informazioni su rimozione dpf

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by boss19, May 29, 2016.

  1. boss19

    boss19 Aspirante Pilota

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    bmw 118d
    ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se togliessi il dpf fisicamente senza rimuovere il catalizzatore e le sonde, cosa succederebbe alla macchina? andrà in blocco la centralina?
    anche se ci fosse qualche spia accesa per il momento non m'importa...alla fine rimapperò a breve...
    Non ho trovato nulla con il cerca...
    vi ringrazio per le eventuali risposte...
     
  2. paul520

    paul520

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  3. Gabo

    Gabo

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    su BMW 118d 122cv o 143cv ?
     
  4. boss19

    boss19 Aspirante Pilota

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    Dec 31, 2011
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    bmw 118d
    Bmw 118d 143cv 2007 motore n47
     
  5. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    informazioni su rimozione dpf

    la spia sicuro

    recovery con velocità limitata: molto probabile... specie dopo un periodo di utilizzo in cui la centralina ha eseguito diverse letture dai sensori allo scarico
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Non ne sarei così sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se rimonta tutti i sensori, assurdo ma non si accende nessuna spia e non va neanche in recovery....quindi puoi andare tranquillamente dal meccanico.
     
  7. boss19

    boss19 Aspirante Pilota

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    Dec 31, 2011
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    bmw 118d
    Grazie per le risposte...Scusa AR147 ma non ho capito se l'hai detto ironicamente....cosa vuoi dire con "puoi andare tranquillamente dal meccanico"?Il lavoro che ho detto si può fare?

    Se mi dite che eliminando tutta la parte del dpf non ho problemi, lasciando ovviamente le sonde, la elimino....altrimenti faccio un foro centrale al dpf in modo da non eliminarlo completamente ma almeno liberarlo un pò...cmq sia tra un pò vado a smontarlo...rimango in attesa di qualche delucidazione...grazie ragazzi
     
  8. Gabo

    Gabo

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    perchè la parte katalitica è sufficiente a creare la minima contropressione per non lanciare il recovery?

    l'oracolo romano mi disse che anche sulla mia sarebbe andata in recovery dopo letture della ECU

    dovrebbe essere così per tutte le elettroniche da circa 2010 in poi

    la 143cv non ci va? hai provato sul campo?
     
  9. boss19

    boss19 Aspirante Pilota

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    Dec 31, 2011
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    bmw 118d
    buon pomeriggio ragazzi....ieri ho smontato e svuotato il dpf...purtoppo mi è scappato un colpo in più e ho sfondato anche il catalizzatore...cmq sia non ho avarie motore....nessun problema durante la marcia...però ho ancora la spia maledetta del dpf che si accende ogni 7-8 km....potrebbe essere il sensore di pressione dei gas di scarico andato? di regola non doveva accendersi più la spia del dpf...qualche consiglio per risolvere questo problema?
     
  10. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    mah... a me pareva strano invece che non si accendesse
     
  11. boss19

    boss19 Aspirante Pilota

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    Dec 31, 2011
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    bmw 118d
    La macchina non ha spie di recovery....ha solo la spia del dpf che si accende dopo un tot di km...

    A me, non si era mai accesa la spia del dpf in 5 anni...adesso, mi si accende ogni 7-8 km e non si spegne più fino a quando non spengo la macchina...

    Non mi da errori di recovery sul computer di bordo...

    Vorrei capire solo se è il sensore che sta dando i numeri...

    Per caso qualcuno ha i valori esatti dei voltaggi che dovrebbe dare il sensore così da poterli controllare con il multimetro?

    Ringrazio tutti come sempre.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

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    Jun 4, 2016
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    BMW 535d
    se svuoti e rimonti tutti i sensori non va in recovery

    avrai solo il problema delle rigenerazioni
     

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