ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se togliessi il dpf fisicamente senza rimuovere il catalizzatore e le sonde, cosa succederebbe alla macchina? andrà in blocco la centralina? anche se ci fosse qualche spia accesa per il momento non m'importa...alla fine rimapperò a breve... Non ho trovato nulla con il cerca... vi ringrazio per le eventuali risposte...
informazioni su rimozione dpf la spia sicuro recovery con velocità limitata: molto probabile... specie dopo un periodo di utilizzo in cui la centralina ha eseguito diverse letture dai sensori allo scarico
Non ne sarei così sicuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se rimonta tutti i sensori, assurdo ma non si accende nessuna spia e non va neanche in recovery....quindi puoi andare tranquillamente dal meccanico.
Grazie per le risposte...Scusa AR147 ma non ho capito se l'hai detto ironicamente....cosa vuoi dire con "puoi andare tranquillamente dal meccanico"?Il lavoro che ho detto si può fare? Se mi dite che eliminando tutta la parte del dpf non ho problemi, lasciando ovviamente le sonde, la elimino....altrimenti faccio un foro centrale al dpf in modo da non eliminarlo completamente ma almeno liberarlo un pò...cmq sia tra un pò vado a smontarlo...rimango in attesa di qualche delucidazione...grazie ragazzi
perchè la parte katalitica è sufficiente a creare la minima contropressione per non lanciare il recovery? l'oracolo romano mi disse che anche sulla mia sarebbe andata in recovery dopo letture della ECU dovrebbe essere così per tutte le elettroniche da circa 2010 in poi la 143cv non ci va? hai provato sul campo?
buon pomeriggio ragazzi....ieri ho smontato e svuotato il dpf...purtoppo mi è scappato un colpo in più e ho sfondato anche il catalizzatore...cmq sia non ho avarie motore....nessun problema durante la marcia...però ho ancora la spia maledetta del dpf che si accende ogni 7-8 km....potrebbe essere il sensore di pressione dei gas di scarico andato? di regola non doveva accendersi più la spia del dpf...qualche consiglio per risolvere questo problema?
La macchina non ha spie di recovery....ha solo la spia del dpf che si accende dopo un tot di km... A me, non si era mai accesa la spia del dpf in 5 anni...adesso, mi si accende ogni 7-8 km e non si spegne più fino a quando non spengo la macchina... Non mi da errori di recovery sul computer di bordo... Vorrei capire solo se è il sensore che sta dando i numeri... Per caso qualcuno ha i valori esatti dei voltaggi che dovrebbe dare il sensore così da poterli controllare con il multimetro? Ringrazio tutti come sempre.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">