a parere mio i fari della e36 sono stupendi come sono e anzi preferisco la parabola al lenticolare, l'unica cosa che mi alletta è fare una modifica al cofano integrandolo con la mascherina anteriore, non mi piace molto il taglio del cofano separato dalla mascherina
Non concordo con le idee di modifiche da voi ipotizzate. La E36 è bella da originale. E' chiaro che si tratta di una opinione personale, ma ... tutte quelle che ho visto in giro, stravolte, o con fari improponibili, o con paraurti non originali, non mi sono mai piaciute. Per i fari anteriori, si possono mettere degli angel eyes, cromati o meglio ancora neri, con freccie bianche a parte, niente di più: il resto non va e non va proprio. Carini invece i fari posteriori come gli originali M, ma a led, o le frecce laterali come le originali M, ma a led. Per le palpebre fari, io non le metterei mai, ma se proprio si vuol pensare di metterle, l'auto deve già avere quanto meno estetica M.
post interessante anche se con 1000 argomenti diversi: però vorrei dire la mia un po su tutto! i fari Audi style sono orrendi, così come l'idea audi delle "strisce a led"! l'idea bmw degli angel eyes non si batte, quelli si che hanno un senso!:wink: per gli angel eyes dico che i più belli, IMHO, sono i CCFL montati sul faro originale sapientemente ripulito all'interno, (operazione non difficile) che siano gialli o bianchi è del tutto indifferente, dipende da come uno li preferisce! I fari aftermarket con gli angel a led non sono luminosi allo stesso modo, anche se esteticamente belli, invece quelli con la freccia incorporata che ha Michael li ho avuti, sembravano belli, ma poi mi hanno stufato presto! ( a proposito, ci avevo messo anche le palpebre, mi hanno stufato pure quelle molto presto...:wink:). la palpebra a carenatura dei fari tipo E46 è orrida e non c'entra niente con la linea E36, lascia stare...invece il cofano che incorpora la mascherina potrebbe essere bello se fa anche leggermente da palpebra al faro, ma fa molto tuning pesante e credo che stufa pure quello dopo un po! insomma, scartando idee su idee sono arrivato alla conclusione che l'E36 non va stravolta, e vanno valorizzate le belle linee squadrate che ha! unico vezzo alla modernità che ho io sono proprio i CCFL, però mi piacciono un casino...
lo stravolgimento in tuning pesante è proprio il cofano che fa da palpebra al faro, può sembrare simpatico inizialmente ma crea un aggressività alla linea del muso che con l'e36 non c'entra nulla, credo proprio che le linee dell'e36 siano stupende come sono unendo un carattere sportivo ad un estetica elegante e come ho già detto l'unica modifica estetica che apporterei a questo modello meraviglioso è l'unione mascherina al cofano, mantenendo le linee originali!!!
però se le unisci semplicemente secondo me non viene bello! l'avevo visto su qualche E36 ma non mi era piaciuto per niente...poi ovviamente i gusti son gusti!:wink:
sisi son gusti ma sai a me fa morì quel taglio, ogni volta che mi abbasso e vedo quella mascherina che se ne sta li sola soletta senza l'abbraccio del fratello cofanone me fa pena
A sto punto penso prorio che lascierò i fari cosi come stanno senza palpebre o carenature varie.I CCFL si che sono uno spettacolo e potrei pensare di farlo sui fari che monto ora, ma non mi si crea prorio di farlo in questo momento xD.Oggi sono andato a comprare kit luci a led blu per le plafoniere interne della macchina e altre piccole cavolate per abbellire gli interni. Una volta finito impianto audio, elettrico ed estetico interno si comincia con l'esterno
http://cgi.ebay.de/3er-BMW-E36-Limo...ehör?hash=item2ea83c324b&_trksid=p3286.c0.m14 questi sono a led e sono uno spettacolo. Certo, io non abbandonerei la configurazione della luce dello stop... quando si accende la lampada rossa piu interna fa davvero paura Invece in questi dovrebbero essere esterno (stop), centrale (luce), interno (retronebbia). Bisogna modificare un po' i cablaggi per cambiare la posizione dei fari
Sull'omologazione dei componenti dell'autoveicolo risponde la polizia stradale. Sappiatevi quindi regolare: La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'art.72 c.d.s. (solo di carattere pecuniario); la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'art.78 c.d.s.), ma è controllata in sede di revisione del veicolo. Polizia Stradale.
Eh son veramente carini come fari posteriori e non costano neanche tanto! Pensavo che costavano dai 200€ in sù. Per ora mi accontento dei miei con freccie trasparenti:wink:, anche xkè se qualche imbranato te li rovina in parcheggio ti suicidi, come i spechietti retrovisori a doppia asta. Per quanto riguarda la municipale non ho parole. Sono le persone + inutili in Italia, xkè quando servono veramente non ci sono mai, però per rompere e farti perdere tempo a te solo xkè abbellisci la macchina sono sempre pronti. E cmq io ho uno scooter elaborato e mi hanno fermato diverse volte e me ne sbatto altamente, TUNING IS NOT A CRIME.Elaborate elaborate e fregatevene, io di recente ho smesso di pagare le mute. Ma scusa....io che cambio un pezzo di plastica sul mio veicolo vengo sanzionato, e quello che parcheggia dove non deve,che corre come un pazzo, che guida da ubriaco e amazza persone la passa liscia? Ignorate la municipale, e remategli contro elaborando sempre di + Scusate il mio piccolo "off topic" e che non ci vedo + quando leggo "MUNICIPALE".
Sinceramente, ho lo stesso tuo pensiero riguardo ad alcune fdo... Spesso tuning vuol dire anche sicurezza... mettere un nuovo impianto frenante, gomme più larghe per un'aderenza maggiore... tutto a favore della sicurezza
Esatto, il tuning non nuoce proprio a nessuno,ma serve soltanto a riempire le tasche allo stato, per via di ste multe che solo a leggerle ti viene da ridere...vabbè ragazzi, siamo in Italia non in Germania purtroppo
se pensi che in polonia puoi swappare qualsiasi motore dell'e36 e basta fare revisione e rettifica sul libretto... oppure ad esempio puoi fare qualsiasi modifica sul motore, che sia mettere la turbina o quel che vuoi non alterando la cilindrata nessuno ti può dire nulla... che spettacolo!!!
LOL..sembrano i fari della Nexia: http://www.autolook.ru/tehno/daewoo/foto/daewoo_nexia_4.jpg raga ma siete sicuri che queste cose stiano bene alla e36?Io forse prendo un po' troppo per oro colato il verbo di Batmobile...però sul serio,al di là di freccine bianche e(forse) cerchi da 17,io nn vedo NULLA di bello in tutto il resto su una e36. L'effetto campo rom è vicinissimo.....poi magari sbaglio io.
??? ma la luce ambra originale, fighissima al buio..non vi piace eh? beh son gusti, ma una macchina così bella va tenuta di serie.. e bene. senza cerchi all'americana, lucine strane o illuminazioni particolari.. è come quando vedi una M tutta piena di spoilerini e alettoncini tamarri o vedi una M come questa: http://farm4.static.flickr.com/3069/3026687395_537e9c2389.jpg non c'è storia :wink: al massimo metti i fendinebbia!!!