Carissimi, Ho visto i dati tecnici e60 vs. F11, e stavo pensando che uno dei potenziali problemi alle "cattive sensazioni " all'avantreno sia lo sterzo troppo demoltiplicato. A parte chi ha active steering, quancun altro ha provato a modificare per renderlo più diretto?
modifica scatola sterzo Ciao , in Bmw c'è un aggiornamento scatola sterzo , la rende un pochino più dura un manovra ma leggermente più precisa
Io ho migliorato il problema cambiando l'allineamento delle ruote anteriori, messe positive di 1 mm per ruota, quindi 2 totali, e gonfiate le gomme a 2,5 atm. La macchina si comporta molto meglio e l'usura attualmente è regolare.
Sto usandola da un paio di giorni in modalità sport solo assetto, quindi sterzo un po' più duro. Migliora il feeling, ma il problema è la demoltiplicazione.... La geometria è quella della casa, la pressione 2.4 - 2.8, gomme pirelli, e non sterza, non ne vuole sapere di essere reattiva. Prima che trovi l'appoggio sulle ruote esterne passa un'ora. Speriamo che gli ammortizzatori facciano il miracolo.