Vuoi la mia ??? Porta via la terza a 17 :wink: Alla fine sono 16 + il valore dei cerchi e delle gomme termiche...
Io un offerta già l'ho fatta ed è praticamente equivalente a quella che hai detto te considerando che cerchi e gomme termiche non sono comprese. Non è interessato ed è giusto che ogniuno valuti il suo mezzo come meglio crede.
Tutto vero quel che dice Aleghese, tra l'altro la sua insieme al 330cd di Prometeo(magari sbaglio il nick) sono i coupè più belli e sobri del forum(mia idea). Il mio parere è che se hai voglia di un bel coupè ed hai intenzione di tenerlo per 3-4 anni, lascia stare il 320cd: dopo un pò vorrai mappare, modulare, scaricare, filtrare. Buttati sul 330cd e vai col liscio. il 330 rimarrà sempre più difficile da rivendere ora e sempre, nei secoli dei secoli, Amen. Ma lo acquisti con molto meno, oggi. E le prestazioni che ti offre sono incomparabili ad un 320cd. Ciaoo
Se non fosse per quei 400e in più all'anno tra bollo e assicurazione ci avrei sicuramente fatto un pensiero. Primo per le prestazioni, secondo perchè è un 6 cilindri e terzo perchè è molto ma molto più affidabile del 2.0 con alette volanti e turbine scoppiettanti.. Non sono invece convinto che si porti via a molto meno rispetto al 2.0, anche perchè le voci sull'affidabilita del fratello minore si cominciano a diffondere
Il bollo ti do ragione,mi vien da piangere ogni anno. L'assicurazione incide per una piccola parte, un sacrificio che faccio volentieri. Percorro 40milakm all'anno, ho dei consumi intorno ai 7.0lt/100km, prestazioni da paura, i tgl . li faccio dall mio meccanico di fiducia, i ricambi li compro su e-bay e l'olio in Germania. Un 330cd oggi è invendibile, domani ancora meno. Ma dopo un 330d, cosa diavolo vuoi comprare? Io ancora me lo chiedo.
Cioè da 18.800 trattabili... a quanto arriva? 18.700 ??? Stagli sotto con 17 e la porti a casa... altro che GT
Grazie Biondo... Ti quoto alla grande, lo dico sempre... la mia è quasi perfetta, mancano solo pelle e 2 cilindri... Guarda hell (Davide) da 320 a 330... (ok E46 contro E92...) ma una tra le cose che l'ha sorpreso di + è stato il motore... Ascola il biondo che la sà lunga... Vai di 330...
Ti ripeto, ho già fatto la mia offerta ma se lui vuole ricavarci di più non posso farci niente. Per me è un amico vero e non mi và di andare ad incrinare un'amicizia per una macchina. Anzi se qualcuno è interessato posso garantire che è messa veramente bene 100 di bollo e circa 250-300 di assicurazione.. Già mi sono informato.. Se avessi venduto la moto ci avrei pensato seriamente
500€ in più all'anno a fronte di 2/3mila€ di costo d'acquisto inferiore rispetto ad un 320cd: oltre al risparmio del classico modulo cntech che sicuramente acquisteresti. Per la cronaca I 330cd fanno fatica a ritirarli in concessionaria, quindi i privati che hanno fatto l'ordine del nuovo modello sono con l'acqua alla gola: non si vende: http://www.autoscout24.it/List.aspx...ipc=I&zipr=200&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=15779 Parametro di ricerca km 200 da bologna, pelle e xeno.
Io credo invece che se consideri la situazione come è realmente, cioè al netto delle sparate da 19-20k euro che ancora qualcuno si illude di poter chiedere, non ci sia poi molta differenza con il 2.0 E quasi solo una questione di scelta e di esigenze personali la motorizzazione da scegliere. Se poi consideri il rientro come usato credo che sia la e46 in generale ad aver finito il suo tempo e le quotazioni sono comunque abbastanza basse
Dipende che macchina trovi, girando su autoscout ho trovato dei 2005 tenuti veramente male, con interni a pezzi, esterni pieni di bozze ecc... Li la quotazione scende vertiginosamente... Sulla carta è vero il 320 costa sempre meno, ma in verità la sua svalutazione rispetto al 320 è maggiore. In caso di permuta in conce chi possiede il 320 ha una vettura comunque ancora molto richiesta, un 330 invece è sempre più difficile da piazzare... Fidati, abbi fede e pazienza, attaccati a tel e pc... Un 330cd messo giù bene ti salta fuori senza tanti problemi... :wink:
In parte condivido il tuo ragionamento, ma un tremila, forum bmw di appassionati a parte, risulta invendibile ed irritirabile: non è una novità, quando presi la mia, nel Febbraio 2007 da un rivenditore veneto(onesto), pagai l'auto 17500€ compreso passaggio per un 2004 futura 78milakm con garanzia. Il trucco è nel non dare la permuta.:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145345&highlight=prometeo Questa è la presentazione del 330cd di prometeo: aveva voglia di darla via.. magari mandagli un pm, così vi sale la scimmia ad entrambi!
Il problema è che ancora oggi si ha paura del 3000... Se sapessereo che và come un missile e non consuma nulla forse ci sarebbe molta più richiesta...
Non credevo fosse invendibile ...Ad esempio mio cugino ha un 330cd del 2003 l'ha sempre usato molto poco. Ultimamente lo usa solo suo papà (75 anni) per andare al mercato e a messa la domenica. Ha 30.000 km . Sinceramente alla cifra di 4ruote (12.000 mi sembra di ricordare) cosa compri in Italia ? Neppure una Panda Mj nuova !!! A mio modo di vedere sono più invendibili auto come la mia che hanno ancora un valore residuo elevato e oggi con finanziamenti chiusi per molti o a tassi svantaggiosi trovare chi ti da 30 e passa mila euro cash è molto difficile. 12-14 MILA sono cifre che più o meno hanno tutti. Forse parlo così anche perchè dalle mie parti queste auto sono spesso l'oggetto del desiderio di marocchini e macedoni (con i soldi) che essendo riusciti a mettere da parte parecchio con lavori manuali spesso si fanno questo regalo. Proprio mio cugino anni fà vendette la sua Mercedes E300 Turbodiesel ad un macedone realizzando cash 10.000 euro (aveva 7 anni e anche quella un 40.000 km circa originali )
E' un discorso molto interessante. L'abbiamo affrontato più volte in molti forum. Io avevo una Boxster S perfetta del 2002 con 50.000 km . Blu notte pelle totale savana xeno, frangivento, psm, cerchi da 18 turbo look II. Ho iniziato ad inserzionarla sopra 4ruote nel finire del 2006 quando le quotazioni erano ancora alte . Chiedevo 33000 arrivò un mare di gente e uno mi offri 30500. Rifiutai seguendo il discorso sopra: 33 o non la vendo! Passò tutto il 2007 dovetti pagarmi 2 bolli, assicurazioni, 1 tagliando , cambiai una batteria perchè la usavo veramente poco, dovetti cambiare le gomme 1200 euro per 4 Michelin Pilot sport... Insomma affrontai parecchie spese perchè sono auto che se le vuoi tenere come si deve ti costa. Lo sapete tutti! Cosa è successo ? L'ho venduta a Febbraio del 2008 a 24.000 euro . Era diventato un'incubo. Saranno passati da me almeno 40 persone . Ho conosciuto personaggi davvero pirotecnici a dir poco. Gente che partiva da Parma si faceva magari d'inverno 550 km per venire da me eppoi dirmi : " Ci penserò" oppure quello che voleva darti due auto in permuta (pur essendo chiaro l'annuncio: solo vendita!) ...Di tutto! Così ho imparato che quando si riceve un'offerta è sempre meglio pensarci molto ma molto ma molto ma molto bene prima di rifiutare . Per non fare la mia fine e sostenere spese per un'auto che non t'interessa più tenere . Quando entri nell'ottica di vendere meglio ponderare bene bene bene prima di rifiutare. Oppure fare come un mio caro amico che il giorno dopo l'acquisto già le inserziona per sondare il mercato
Provate a configurare una E92 con lo stesso allestimento/optional, passate caldamente i 50000 euro! Se badate ai contenuti e non siete affetti dalla sindrome del nuovo modello non vi verrà mai in mente di cambiarla se non per esigenza. Ok sarà bellissimo il nuovo coupè ma se domani devo dar via il mio 330ci quasi full optional con 70000km ed aggiungere 25/30000 euro per una E92 320d eletta semestrale senza specchi riscaldabili direi che sono da rinchiudere!
12mila€ con 30milakm è da comprare subito! E' invendibile per questo motivo: 3 e mila.tremila cc. se fai una permuta per un nuovo ti danno eurotax meno 2-3mila€(più o meno). Se il mio 330d diventerà auto da marocco, vuol dire che i ragazzi se ne intendono, altro che.:wink: Cmq. dopo un 330 cosa prenderesti?