E60 uber alles: 9 anni, 215k km e ancora tanta strada da fare

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 24 Maggio 2016.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    In questi giorni la mia Kaiserin compie 9 anni ... sinceramente non credevo di arrivarci (causa scimmie ricorrenti) e soprattutto di arrivarci così bene ... La macchina mi ha lasciato a piedi un paio di volte (pompa acqua e puleggia) ma per il resto pochissimi problemi (il più noioso riguardante il sensore giri) ....e quando guido non sono uno che si risparmia.

La macchina ha qualche segno di carrozzeria, che conto di sistemare a breve, ma internamente dimostra la metà degli anni, alla faccia di chi ancora dubita della qualità delle BMW (quella vera che viene fuori sul lungo periodo).

Ovviamente ho fatto tutta la manutenzione programmata nei primi anni e poi ho dilatato parecchio i tempi anche perché ho fatto via via sempre meno km ... Ultimamente lavaggio cambio e mega tagliando generale.

In questi anni mi sono divertito un mondo: ho fatto viaggi lunghissimi nel massimo confort, ho visto velocità da GPS insospettabili leggendo la scheda tecnica, ho danzato tra le curve delle strade di montagna, ho girato in pista e persino superato in velocità una Gallardo (LOL ... Incapaci).

Scimmie come dicevo ne ho avute diverse ma alla fine la E60, grazie alle sue indiscutibili qualità stilistiche e tecniche, me le ha fatte passare tutte e credo che me le terrà lontane ancora per un bel pò, almeno fino alla presentazione della prossima ammiraglia Alfa, probabile emanazione diretta della Giulia ...vedremo ;)

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Siamo lì...la mia i 9 li compie a luglio, sono a 208.000, e se li porta discretamente bene. L'E39, venduta nel 2011, sempre 9 anni ma con 50mila km in più, li portava meglio (almeno di carrozzeria). Diciamo che prestazionalmente non mi fa rimpiangere nulla di nuovo che mi faccia venire voglia di cambiarla. Anch'io ho ridotto il mio chilometraggio, pertanto potrei allungarle la vita di un pò di anni in mia compagnia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Allora siamo colleghi. Anche la mia 9 anni a luglio ma 136.000 Km. E penso e spero che la terro' ancora a lungo. Ciao a tutti.

Condividi questa Pagina