volevo sapere 2 cose,sul mio E36 316i compact '95,quando accendo il quadro in posizione numero 2 senza mettere in moto,e normale che le spie verdi rimangono sempre accese fino a quando vado a mettere in moto?altra cosa le spie verdi sempre dell'olio e giusto che sono illuminate solo quelle verdi o dovrebbero essere tutte illuminate?mi spiego meglio,reset dell'olio appena effettuato,accendo il quadro posizione numero 2 tutte le spie verdi sono accese e le ultime due finali quella rossa e arancione spente.
ok perfetto,mi era venuto il dubbio,non mi ricordavo perche nei tagliandi precedenti non lo azzeravo,grazie mille.
In posizione 2 (quadro acceso) il Service è attivo e le tacche verdi ci sono tutte se hai appena fatto il tagliando, ma con il passare dei km le tacche verdi diminuiscono fino a spegnersi tutte. Quando quelle verdi si spengono c'è una gialla e una rossa. Una volta arrivata a quella gialla, cambio olio... Però il consiglio è quello di non arrivarci alla tacca gialla PS.: io sono ad una tacca verde
be fai conto che io cambio olio e filtro ogni 10000 km.e non mi baso mai a quelle tacche,e sinceramente non le resetto quasi mai.
io si... ogni volta al cambio olio/filtro le resetto e sono a 9000 km almeno mi accorgo quando è ora di fare un cambio
Spia gialla assieme alle scritte oilservice o inspection, si accende a partire dal momento in cui è necessario un servizio di manutenzione. Spia rossa è stata oltrepassata la scadenza della manutenzione. Simbolo dell'orologio assieme a "inspection" indica la scadenza del cambio del liquido freni. (due anni)