Buon giorno a tutti, qualche giorno fa un amico sapendo che mi piace la Z4 mi avvisa che un rivenditore con cui è in amicizia ne ha appena ritirata una. L'auto in questione è un 3.000cc antracite pelle nera manuale . L'auto si presenta bene, i sedili ed i pedali non presentano particolari segni di usura. I km percorsi "sembrerebbero" 100.000, che mi paiono un po' pochi per una macchina di 13 anni , è un 2003 se non sbaglio. Il prezzo è di 8,5 Keuro , mi sembra un po' alto rispetto a quelle trovate in rete, ma qui non vorrei aprire la polemica tra privati e rivenditori ( non so se mi diano una minima garanzia oppure vista e piaciuta). Vorrei sapere se posso da voi esperti del modello quali possono essere i punti deboli a quel kilometraggio, o al contrario , se non è da ritenersi una percorrenza a rischio problematiche meccaniche o peggio elettroniche. Una rivendibilità in un futuro, capisco che il prezzo di acquisto possa essere ridicolo, ma è anche vero che è una macchina dal costo di gestione alto ( bollo-assicurazione e manutenzione) e limitata in quanto si possa considerare come una seconda auto . Infine cosa far controllare assolutamente prima dell'acquisto. Grazie a tutti.
Non devi prendertela ma l argomento è stato trattato più volte, basta che cerchi su google. Cmq il prezzo ci può stare. Si può rompere il motorino capote, la valvola disa sarà sicuramente da aggiustare, avrà i silent anteriori da sostituire (meglio se powerflex). Ha uno sterzo non all altezza sul dritto. La mia di 12.5 anni iniziava ad avere problemi di vernice, l aria se non era condizionata appannava sempre e puzzava. Ogni tanto quando accendevo le casse davano un "botto" abbastanza fastidioso ma funzionavano benissimo, il caricatore CD si incantava e non usciva più. I pre restyling avevano materiali plastici interni più scricchiolanti sullo sconnesso e le portiere sono rumorose quando le chiudi (tipo macchine più vecchie). Per quanto mi piace la linea delle e85 non la ricomprerei.
A però.....per la serie e meglio suicidarsi sotto un treno merci o il freccia rossa. Piccolo OT- come mai faccio una fatica del diavolo nello scrivere....sembra che i tasti del pc abbiano un ritardo bestiale.
[MENTION=64580]Sonny Crocket[/MENTION] Io posso darti consigli per esperienza sul motore M54B30, siccome il 3.0 benzina 231 CV è lo stesso della mia, ma non sulla Z4 in se perché non ci mai ancora avuto direttamente a che fare.
Fastidiosissima questa cosa. Tornando OT ho letto di problemi al piantone dello sterzo, motorino capotte su cui finiva l'acqua di scolo....insomma la Z4 o la ami o la odi.
Il problema del piantone e' stato risolto da meta' 2006 in poi, anche se dopo tale data si sono ancora verificati casi di piantoni difettosi, molto pochi sembra. Per il motorino basta avere l' accorterza di verificare gli scoli ed eventualmente pulirli, dopo di che io per il momento la amo perche la trovo godibilissima.