Limitare il family feeling alla fiancata: tutto il resto è improvvisazione. Il render dedicato da Auto Express alla terza generazione della Ford Focus è una sorta di “come non dovrebbe essere”: il frontale, infatti, è una sorta di concezione estemporanea, una follia grafica. Anche le nuove Ka e Fiesta hanno una bocca trapezioidale, il cui labbro superiore è una presa d’aria con annesso logo, ma rispetto alla media rendono più omogeneo e credibile il grugno famelico: sulla Focus, infatti, si tratta di una grattugia arrabbiata. E così, terminata la parentesi estetica veniamo anche a conoscenza della gamma motori – si parla di un fantomatico 1,0 turbo a benzina da 89 o 108 cavalli e del 1,6 sovralimentato, oltre ai rinnovati diesel 1,6 e 2,0 – e di un dispositivo di supporto telematico in stile iDrive. Via | Auto Express
Vogliono stabilire il record di restyling nel minor tempo possibile, e sarà barbara d'urso a presentarli, nella prossima puntata de "il Guinness dei Primati"
evvai! un 1.0 da 89 o 108 CV. Tra un paio d'anni avremo un 14 cilindri 750 di cilindrata da 363 CV...