C è qualkuno ke ha una MINI COPPER S CLUBMAN JCW???? | BMWpassion forum e blog

C è qualkuno ke ha una MINI COPPER S CLUBMAN JCW????

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da vicious, 14 Ottobre 2009.

1. vicious

vicious Aspirante Pilota

33
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320i CABRIO e93
    Ciao ragazzi sn un super fan della MINI...ne ho già avuta una (MINI COOPER S r53 restyling 170cv) ke poi ho sostituito con un SLK 200 kompressor r171 ke è stato a sua volta sostituito con una BMW 320i cabrio E93...xò il mio amore x la MINI nn è mai sc omparso anzi, con l arrivo della Clubman è solamente aumentato. Adesso stò pensando seriamente di vendere il mio BMW ke x l uso ke ne faccio io, ovvero qlke kilometrino prevalentemente in città, è troppo grande e sprecata, e poi pensando ke tra un annetto sarò laureato e dovrò x forza di cose prendermi una "mangia km Diesel" dato ke la mia percorrenza annua aumenterà dagli attuali 10/11mila km ad almeno 40milakm, per cui premesso qsto volevo sapere se qualkuno di voi ha una MINI COPPER S CLUBMAN JCW?? qsto x sapere come vi trovate ed anke x avere dettagli su prestazioni, consumi effettivi (infatti sappiamo ttt ke i consumi dikiarati dalle case nel ciclo misto sn a dir poco fantascientifici). Poi anke x sapere qnte ne sn state vendute in Italia dato ke girovagando su internet ne ho trovata solo una in pronta consegna in italia...mentre in germania o anke nella svizzera se ne trovano parecchie anke usate...vi ringrazio anticipatamente x il vostro aiuto...ciao a ttt!!! :wink:

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...aspettiamo l'utente "Ilmarzo" lui c'è l'ha! è una S rossa!:wink:

prova comunque a cercare nel forum mini,troverai diverse discussioni a riguardo!

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si, ho una s quasi full, la jcw l'ho solo provata (e cammina di più, consuma di più, frena di più, costa parecchio di più)

ho una media di 11 all'incirca (e di solito ho fretta, quindi intendi cosa voglio dire), con il cruise si raggiungono ottimi consumi tra l'altro (a 90 un 22 indicato all'incirca, a 130 mi pare 16-17, sopra non mi ricordo)

due cose, per me è comoda, spaziosa (ci faccio le consegne, quindi tirando giù i sedili dietro bella capiente - es. ci entra una tv fino a 47"), e consuma più o meno quanto mi aspettavo

nota, io ci faccio dai 10 ai 15mila all'anno, con 40mila non so se ti convenga prenderne una

4. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...i consumi a 130 di media sono davvero sorprendenti:razz::razz:=D>=D>=D>

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.706
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ti voglio presto sulla S R56 :razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    ma davvero davvero anche!!!nemmeno il mio 325 ha quelle medie...:eek::eek:

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ah giusto per la cronaca, di tachimetro (il digitale) ha visto i 230 all'incirca, mancavano ancora un 1000-1500 giri al limitatore

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..vorrei tanto vedermi anch'io!!=P~=P~
    :wink:

..in un altro topic,ho letto che ad un utente con cooper S (mi sembra proprio stock) ha rilevato il contakm digitale i 257 km/h:eek::eek::eek::eek:

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oddio mi paiono tanti, 240 si vedono senza problemi, forse forse forse si vedono 250

ma era una clubman o normale?

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...una S normale,non clubman...almeno i 240 effettivi li prende quindi...

11. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    l'utente dei 257 sono io...comunque confermo i consumi,anzi,posso aggiungere che guidandola"normalmente"faccio i 13.5/14 mentre se ho la settimana un pò movimentata scendo sui 11.5...se proprio mi voglio male mi avvicino ai 10,questo ovviamente mettendoci 60% di pazzia e 40% di normalità,ma non credo che ci siano persone che vanno SEMPRE a palla,quindi fare gli 11/12 di media si fanno tranquillamente...
    per quanto riguarda la Clubman S JCW ho avuto di provarla per un pò,e ti posso assicurare che è un vero gioiellino,per quanto mi riguarda l'unica pecca è avere il differenziale autobloccante elettrico,e non meccanico, questa è una grande pecca,ti posso assicurare che l'impianto frenante"maggiorato" insieme al LSD elettronico uccide letteralmente i freni,specialmente se ci si prefissa di testare la macchina in passi di montagna...provare per credere ^^

12. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    ma i 257 li hai visti in pianura e con auto stock?
    Perchè la mia ai 240 ci arriva a fatica e poi non mi pare che ne abbia ancora molto.

Comunque non ho una clubman S jcw, ma della R56 S sono soddisfatto. consumi più che buoni e divertimento più che assicurato.
    Ci ho fatto 55000km in due anni e come manutenzione e consumi è ottima. 40000km anno magari son tantini ma io non mi spaventerei.

Ho anche provato una cooper S jcw kit quella da 192CV va un po' di più, l'erogazione è uguale alla S solo che è più corposa.
    La Jcw 211 CV non l'ho provata ma credo sia gran divertente.
    Per quanto riguarda il differenziale autobloccante, io ho il meccanico e lavora molto bene però al volate si sente abbastanza, senti strattoni e appesantimenti dello sterzo ma fatta l'abitudine per il resto lavora bene.
    Per i freni ho provato quelli della jcw ma non bene, unica cosa che ho notato che erano un po' rumorosi e che vibravano leggermente. L'impianto stock non va male ma in montagna se ci dai dentro va in crisi mooolto facilmente.

13. vicious

vicious Aspirante Pilota

33
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320i CABRIO e93
    Grazie a ttt ragazzi...cmq forse mi ero spiegato male intendevo dire ke attualmente faccio 10/11mila km l anno e x qsto ho intenzione di prendermi una Clubman JCW...tra un annetto e poco + una volta presa qsta benedetta laurea con il lavoro sarò sicuramente "costretto" a prendermi una "mangia km Diesel"...cmq allora nn c è veramente nessuno, almeno nel forum, ke possiede una Clubman JCW?!?! X ki l ha provata mi può dire come a fatto e dove?? xkè nn penso ke ttt le conce ne abbiano una disponibile da provare vista la scarsa diffusione...
    P.S. x l utente "ilmarzo" potresti mostrarmi le foto della tua...te ne sarei grato! ;-)

14. Mattia serie 1

Mattia serie 1 Collaudatore

280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    ma 257 effettivi non sono tanti??? accidenti......

15. sovrasterzo

sovrasterzo Kartista

71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    ottimo

Condividi questa Pagina