Salve a tutti, per l'ennesima volta torno sul problema rumorosità del motore della serie 1.. Mi capita, a intervalli molto irregolari, che la mia 118d produca un rumore molto fastidioso, quasi da trattore, lo si avverte molto bene tenendo il motore a regime costante a più di 2000 g/min.. Inizialmente avevo pensato fosse la procedura di lavaggio del filtro antiparticolato, ma ora non ne sono più così convinto.. Capita anche a voi una cosa simile? E' tutto normale oppure devo preoccuparmi e sbrigarmi a portare l'auto in officina?
ma che avete al posto delle orecchie dei radar?? io non ho mai sentito il fap che si rigenera e comunque è un DIESEL!! forse hai 21 anni e non ti ricordi i vecchi motori FIAT che bordello che facevano, quindi se non vuoi rumori passa al benzina!!
Menomale... Infatti il rumore sembra sparire dopo aver tenuto "allegro" il motore per qualche minuto, capita pure a te?
Il 2.0 d BMW per sua natura fa poco rumore, proprio per quello appena c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito... Il baccano che intendo io è appunto simile a quello dei dieseloni a precamera made in Fiat di qualche anno fa...
si anche io ho notato questo!! a volte fa piu rumore e ho anche notato che accendendola da fredda fa ancora meno rumore.