bè se il problema è nella sovralimentazione potrebbe allora a questo punto essere veramente un problema della geometria variabile del turbo se non sbaglio la tua essendo una delle ultime E46 (hai detto 2005) dovrebbe già montare un turbocompressore con geometria variabile elettrica quindi non con valvola a depressione. Comunque devi riportarla da loro e dirgli che riprendi l'auto solo quando è perfettamente funzionante tanto hai già pagato l'intervento quindi non dargli nessun altro euro, se invece ti rechi presso altri ora perderai i bei soldini che hai pagato al concessionario e in più dovrai pagare anche l'intervento al nuovo riparatore non credo ti convenga? è un mio parere...
Quoto Per il discorso debimetro ... la e46 in questione sarà al 100% una euro 4 perciò monta un debimetro a 4 pin, confermi? Questo debimetro a livello di segnali è completamente diverso da quelli euro 3 e dai pierburg citati nella discussione, non lo si può mettere! In caso di guasto del debimetro l'unica soluzione (per ora ) è quella si acquistalo originale Bosch o BMW a circa 250/300 euro In diagnosi non si vede se il demetro è logorato e tanto meno lo si può vedere con un normale tester (per via della diversità che palesavo su), un test che si può eseguire è quello di staccargli il connettore e vedere come va l'auto. In questa condizione la centralina DDE data la mancanza va in recovery e utilizza una mappa sostitutiva che simula il funzionamento del debimetro. :wink:
Non penso propio sia la pompa,memoria guasti da problema sovralimentazione,questa sett la riporto e vedo se rimediano,vi tengo informati,grazie a tutti.
allora e l'attuatore elettronico turbina,ti consiglio di non usarla a me e successo la stessa cosa e boom partita la turbina
Allora si, se è la pompa ti porta la segnalazione di bassa pressione del rail e bassa portata iniettori. Segui il consiglio di Ivan.
Allora ragazzi,scusate il ritardo,sono stato alla bmw,(adesso la macchina è tornata ok)il problema era causato dall'egr che mandava in crisi il debimetro,l'hanno pulita e il debimetro mi hanno lasciato su quello nuovo senza provare a rimontare quello vecchio,cosa dite voi????
che visto che han sbagliato lo ridai in dietro e con i soldi compri un debimetro..se vuoi io ne ho uno nuovo nel mercatino del sito..e risparmi 340 euro..se no tieni il vecchio..
a me sembra molto strano che la valvola egr "mandi in crisi il debimetro"...secondo me questa è una scusa che ti hanno rifilato in bmw per giustificare l'acquisto del debimetro. Molto più plausibile è che la spia motore si sia accesa a causa dell'egr stessa( successo a volte anche a qualcuno di noi che l'ha esclusa);magari la valvola egr era tappata o particolarmente sporca, ma in questo caso ti conviene ricercare il problema a monte perche potrebbe succederti ancora. Tutto questo ovviamente IMHO.
eh gia.... hanno finito con la cigliegina sulla torta... nel senso che potrebbero aver trovato la causa vera.. una lo Grave dimenticanza al 100%.... e poi ti hanno tirato fuori una scusa credendo di avere davanti un incompetente... non andarci piu!!!