ci mette piede... Audi fa gli stessi suv della bmw :mrgreen:
     
  5. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    tralascinado il v6 benzina, guarda che il 3.2 did 200 cv del pajero spinge veramente forte, niente a che vedere con il lentissimo 2.4 del defender :wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende molto dalla persona.
    Io credo che al settimo giorno la tirerei contro un muro. Non perchè sia colpa del Pajero, ma perchè dopo un po' mi fa venire il palletico anche l'X3 (e credimi che tra Rapid e cambio manuale di spinta ne ha davvero tanta). Nonostante l'assetto sportivo e la gommatura importante rimane sempre una macchina che ha i suoi tempi in inserimento curva, di motore è come e meglio di tante auto tradizionale, ma in una sequenza di curve ti fa cascare i maroni per terra. Non è tanto questione che per andare da A a B ci mette molto, è proprio che rolla, beccheggia.. e appena la forzi un po' (cioè la spingi al limite) diventa veramente difficile, scorbutica. Quando comincia a scivolare sulle 4 ruote o quando la metti di traverso non sai mai quando e come finirà di scivolare.:confused: Su neve è divertente perchè ha molta trazione e la tieni in equilibri, ma su asfalto o bagnato se ti parte di terza o di quarta addio.
    Mio padre usa praticamente solo il SUV, io non ci riuscirei.

    Fino ad ora ho elegiato il SUV perchè forse ha molti più pregi rispetto all'idea comune che la gente ha di esso, però per me SUV e offroad non si comprano come unica macchina.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va quanto un Panda Multijet penso... roba del genere. In più la Panda è agile, il Pajero no.
     
  8. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    no, va il doppio della panda multijet, fa 0-100 sotto i 10 secondi, paragonabile a audi a4 tdi 143cv e auto del genere, chiaro che non va come la x5 3.0d
     
  9. woodoste

    woodoste Kartista

    150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Cmq io resto sempre dell'idea che moltissima gente compra i SUV perchè molto comodi e non per le 4x4. Io ad esempio odio le vetture SW invece con sti suv che sono più alti di una vettura normale e che hanno diciamo linea e spazzi da sw mi fa piacere guardarli! Io ripeto col rav 4 non ho mai avuto la necessittà di un 4x4 e francamente non so se comprerò un x1 tp o x non lo dire ora come ora, però ritengo che tantissime gente della x non se fa nulla. Come voglio vedere quanta gente ha comprato l'x3 e che hanno avuto veramente la necessità di usare il 4x4
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quanta gente compra Ferrari per parcheggiarla a Montenapoleone e senza mai farla entrare in pista?
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Infatti =D>
     
  12. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    E la X1 non rientra in questo caso.
     
  13. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    prenderei una x1 4x4 per viaggiare tutte le settimane dall'abruzzo a roma e da roma a napoli. in 4 con le valige. perchè la trovo alquanto comoda.

    opinione personale si intende ^^
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto, addirittura ne ho avuti due, entrambi con sospensioni regolabili e ogni maledettissimo optional da suv......
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ok, su questo siamo d'accordo.

    Nel senso, poco sopra ho appena finito di dire quanto ne abbia avuti due e quanto siano comunque utilizzabili tutti i giorni (pajero), ma alla fin fine, se sono tornato su auto sportive è perchè quel comportamento in curva che hai descritto della x3, alla lunga mi aveva pallato alquanto.

    L'optimum sarebbe avere una offroad, e non un suv, come seconda macchina, del tipo che se seconda macchina deve essere, che lo sia con i controcohones quando serve e non una via di mezzo.
     
  16. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Non vorrei mai farci un incidente... è un auto progettata ad inizio anni '80 :confused::rolleyes::-k
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Più che altro la classe G, sfida le leggi dell'aerodinamica.

    E' un parallelepipedo in movimento. :haha
     
  18. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    O anche una lavatrice...\\:D/
     
  19. bonmarco

    bonmarco Kartista

    54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    scusami non per fare polemica ma mi sembra che il discovery 3 tu non l'abbia mai guidato sulla neve!! prova con gomme estive in una discesa a frenare e poi non so se me lo racconti #-o 2700 kg di macchina senza invernali :lol: va beh dire che il terrain response fa i miracoli, ma non in tutte le situazioni...
     
  20. bonmarco

    bonmarco Kartista

    54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    metto questo link per far capire cosa può fare una discovery 3 con gomme invernali http://www.youtube.com/watch?v=IX3yOoajzzs ed è la stessa cosa che potrebbe fare una range sport gommata invernale, poi se anche un pajero fa le stesse cose con gomme stradali allora ben venga :razz:
     

Condividi questa Pagina