salve, purtroppo ho delle fastidiose righe sulla mia macchinina , fate conto che l'auto l'ho acqustata ieri e oggi me l'hanno rigata... non voglio dare soldi a nessuno e non voglio che nessuno metta mani sulla mia m6 perciò le cose sono due o la lascio com'è oppure provo a fare qualcosa da me anche se non viene una cosa perfetta,tanto può essere che dopo due ore me la rifanno! bmw vende le sue vernici e il kit fai da te, può andare bene? non ho mai verniciato un'auto, però qualcosa la so fare tipo gli inserti nel cruscotto le griglie gli specchietti delle mie precedenti vetture mi sono usciti abbastanza bene con un piccolo compressore ora per fare un lavoro il più possibile pulito, cosa mi consigliate di fare? qualcuno esperto in materia verniciatura potrebbe illuminarmi sulle fasi da eseguire? Aiutatemi che sono nero, penso che mi capite!
ho già avviato l'iter dell'assicurazione...è che volevo cercare di rimediare alla meglio temporaneamente e poi verniciarla dal carrozziere! quindi pure che sbaglio qualcosa non importa! ho già un'idea di carteggiatura, di fondo e di verniciatura senza fare colature, l'unico difetto è la buccia d'arancia!
vai da un colorificio e ti fai fare il colore giusto , poi prendi il pennello quello che non perde i peli mi raccomando e pittura la parte rigata vedrai viene un capo lavoro .... Poi mentre fai il lavoro o subito dopo arriva un Fiat 238 bianco con una luce blu sul tetto... scendono due o tre individui vestiti con un camice bianco e ti portano al manicomio.....
si può fare! lo dico dopo avere visto il risultato sull'auto nuova di un mio collega: è venuta quasi perfetta! Gli avevano rigato la fiancata con un chiodo, il carrozziere ha ritoccato solo la riga, poi gli ha anche riposizionato il paraurti. Spesa complessiva 40 euro.
l'unico effetto negativo che mi ha rammentato il carrozziere è che con il sole potrebbe comparire un alone dove c'è il nuovo trasparente!