appena tornato dalla presentazione...... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

appena tornato dalla presentazione......

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da paccagnella, 9 Ottobre 2009.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sulla neve stradale ci si và con qualsiasi auto e le termiche, non digiamo baggianate che servono le 4WD per forza.
    Una X1 TP per me è la scelta più giusta visto che il 99% dei suv và solo sù asfalto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    No non sono assolutamente auto da fuoristrada e su questo hai pienamente ragione :razz: ma questa è la caratteristica dei SUV che altrimenti si chiamerebbero fuoristrada!! La discovery 3 ad esempio è un fuoristrada, ed è perfettamente a suo agio nel fango, anche con cerchi da 18, giri il manettino del terrain response e sale anche sulle piste da sci, ma su strada non c'entra niente ad esempio con l'x3!! Dipende che uso fa uno dell'auto!! :cool:

3. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    non servono assolutamente per forza, ma ti faccio un esempio; se devi fare un'escursione d'estate in montagna, puoi farlo con le scarpe da ginnastica e ci arrivi benissimo, ma non vuol dire che se tu ti metti gli scarponcini non lo fai in modo più sicuro e comodo!!
    Poi ognuno libero di dire le proprie baggianate!! #-o

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Qundi tu preferisci avere gli scarponi per andare al mare, visto che non li puoi togliere

5. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    :razz: a me piacciono gli scarponi!! a parte gli scherzi mi sa che non hai mai guidato una serie 3 xdrive altrimenti capiresti che la differenza non è solo sulla neve!! ma sul bagnato, sui rompitratta autostradali e in molte altre occasioni!! [-X la sicurezza non per tutti è un optional!!

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

in famiglia abbiamo una ML 270 CDI Special Edition del 2005 4wd permanenti con ridotte inseribili elettronicamente, QUELLA è un fuoristrada con 4 ruote motrici come si deve con i suv di oggi :wink:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono il primo a dire che la maggior parte dei SUV che si vedono in giro siano figli della moda e del complesso da pisello piccolo di chi le guida.
    Però le critiche che gli state rivolgendo, cioè che potrebbero essere benissimo RWD e che qualsiasi macchina sulla neve ci va uguale, sono date dall'ignoranza.
    Evidentemente non ne avete mai avuta una.
    Se uno la compra per fare un uso veramente a 360° è una macchina comodissima. Badate bene, sto dicendo comoda, non divertente o che mi fa sbavare quando ne vedo una una.
    Unisce spazio, confort, possibilità di fuoristrada leggero, trazione superiore (fatevene una ragione ma è così).
    Le alternative sono: comprare una monovolume più una Phantom e più una Lancer EVO. Ovvio che un SUV sia un compromesso quindi offre un po' di tutto ma non eccelle in niente, una X5 è meno capiente di una Espace ma lo è più di una 530d Touring.
    Poi una cosa che non potrete capire finchè non ce l'avrete è che sono macchine più rilassanti da guidare delle altre: non è questione di confort fisico, ma mentale.
    Se guidare non è il fine (come andare in pista), ma il mezzo per raggiungere la casa in montagna per il weekend a sciare sono macchine fantastiche. Se sei con moglie e una coppia e una marea di bagagli di amici il venerdì sera alle 18 e vai in montagna non ti metti certo a fare i pendoli, vuoi solo arrivare velocemente, stare comodo, conversare, ecc.
    Oppure se abiti in campagna: sono mille le occasioni in famiglia in cui hai bisogno di spazio e di fare un pochino di fuoristrada. Con una 530d o un 330d non puoi farlo perchè tocchi sotto.

Io ero un anti SUV. Fino a che non l'ho avuto. Io ho SUV, TA e TP. Ciascuna ha il suo target. Ne dovessi tenere una sola terrei l'E91, ma POTENDO una Mini per giare in città e un SUV per l'inverno o per caricarci sono azzeccate.

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    estivi.....ma le gomme e i cerchi invernali per lo meno qui da me sono ben diversi:wink:
    Bisogna vedere......mi ricordo due anni fà,l'ultimo giorno dell'anno ci fu' una gran nevicata sul passo san pellegrino e nei tornanti solo chi era provvisto di 4x4 riusciva a salire(noi avevamo la X5 E53 con cerchi da 17" e invernali)....un nostro amico con una mini one d con cerchi da 16" ed invernali nuove,non ce l'ha fatta e appena si è fermato in mezzo ad una salità,l'auto ha cominciato ad indietreggiare fino a toccare il guardrail#-o#-o#-o

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' vero, solo tu hai le tavole di Mosè in salotto :lol:
    Scusa ma tu dove vivi?
    Sei il mio vicino do casa per caso?
    No, quindi non sai che per vedere 1 pendenza dalle mie parti uno deve schiaffarsi 130km minimo visto che siamo in depressione.
    Non sai che era una ex palude con strade molto dissestate e spesso allagate.
    Nevica poco/nulla e tutte le volte che sono andato in montagna ho visto gente salire con qualsiasi auto.
    Dimmi te cosa se ne fà uno di una X-drive e compagnia bella
    E' necessaria secondo te?
    Se a me serve una macchina a guida rialzata, che non sia la solita serie 3, che sia capiente ma non mastodontica, non posso scegliere un GLK o una X1 TP ,visto che mi piacciono e che della doppia trazione non me ne faccio niente?
    Se poi TU e gli ALTRI la vogliono morbosamente, la esigono 4wd e metterebbero al rogo chi la scieglie TP saranno cavoli vostri ma non uscite con la sparata che DEVE esserlo per forza sennò uno non se ne fà niente.

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì và bè se era un pirla mica è colpa dell'auto.
    Se poi mi tirate fuori casi limite allora evitiamo di andare avanti che lo sò anche io che col 4 vai meglio ma non è questo il punto.
    Io il DIVIETO D' ACCESSO AI 2WD non l'ho mai letto.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tralascio il tono con cui ti rivolgi a me perchè non è pregnante nel discorso che facevamo.
    Se abiti a Palm Beach io non posso saperlo. Ma come tu dici che non so dove abiti, potrei dirti lo stesso: tu non sai dove abito io.:wink: Dai un occhio, Eremo di Camaldoli, pochissimi chilometri sopra casa mia:

Rende l'idea della neve o è ancora poca roba?:mrgreen:
    Foto di una strada che faccio spesso, si legge il cartello?

Queste sono invece la Mini e l'X3 davanti a casa, c'è pendenza, c'è neve, c'è altitudine ed è campagna:

Se poi la gente li compra per usarli solo in città o come regalo per l'amante è un uso distrorto, ma il SUV è nato per altri scopi.

E non far passare me per intransigente della TP, che non sono prorio il tipo. Dal 1995 ad oggi ne ho sempre avuta almeno una, quindi caschi malino. Tu da quanto tempo giri con una TP?:lol:

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto entrambi, il glk è fatto bene meccanicamente ma linea ed interni fanno davvero pena, Q5 rules... =D> Certo che in bmw devono spiegarmi il senso di creare una versione a trazione posteriore... E' un suv... ](*,)

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    forse per farla costare meno della 4wd?

cmq a me il GLK esteticamente piace ed anche molto.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tutti residenti in Florida o Andalusia qua dentro..:mrgreen:

15. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Forse in quel caso comprerei un'altra auto perchè avrebbe più senso... Il suv si compra se si vuole andare su fondi particolarmente critici (anche se poi si finisce per sfoggiarlo in città molto spesso), altrimenti ci sono altri segmenti nettamente più appropriati. In pratica così facendo vogliono accontentare quella fetta triste di clientela che pur di dire che c'ha il suv blasonato compra una versione senza senso giusto per mettersi in mostra. Tra l'altro il famoso piacere di guidare proprio nn ce lo vedo su un suv a trazione posteriore, è una boiata pazzesca e senza senso IMHO :eek:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Infatti è da sfigati.

17. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn volevo dirlo ma... mi hai tolto le parole di bocca :wink: Rep+ appena me la farà dare...

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè non dirlo?:eek: E' un'opinione.
    Tra l'altro è l'unico SUV RWD, ci sarà un motivo?:wink:

Con ciò.. una X1 motorizzata 3.0 biturbo benza e RWD potrebbe anche attrarmi. Non tanto razionalmente, quanto a livello meramente ludico. Andare in giro con un SUV che motora da matti e intraversa sarebbe da ridere.
    Ne più ne meno come quando con l'X3 seppellisco tante macchine "normali"..:mrgreen:

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    cioè avere un suv con trazione posteriore è da sfigati perchè immagino lo vediate come un controsenso, giusto?

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non proprio. L'ho detto, se avesse sotto un mega motore e un autobloccante sarebbe la decima macchina per chi può e ha già la sportiva, il cabrio, la storica, il fuoristrada, ecc.:wink: In pratica un giocattolo.:cool:
    Ma su una motorizzazione base turbodiesel è il voglio ma non posso. Perchè se compri il SUV vuol dire che ti serve il SUV, non che devi far vedere che hai il SUV. :mrgreen:
    Un'X1 diesel s-drive non credo che sia la decima macchina da mettere in garage.:cool:

Condividi questa Pagina